Redazione di Hardware Upg
17-02-2003, 10:33
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9310.html
Recensione di un monitor TFT LCD da 17" prodotto da Hitachi, con response time di 16 ms
Click sul link per visualizzare la notizia.
Response Time
16ms
:D:D:D:D:D:D
:muro:
ottimo direi
chissa come si gioca a quake con 16ms di response time ? in teoria con 66 frames al secondo non ci dofrebbero essere problemi anche perche quelli di un monitor sono reali e costanti non come quelli di una SVGA che indica i valore medio che quindi puo scendere per qualche istante sotto i 25 fps e creare scattosità.
In teoria dovrebbero essere ottimi tutti i monitor che garantiscono meno di 25ms (>40FPS) ma vorrei esserne sicuro
Leggendo le impressioni d'uso, mi pare di aver capito fra le righe che i recensori di Anandtech abbiano rilevato un response time analogo a quello del Samsung (vale a dire ben superiore a quello dichiarato), anche se non lo possono dichiarare con certezza perchè non in possesso degli strumenti adatti per misurarlo.
io ho questo monitor da circa un mese e vi assicuro che è spettacolare come lcd
io conto di prenderlo ad aprile... appena ho visto la recensione su tomshardware mi è subito piaciuto.
testato con MOHAA e risultato OTTIMO
In genere il response time dichiarato è sempre + basso di quello reale ;)
Finalmente cominciano a uscire lcd adatti al gaming,l'unico problema rimane il prezzo.
Byezz
ErPazzo74
17-02-2003, 23:07
x tarun:
si confermo che costantemente >40 (cioè il minimo frame rate superiore a 40) "garantisce" che l'occhio non veda scattosità. Anche se volendo proprio puntualizzare l'occhio vede 50FPS ma in condizioni di luce e contrasto ottimali e puramente teoriche. Ciao........
PS Strano in questo mondo di esasperati gamer dai 300fps in sù leggere il tuo commento...mah i misteri dell'hardware :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.