PDA

View Full Version : Aiuto!!! Tempi di accensione

The Cell
17-02-2003, 10:21
Ciao a tutti!!!!
E' la prima volta che scrivo e spero non ridiate della domanda che ste per porvi......
Da un anno circa ho un pc con Athlon XP 1700 +, 512k RAM, 60G di hard-disk, stampante, scanner.... e non penso serva aggiungere altro. Ho installato Windows XP e aggiornato tutti i driver delle periferiche. Altri programmi installati sono Office XP, Nero, ACDSee, Acrobat Reader, Photoshop, Pinnacle Studio 8 e tutti i programmi di gestione della stampante e dello scanner. Da qualche mese il pc impega 15 minuti e dico 15 minuti cronometrati :mad: ad accendarsi, se poi lo riavvio subito dopo ci impega 15 secondi. Se lo riaccendo il giorno dopo si riaccende in 15 minuti.
Ho pensato :confused: fosse un problema software e ho formattato tutto oltre a partizionare l'ard disk in 3 dischi da 20G, mantenendo su C Windows Xp. Adesso ho installato solo il sistema operativo (Windows XP) e i programmi di gestione di stampanti e scanner originali e Nero per masterizzare, più Acrobat Reader e ci impiega ugualmente ben 10 minuti :( . Appena formatto con solo XP ne impiegava un minuto e mezzo.
Potreste darmi una spiegazione?????
:confused: :confused: :confused:

Grazie a tutti
:) :)

ugluck
17-02-2003, 11:17
uhm, non vorrei dire una castroneria, però mi viene da pensare all'hdd.
una soluzione potresti trovarla installando sandra2002 (o succ. se esiste) e vedendo cosa ti dicono i test...però è strana la faccenda del giorno dopo e dei dieci minuti dopo... potrebbe essere riconducibile solo ad un discorso di comportamento diverso a temperature diverse.
l'hd è rumoroso?

The Cell
17-02-2003, 11:22
Scusa l'ignoranza ma cos'è Sandra2002? qunado si accende parte la classica schermata di riconoscimento delle periferiche, hard-disk, etc, poi si ferma un quarto d'ora sulla videata di Microsoft XP (quella tutta nera con la finestra centrale) con il cursore che va avanti e indietro e sento l'hard-disk girare con il suo solito rumore di accensione, rimane acceso fisso il led rosso di fianco al tasto di accensione (quello di lavoro). Ho installato l'Asus Probe e non mi sembra che le temperature siano elevate (però sinceramente ora non le ricordo... :rolleyes: )

+Benito+
17-02-2003, 12:11
Originally posted by "The Cell"

Scusa l'ignoranza ma cos'è Sandra2002? qunado si accende parte la classica schermata di riconoscimento delle periferiche, hard-disk, etc, poi si ferma un quarto d'ora sulla videata di Microsoft XP (quella tutta nera con la finestra centrale) con il cursore che va avanti e indietro e sento l'hard-disk girare con il suo solito rumore di accensione, rimane acceso fisso il led rosso di fianco al tasto di accensione (quello di lavoro). Ho installato l'Asus Probe e non mi sembra che le temperature siano elevate (però sinceramente ora non le ricordo... :rolleyes: )

il tuo XP e' legale o no? perche' magari e' che nel copiarlo l'haoo copiato male.

The Cell
17-02-2003, 12:12
no, non è originale però il problema si è presnetato qualche mese fa, prima e comunque anche appena portato a casa dal negozio ha sempre avuto su lo stellso XP che ho masterizzato dal cd originale.