PDA

View Full Version : Cluster danneggiati su Ibm :(

Citrix
17-02-2003, 09:00
Ehh si purtroppo dopo circa un anno e mezzo di funzionamento ininterrotto il mio 60gxp da 60GB mi ha gentilmente donato una bella manciatina di cluster KO, ora dopo aver fatto la copia dei dati su un altro disco, l'ho formattato con il DFT di Ibm, successivamente effettuo la scansione superficie da dos e 0 cluster danneggiati, cosa che invece il DFT prima della formattazione (presumo a basso livello) mi segnalava, ora la mia domanda e' ma secondo voi fino a che punto mi posso fidare di questo disco, anche se ora apparentemente non presenta anomalie ne emette strani rumori?

MM
17-02-2003, 10:19
Tienilo d'occhio con test periodici: se il problema è derivato dalla semplice corruzione degli indirizzi (balzi di tensione o operazioni simili9 non avrai altri problemi)
Se invece tra un po' ti si ripresenta il problema, allora il supposto magnetico del disco si stà deteriorando e non mantiene il livello di magnetizzazione
In questo caso, se possibile, farlo sostituire

Citrix
17-02-2003, 12:09
ok dai eventualmente ci faccio un po' di prove, magari provo a riempirlo con dati presi per copia da un'altro disco, purtroppo se lo mando alla IBM cosi' me lo rispediscono tale e quale, visto che effetivamente allo stato attuale non presenta nessuna anomalia.....