PDA

View Full Version : Problema Ping

Sparpa
17-02-2003, 11:31
Ciao a tutti,
possiedo un Router ISDN senza Hub integrato, ora non ricordo la sigla precisa(sono al lavoro, appena torno edito aggiungendo il modello), ma si tratta di un Asuscom.
A questo Router, tramite un HUB Intel ci sono collegati 3 pc, che quindi sono collegati in rete.
Il problema è che giocando online non c'è verso di avere ping decenti, o quantomeno consoni ad una linea ISDN.
Pensate che sto con una media di 110-120, tremendamente alto se poi i tuoi avversari stanno a 50-60
Ho tentato con diversi provider, Infinito, Libero, Tiscali, Tin, ma nessuno di questi sembra garantirmi una connessione stabile e con ping bassi.
Anche utilizzando un Modem Zyxel USB su di un solo pc(quindi staccando il router) il discorso non cambia.
Per verificare l'efficienza della rete(pensando ad un problema interno) ho provato un ping in locale sui vari PC e sul router stesso. Sembra non esserci alcun problema in locale, dato che rimango sempre sotto 5ms
Potrebbe essere dovuto alla distanza della mia abitazione dal POP? potrebbero essere il cavo di connessione troppo lungo dalla borchia?
Potrebbe essere uno schifo la linea che Telecom mi mette a disposizione?
Sono veramente esasperato...
:)

gohan
17-02-2003, 12:02
prova a fare un
tracert nomesito

Sparpa
17-02-2003, 14:24
Originally posted by "gohan"

prova a fare un
tracert nomesitoprovato anche questo, e molto spesso ottengo richiesta scaduta, ad ogni passaggio che tenta di fare.
Cambiare provider spesso porta giovamento, ma è quasi certo che la volta successiva con lo stesso provider mi ritrovi nelle stesse medesime condizioni di prima.
Cioè, sembra quasi che mi stia conettendo dal Pacifico centrale... :muro: :(
ora ho fatto un tracert su NGI. Totale 11 passaggi, 10 richieste scadute, l'ultima riporta:
102, 103, 130 www.ngi.it [194.177.103.44]

gohan
17-02-2003, 14:37
purtroppo col ping non puoi fare molto (se non nulla)....... il problema del ping alto è spesso del provider.

Sparpa
17-02-2003, 23:41

purtroppo col ping non puoi fare molto (se non nulla)....... il problema del ping alto è spesso del provider. c'è la possibilità che sia la mia linea ad essere "scarsa"?
Mi pare molto strano che con 5 provider diversi non riesca ad ottenere ping decenti, almeno in linea con i valori di una ISDN.

gohan
17-02-2003, 23:43
potrebbe essere, ma è strano.

Sparpa
18-02-2003, 14:06

potrebbe essere, ma è strano.però non si spiega perchè con 5 provider diversi non riesco ad avere una connessione stabile....mi pare impossibile. :mc:

FiorDiLatte
19-02-2003, 11:02
Se pinghi male potresti anche abitare lontano dalla tua centrale di riferimento Telecom, o avere problemi di linea telefonica. Ricordi a quanti bit/s ti connettevi con un modem 56k?

Hai gia' provato questo provider http://windows.zdnet.it/freenet/fnet.html ?

Sappimi ridire se funziona bene!!!

byezzz