View Full Version : P4G8X per favore alcuni chiarimenti??
Ganesh74
17-02-2003, 09:35
Ciao ragazzi dopo una serie di valutazioni ho deciso di acquistare una scheda madre asus p4g8x... pero' volevo alcune delucidazioni...
innanzi tutto volevo sapere informazioni sulla ram DUAL CHANNEL DDR266Mhz e se eventualmente supporta anche le DDR A 333Mhz.....
:confused:
tank ciuzzzz
La sto usando da qualche gg. e mi funge bene!
Ufficialmente supporta fino alle 266 dual channel, ma da qualche parte ho letto che non dichiaratamente supporta anche le 333 ( immagino sempre dual channel ).
Comunque devo ancora tentare l'overclock, per cui non ti so dire con esattezza fin dove tira...
Originally posted by "focuss"
La sto usando da qualche gg. e mi funge bene!
Ufficialmente supporta fino alle 266 dual channel, ma da qualche parte ho letto che non dichiaratamente supporta anche le 333 ( immagino sempre dual channel ).
Comunque devo ancora tentare l'overclock, per cui non ti so dire con esattezza fin dove tira...
Nessuno sa con certezza se la P4G8X supporta ste dannate PC2700 in dual ch. (senza OC ovviamente)?!!?!?!
Ciaux :D ;)
Ganesh74
23-05-2003, 13:46
up..
le supporta o non le supporta ste benedette ddr 2700???? eventualmente mettendoci moduli con questa frequenza cambia niente??? nel senso comporta miglioramenti o peggioramenti????
Io ho addirittura le Corsair LL twinx 3200 e vado tranquillo....
:)
Io ho addirittura le Corsair LL twinx 3200 e vado tranquillo....
:)
Finalmente una notizia :)
Solo una domanda, ma queste PC3200, le mandi a 400 in dual channel? E se si, questo vuol dire OC? Il PCI e l'AGP è in specifica (66/33 MHz)??
Dunque...facciamo un po' di chiarezza... :rolleyes:
Io ho sentito dire ( o letto da qualche parte ) che la P4G8X supporti non ufficialmente anche le ram a 333Mhz, comunque ti dico che le 3200 le ho comprate proprio in previsione di un certo overclock.
Alla peggio, se non mi si sarebbe oc il sistema più di tanto, le ram mi avrebbero lavorato sotto specifica dando quindi la certezza ancora più assoluta di una stabilità di sistema....capito il trucchetto? :D :D
Nella fattispecie ( il che poi dipenderà da quanto ti si overclokkerà il tuo sistema ) io con la suddetta mobo monto un P4 da 2.8 Ghz che sono riuscito ad overcloccare, almeno per ora, a 3.150 Ghz.
In altre parole, dato che la suddetta mobo lavora in sincrono, le mie ram stanno "correndo" a 300Mhz al posto del limite di 266 previsto dalla mobo. :sofico:
Dunque...facciamo un po' di chiarezza... :rolleyes:
Io ho sentito dire ( o letto da qualche parte ) che la P4G8X supporti non ufficialmente anche le ram a 333Mhz, comunque ti dico che le 3200 le ho comprate proprio in previsione di un certo overclock.
Alla peggio, se non mi si sarebbe oc il sistema più di tanto, le ram mi avrebbero lavorato sotto specifica dando quindi la certezza ancora più assoluta di una stabilità di sistema....capito il trucchetto? :D :D
Nella fattispecie ( il che poi dipenderà da quanto ti si overclokkerà il tuo sistema ) io con la suddetta mobo monto un P4 da 2.8 Ghz che sono riuscito ad overcloccare, almeno per ora, a 3.150 Ghz.
In altre parole, dato che la suddetta mobo lavora in sincrono, le mie ram stanno "correndo" a 300Mhz al posto del limite di 266 previsto dalla mobo. :sofico:
Mhh, credo di aver capito ;)
Quindi io che esigo la massima stabilità non importandomene molto dell'OC, e avendo ordinato qualche giorno fa la P4G8X Deluxe (da accoppiare ad un P4 2800), e 2 banchi da 512 MB PC2700 (333 MHz), ho fatto bene ?!
Originally posted by "DooM1"
Il PCI e l'AGP è in specifica (66/33 MHz)??
Se mandi le ram in asincrono rispetto al bus di sistema (che nel tuo caso a breve sarà di 133x4 MHz) e cioè a 166MHz l'AGP e il PCI non vengono toccati!! Puoi benissimo tenere il bus di sistema a 133MHz e la ram a 166MHz senza nemmeno "toccare" PCI e AGP. L'unico problema sta nel verificare se la scheda in questione riesce a gestire memorie PC2700 in dual: tutto qua! ;)
ByeZ!
ALEX23
:D
Io ti confermo che ho il bus a 150 x 21, col P4 2800 che quindi arriva a 3150 ed ho le frequenze agp/pci coi valori di default, il tutto ovviamente in dual channel.
Se avessi problemi col bios della Asus, prova col bios tweaked che trovi all'indirizzo www.x86-secret.com :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.