View Full Version : Raid e affidabilità :confused:
agonia76
17-02-2003, 11:16
Ciao ragazzi, vorrei cambiare scheda madre con qualcosa di + moderno e pensavo di prendere una scheda con controller raid x poter sfruttare le connessioni eide supplementari.
Un mio amico ke lavora in un negozio di pc me lo ha sconsigliato dicendo ke moltissime hanno problemi xkè si rompe spesso il controller in particolar modo le Aus
Qualcuno puo racconatarmi la propria esperienza se ne ha avuta o meno?Grazie 1k!
Prima di tutto devi dirci più precisamente le tue esigenze,poi per le rotture dei controller sono sempre elementi elettronici con possibili rotture ma finora ho solo sentito problemi di configurazione,sempre risolvibili.Quella che ho è la quarta mobo con raid e mai un problema sia con promise che highpoint e una volta provato non torni più indietro visto l'evidente incremento di velocità sul punto più lento del pc,a patto ovviamente di usare buoni e affidabili hd(no ibm).
CIAO!!!
agonia76
17-02-2003, 11:43
Grazie gabry, ma mi interessava solo sapere solo se posso comprare in sicurezza (ovvio ke come ogni componente elettronico ci sia il rischio di rottura) oppure di aspettare miglioramenti.Non ho particolari pretese, solo ke avendo gia 3 hd e un dvd nn ho + spazio e visto ke vorrei un master con il raid risolverei il problema delle 4 connessioni...tutto qui..
Originally posted by "agonia76"
Grazie gabry, ma mi interessava solo sapere solo se posso comprare in sicurezza (ovvio ke come ogni componente elettronico ci sia il rischio di rottura) oppure di aspettare miglioramenti.Non ho particolari pretese, solo ke avendo gia 3 hd e un dvd nn ho + spazio e visto ke vorrei un master con il raid risolverei il problema delle 4 connessioni...tutto qui..
Con le mobo attuali puoi andare tranquillo e ti consiglio di mettere due dei tuoi dischi in raid0,non te ne pentirai.
Cmq spero di essere stato di aiuto.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.