PDA

View Full Version : HELP! Max Payne va in crash!!!

raf73
17-02-2003, 11:02
Vorrei un vostro parere sulle possibile cause di un blocco che si verifica ogni tanto giocando allo splendido Max Payne: durante la sessione di gioco il pc si blocca completamente, l’immagine resta ferma (come se ci fosse un fermo immagine) e non c’è + nessuna possibilità di tornare a Windows: bisogna per forza resettare il pc.

La macchina con cui faccio girare il gioco ha tutti i driver aggiornati e consiste in un AMD athlon 1333 con 256 di Ram e Geforce 4 440mx installata.

Il gioco ha la patch 1.5 ed è assolutamente originale e gira con Windows XP.

Anche provando ad abbassare i dettagli non riesco a risolvere il problema.

Nessuno di voi ha avuto un problema simile???

redsith
17-02-2003, 12:14
Io avevo questo problema con alcuni altri giochi, ma credo fosse dovuto al fatto che l'alimentatore era troppo sfigato per reggere la scheda video.
Per caso hai lo stesso problema con altri giochi magari abbastanza recenti che stressano la scheda video? Se hai il problema che avevo io il tuo pc sicuramente dovrebbe crashare con UT2003. Se non ce l'hai scarica la demo e prova. Nel caso compra un alimentatore + potente e soprattutto di marca.
Ciao

raf73
17-02-2003, 13:15
azz! mi hai messo uno SCARABEO nell'orecchio! :eek:

effettivamente, a pensarci bene, una volta si è bloccato anche durante il benchmark del 3Dmark 2001! :rolleyes:

cmq per ora provo a tenere aperto il case e ad applicare un pò di pasta dissipatrice sul proc; se non funziona, cambierò alimentatore (pensavo che un 300W bastasse :( )

AMDman
17-02-2003, 14:32
Originally posted by "raf73"

cambierò alimentatore (pensavo che un 300W bastasse :( )

300w va + che bene per la tua config non è l'ali :)

raf73
17-02-2003, 16:01
Originally posted by "AMDman"

300w va + che bene per la tua config non è l'ali :)

se non è l'alimentatore non può che essere un problema di surriscaldmaento del proc....

a mali estremi..... installerò un ventilatore fantozziano che faccia al mio caso! :D