PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a fare un backup dati?

Fr@nkie
17-02-2003, 11:27
Ciao...
Avrei l'esigenza di effettuare delle copie (sicure) di backup di alcune cartelle del mio hd. Questo dovrebbe avvenire tutte le sere, con la masterizzazione del backup ogni due/tre giorni (o settimanale).
Avrei quindi bisogno di un consiglio, sul software da usare. Ne ho già provati due o tre ma non hanno le caratteristiche che mi servono e che sono:

Backup incrementali (o differenziali): una volta effettuato il primo backup (ad es: cartella documenti), vorrei che il progr. aggiornasse il file di backup con i nuovi file, modificasse la denominazione e/o il contenuto di file modificati, cancellasse quelli da me cancellati durante la giornata. Ho provato il "Cambias BU", che fa solo bu incrementali, ma non cancella i file

Il progr. dovrebbe avere anche la possibilità di fare BU in zip e creare un file di log.

Sarebbe "bello" se consentisse di scrivere anche il file di backup direttamente su cd-r/rw

Sarebbe ancora più bello se fosse freeware :D

Naturalmente il primo punto è quello di fondamentale importanza, tutti gli altri potrebbero essere orpelli ai quali posso tranquillamente rinunciare (magari però il freeware... ;))

Grazie mille per le eventuali info... :)

Fr@nkie

P.S.
Purtoppo non ho avuto modo di fare una ricerca di mex simili, in quanto il motore è chiuso e la mia esigenza è abb. urgente... me ne scuso.. :)

m31-andromeda
17-02-2003, 16:28
Se hai Xp sul cd di installazione puoi trovare nella cartella valueadd/msft/ntbackup da installare. E' gratuito, in italiano può fare i backup incrementali.

Canaiolo
27-02-2003, 06:58
ma permette di fare il backup su cr/r-rw ?

rock
04-03-2003, 08:29
anche a me servirebbe questa utility.
Ho win xp pro ma nella cartella da te indicata nn ce l'ho
mi potresti dire il nome esatto del file da lanciare.
Grazie

m31-andromeda
04-03-2003, 11:04
Il file si chiama NTBackup

m31-andromeda
04-03-2003, 11:04
Precisazione: la cartella è sul CD di XP

edoardopost
21-03-2003, 16:32
Prova Smartsync pro... :) Puoi scaricare la demo direttamente dal sito...