View Full Version : Per Disperati come me dove non arriva ADSL
Ragazzi... cerco un pò di conforto da chi come me vive in simbiosi con internet... vabbè non esageriamo ;) ... da chi come me vorrebbe attivare l'ADSL ma non può farlo perchè MAMMA telezoz non si decide ad rendere possibile l'attivazione.
Pensavo di passare all'ISDN... ma conviene? E poi perderei la mia cara tariffa Wind da 720 lire l'ora!
E Netsystem... ora come ora non è praticabile perchè i costi sono proibitivi... ma so che sta stipulando accordi con telezoz... che dite?
Mi tengo il mio 56k che sulla linea di cacca che mi ritrovo mi si connette a 33600?
puoi sempre fare la flat GPRS (ce n'è una da 28€ mensili) e usare un cellulare che supporti il GPRS! :D
netsystem è ancora cara (a mio avviso)
Magari... non c'è neanche campo per i cellulari a casa mia! Abiti nel Congo direte voi... noooo invece... la mia non è una città ma 15.000 abitanti non sono poi tanto pochi... e poi a 500 m da casa mia il cell prende già decentemente (casa mia 1-2 tacchette, 500m da casa mia 3- tacchette)
Gemini77
17-02-2003, 20:20
Cambia casa :D ...
a parte le cazzate ...
se hai soldi da spendere e vuoi connessione migliore della 56k normale buttati sull'ISDN ... altrimenti credo che tu debba pazientare con 33.600bps almeno fino a quando Telecom non ti attiva l'adsl ...
(magari arriva prima il collegamento a banda larga della enel ... :p ... naaaa ci credo poco :muro: )
Banda larga da parte di Enel... seeee aspetta e spera!
Cmq credo di farmi l'ISDN... ormai mi sono rassegnato :(
Cmq cerco informzioni...
è possibile collegarsi a 64k isdn con Inwind?
Ma è possibile che sono solo io a non avere l'adsl e a lamentarmi che telecom non fa niente? Che ne so... mi basterebbe una flat 56k o isdn 64k a prezzo vantaggioso, non al doppio di una ADSL!
FA.Picard
22-02-2003, 18:04
Beh io ho lo stesso tuo problema ed abito in un paesino di 6000 anime...per adesso ho GPRS, ha la stessa velocità del 56k ma almeno posso stare collegato quanto voglio (e pago 20€ al mese)
ADSL? Aspettiamo...
Il colmo è che la telecom a volte porta il servizio ADSL dove non serve assolutamente. Per farti 1 esempio, io ho una casa in montagna (prov di BO) in un paesino dove ci saranno si e no 50 persone ed è disponibile il servizio ADSL......
CIAO
Beh... se almeno qui ci fosse campo per il cellulare valuteresi anche io la soluzione GPRS... ma qui campò c'è a stento e non riesce a telefonare con il cellulare da casa mia!
La cosa che mi secca è che ISDN arriva, l'ADSL no! l'isdn necessita di avere la centrale a max 5 km se non erro :-(
Un'altra cosa... in un paesino vicino al mio (dove non arriva l'Adsl) mi hanno detto che in casi eccezionali (Scuole, Istituzioni varie...) è possibile in via straordinaria far arriva l'ADSL! Io sono un pò scettico ma sembra sia così... e noi sfigati?! Nessuno ci pensa!
Se davvero ti basta una flat ISDN prova a guardare NGI che in questo periodo stà proponendo uno sconto. E' sempre stata ritenuta tra le flat più efficienti. Puoi, tra l'altro, optare per la formula che preferisci in base agli orari di utilizzo.: le F4 AUP coprono tutto il giorno e le F4 OFF-PEAK coprono solo la sera ed i festivi ( ovviamente costano di meno).
Il prezzo è strettamente dipendente dal numero di ore che ti servono al giorno per navigare.
;)
andretta
23-02-2003, 15:21
Anchio sono ancora senza ADSL, e mi sono fatto, ormai da due anni ISDN e, apparte il connessione veloce e quel kbit in piu' in up\down, non ci sono altre differenze dal 56k.
Fa conto che ogni qualvolta che io passo davanti alla cara centralina obsoleta di mamma telecoma che mi impedisce l' upgrade a adsl, compare una nuova orma di scarpa, di solito sulla porta.
Ho una vecchia flat con albacom, chiusa da 6 mesi ormai, che mi fa circa 35€ per 13h notturne al giorno e weekend 24h al mese... una specie di rapina insomma... :muro:
Motomaniac
23-02-2003, 15:47
Stesso identico problema anche a me,voglioooooooooooo l'ADSLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL..........................,ma chissà quando mai e se mai arriverà dalle mie parti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io mi sono rassegnato ed ho messo ISDN...pensate che per problemi di linea non potevo nemmeno tenere un V.90...
Ormai da quasi sei mesi con ISDN sono su un altro pianeta...
Speriamo nell'accordo Telecoz-Netsystem...
In ogni caso secondo me quello che sta facendo Telecom è illegale...bisognerebbe che almeno fornissero una Flat analogica o ISDN per chi non può usufruire di ADSL...
Loro dicono che ormai coprono quasi il 70% della popolazione, quindi con una Flat non ci rimetterebbero poi tento...
Io sono stato costretto a fare una Flat... Attualmente ho WooowFlat e mi trovo veramente bene !!!! http://www.wooow.it/
Se volete sapere qualcosa di più chiedete pure :)
Originally posted by "cionci"
In ogni caso secondo me quello che sta facendo Telecom è illegale...bisognerebbe che almeno fornissero una Flat analogica o ISDN per chi non può usufruire di ADSL...
Loro dicono che ormai coprono quasi il 70% della popolazione, quindi con una Flat non ci rimetterebbero poi tento...
E' proprio questo quello che dico anche io!
Per le varie flat che vari gestori propongo... a mio avviso non sono per niente convenienti! Ma del resto non ce la possiamo prendere con NGI, WoowFlat o chi ce sia... è la telecom che pratica prezzi esagerati! (NGI e Wooow pagano bene telecom!).
Poi a prescindere da tutto... avevo già visto le flat di NGI... 25 euro al mese per 3 ore al giorno, non è il massimo ma cmq mi sarei adattato... solo che bisogna fare obbligatoriamente un contratto annuale e sborsare d'un solo colpo 300 euro... scusate se sono pochi!
Ripeto... vorrei una politica Pro-sfigati!
WoowFlat consta 31 € + IVA il mese per un contratto semestrale...
Si possono fare anche 8 ore di connessione al giorno...dipende dal periodo della giornata in cui ci si connette...
Ho appena visto le tariffe di Woooflat... malissimo non sono... paghi qualcosa in più rispetto all'adsl per andare ad 1/4 della velocità ma il principale problema è sempre lo stesso: per avere buoni prezzi devi stipulare un contratto annuale: 300 euro + iva! :(
Ma pekkkkkèèèèèè!!!!?!?!?!?
Poi con queste flat non si sa mia... una volta vanno, una volta no... un'altra non ci si riesce a connettersi, un'altra volta fallisce la compagnia... (voci lette su vari forum e ng)
Non per fare pubblicità a WoowFlat...ma dietro c'è Edisontel...quidni un'azienda di tutto rispetto...
Comunque concordo che è assurdo...e purtroppo per ora dobbiamo arrangiarci...
Originally posted by "cionci"
WoowFlat consta 31 ? + IVA il mese per un contratto semestrale...
Si possono fare anche 8 ore di connessione al giorno...dipende dal periodo della giornata in cui ci si connette...
Si ho visto ma non è mica giusto che tra abbonamento semestrale ed annuale ci siano 6 euro + iva di differenza!
Ho fatto 2 conti... con la mia attuale tariffa (720 vecchie lire ora ridotta, 1440 intera) con 31+iva ci faccio + di 2 ore al giorno! Io le 2 ore al giorno in media non le supero e quindi non mi conviene avere una Flat del genere... è vero potrei avere l'opportunità di connettermi la notte... lasciare il computer acceso a scaricare file ma se la linea è intasata mi cade la linea! E' una "flat" tra virgolette appunto. Beh il prinicipale problema è che non mi fido... anche se c'è edisontel dietro. Infostrada ha fatto e continua a fare figuracce con Libero@Sogno...
Ma direte voi: "ma allora che vuoi?"
Ripondo io:
1) Adsl 24/24 senza limitazioni
2) pagare 1 volta al mese o 1 ogni 2 mesi magari insieme alla bolletta del telefono
3) non voglio essere disconnesso solo perchè la linea è intasata
4) non voglio volocità tipo 1-2 kb/s (accade per alcune flat, sempre letto su ng e forum vari)
5) è vero che posso avere anche problemi con l'adsl... ma credo che telezoz faccia del meglio per non farceli avere...
ragazzi, ho visto solo adesso il vostro 3d.
se cercate i messaggi col mio nick, vedrete che ho parteciapto a piu' forum che parlavano di telezozz isdn, adsl, etc.
avevo anche proposto di intentare causa alla teleczzozz per farle abbassare le tariffe per quegli sfigati che sono in zone 'disagiate' senza adsl. l'ipotesi non era tanto campata in aria, perche' ne avevo chiesto la fattibilita' e la congruenza legale agli avvocati dell'adiconsum.
pero'...non c'e' stato seguito....come spesso succede...
se volete comunque capire xche' l'adsl non arrivera' MAI in alcune zone e tutte le possibili alternative, leggetevi l'articolo del link qui sotto, e' un'intervista con l'ingegnere capo di mc-link, ne sentirete delle belle.
ciauz
P.S. adesso ho l'isdn, cosi non rubo piu la linea a mia moglie e mi collego stabilmente a 7,5....meglio che niente. :D
Da me è arrivata l'ADSL...e vi dico cosa è successo perchè è una barzelletta...
Chiaramente me la sono subito fatta installare... Mi hanno portato un'altra linea (non mi fidavo a togliere l'ISDN)...
Il 6 di Giugno attivano la portante...ma il mio mdoem non rilevava neinte...chissà come mai... Preso da irrefrenabile curiosità ho attaccato un telefono analogico alla linea ISDN e sorpresa...c'è una linea analogica... Il bello è che non è una inea mia...ma quella di uno che sta a circa un km da me !!! Io emttendo il telefono lì posso chiamare e farmi chiamare con il numero di quell'altro !!! Il bello è che posso sentire anche l'altro mentre parla...
Il 10 telefono al 187... Ho fatto almeno 10 richieste... Quelli del reparto tecnico dicono che non è un problema loro, ma di Alice...quelli di Alice dicono che è un problema del reparto tecnico... Due volte sono riuscito a far passare una richiesta di guasto, mi hanno chiamato i tecnici, ma appena gli ho detto che si trattava di una linea ADSL hanno detto che non ci potevano fare niente...
VI RENDETE CONTO ?!?!!??! :muro: :muro: :muro:
fatti alice satellite...
www.aliceadsl.it
Ciao
Claudio
alicesat?!!!
ma scherziamo?
non solo ti fanno pagare il canone adsl ma per giunta ti devi pure pagare la connessione analogica che comunque devi mantenere!!!!
BELLA FREGATURA!
GIAMMAI! A MORTE! piuttosto rimango con l'isdn a vita!
per quanto riguarda il problema delle telefonate a 'scrocco'...perche' non lo dici a quell'altro signore?
se io fossi lui, non mi piacerebbe molto pagare per le telefonate di un'altro, e non vorrei che un estraneo ascolta le mie telefonate!
si potrebbero citare per violazione della privacy e falso in bolletta etc etc....
che schifo! ma il garante dove c@@@#o sta? :mad:
Originally posted by "HEGOM"
si potrebbero citare per violazione della privacy e falso in bolletta etc etc....
Peccato che l'altro signore potrebbe denunciare me !!! Sono io che potrei ascoltare le sue telefonate e scroccare... Mi hanno sconsigliato di farlo...
Ho ritelefonato proprio ora al 187...il tecnico che ha telefonato ieri in pratica mi ha detto che non ci avrebbe potuto fare niente...ed infatti non si è più fatto risentire...
Ora ho due segnalazioni via fax (in teoria urgentissime) da due supervisor...speriamo che almeno qualcuno mi caghi...
Altrimenti comincio ad inviare lettere ai giornali !!!
Oggi è venuto il tecnico !!!!
Godoooooooooooooo.... Avevano semplicemente attaccato male i fili lungo il percorso (quei deficenti) !!!
Mi dispiace per chi non ha ADSL (vi sarò sempre vicino), ma ora godo !!! :D
ragazzi....
come consolazione, per tutti quelli che non hanno come me l'adsl.....
pensate che e' senza dubbio MEGLIO una BUONA connessione ottimizzata ISDN con flat (quella che volete voi) che vi GARANTISCE un 7,5 -8 REALI e SEMPRE , che una ADSL pico pallino che NON garantisce un bel niente e che magari a volte scende anche sotto i 5 (a qualcuno e' successo).
Volete poi mettere i ping dell'isdn per chi gioca online?
dai su....pensate a quando c'erano le BBS e ci collegavamo a 9600 :eek:
vedrete....qualcosa succedera' prima o poi. c'e' sempre qualche SQUALO pronto a sfruttare tutte le nicchie rimaste per far soldi , e se non vi fate fregare da alice sat e compagnia bella, prima o poi arrivera' qualcosa di decente che non ci immagianiamo neanche.
eppoi...avete letto che stanno gia' testando un nuovo tipo di protocollo tcp/ip che quadruplica i dati trasmessi ? ho letto qualcosa in giro, anche se non mi ci sono soffermato.....
:sofico:
ciauz e buona estate
davide81
27-06-2003, 14:35
Alicesat??? proprio una bella fragatura....... :rolleyes: :mc: :muro:
RiKkaRdo
29-06-2003, 08:36
Originally posted by "NME"
4) non voglio volocità tipo 1-2 kb/s (accade per alcune flat, sempre letto su ng e forum vari)
allora quando arriverà l'adsl non fare tiscali :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.