PDA

View Full Version : Nero Burning e differenti tipi di supporti

leon84
17-02-2003, 11:01
Non capisco perché quando provo a masterizzare su supporti da 100 minuti Nero me li riconosce sempre da 80 . Da cosa dipende ? Occorre qualche driver particolare ?

GigaPower
17-02-2003, 13:29
Io ho lo stesso problema con quelli da 90 ma li scrive senza problemi.. per quanto ne so è un problema di firmware del masterizzatore... infatti quando sono usciti i cd da 90min ad esempio per i masterizzatori Traxdata c'era un aggiornamento apposito per fargli riconoscere correttamente tali cd...

leon84
17-02-2003, 14:13
Io ultimamente ho aggiornato il firmware anche se con questo nuovo non ho ancora provato . Il mio masterizzatore è un ASUS 48x . Quanto a Nero , mi capita spesso che superando gli 80 minuti anche se con un supporto più grande mi dice di inserire un disco più capiente .

GigaPower
17-02-2003, 14:46
Originally posted by "leon84"

Io ultimamente ho aggiornato il firmware anche se con questo nuovo non ho ancora provato . Il mio masterizzatore è un ASUS 48x . Quanto a Nero , mi capita spesso che superando gli 80 minuti anche se con un supporto più grande mi dice di inserire un disco più capiente .

Hai attivato l'overburning? :D

leon84
17-02-2003, 14:54
Originally posted by "GigaPower"

Hai attivato l'overburning? :D

No , non conosco la presenza di questa opzione . Mi indichi dove si attiva ?

GigaPower
17-02-2003, 16:56
Non ricordo esattamente i passaggi, comunque nelle preferenze di nero dentro funzionalità avanzate trovi la voce "attiva modalità overburning" e puoi impostare il limite in minuti della capienza del cd... se usi cd fino a 100 min imposta 102, se da 90 metti 92 ecc... quando tenterai di scrivere un cd più grosso di 80 minuti ti chiederà se vuoi scrivere in overburning e accetta.

Attenzione: Il metodo overburning "sforza" il laser, se il tuo masterizzatore non supporta i cd da 100 minuti rischi di danneggiarlo... non te lo do x certo ma mi pare di averlo letto da qualche parte...

leon84
17-02-2003, 17:12
Ok grazie , mi accerterò prima se il masterizzatore può scrivere questi supporti più capienti poi attiverò l'opzione . Grazie di tutto