PDA

View Full Version : misurare temp su un Asus A1B

TheCap
17-02-2003, 07:30
ciao, hoi appena fatto un upgrade a winXP prof di un vechhio portatile Asus A1b (montava winME).. scaricati i vari driver per XP delle periferiche dal sito Asus mi sono accorto che Asus Probe (misuratore temperature) non funzionava piu' sotto XP (infatti loro lo indicano compatibile solo fino al 2000)
ho provato a scricarmi per misurare le temp un altroprogramma CPU-Cool ma paprte impallare il PC (CPU sempre al 100% di carico) mi da cotinui problemi di blocchi vari...
conoscete altri programmi per poter misurare la temperatura dei notebook ??
lo stesso problema continuo ad averlo anche su un altro note (IBM A31p) dove programmi per la temp non ne hanno mai dati..... e mip iacerebbe averne uno funzionante anche su quest'ultima macchina
ciao
e grazie
:D

mbico
17-02-2003, 09:50
Originally posted by "TheCap"

ciao, hoi appena fatto un upgrade a winXP prof di un vechhio portatile Asus A1b (montava winME).. scaricati i vari driver per XP delle periferiche dal sito Asus mi sono accorto che Asus Probe (misuratore temperature) non funzionava piu' sotto XP (infatti loro lo indicano compatibile solo fino al 2000)
ho provato a scricarmi per misurare le temp un altroprogramma CPU-Cool ma paprte impallare il PC (CPU sempre al 100% di carico) mi da cotinui problemi di blocchi vari...
conoscete altri programmi per poter misurare la temperatura dei notebook ??
lo stesso problema continuo ad averlo anche su un altro note (IBM A31p) dove programmi per la temp non ne hanno mai dati..... e mip iacerebbe averne uno funzionante anche su quest'ultima macchina
ciao
e grazie
:D

asus probe non funziona con un asus???
prova a cercare la versione 2.10 ... io c'è l'ho e funziona ...

TheCap
17-02-2003, 13:03
boh.. io ho scaricato l'ultima dal sito (la 2.10) dove c'e' scritto che su un A1B non c''e' la versione per XP (ma solo per 98/2000 e ME)
ho provato ad installarla lo stesso... e infatti NON funziona..
mi dice che no ne' possibile attivarlo (ndr. il progr. ) per la mancanza di qualche cosa... (mi pare un file tipo ATKACPI di winXP non ho qui il notebook stasera verifico e posto il file esatto)

comunque se ti e' di sollievo su quel notebook Asus montava ME e lo forniva con Asusprobe 2.03... tentando di aggiornarlo alla 2.10 dava errore di versione incompatibile.. quindi a volte Asus non gira su Asus :muro: :muro: :muro:

mbico
17-02-2003, 14:43
Originally posted by "TheCap"

ATKACPI di winXP non ho qui il notebook stasera verifico e posto il file esatto)

beh devi mettere tutti i file i driver di XP cxompreso ACPI per Xp ...

TheCap
18-02-2003, 07:38
ciao...
l'ACPI di win XP era gia' installato...
ho scoperto che sul sito Asus ci sono degli appositi diriver ATKACPI per XP (spiegazione del sito: ATKACPI Kernel mode driver.. cioe' ????)
ma sono riservati ai possessori dell' A1-F e tentando di installarli sul mio A1B danno solo errore....
quindi immagino che probe necessiti dei driver ATKACPI che solo la versione F puo'montare... :muro: :muro: :muro:

mbico
18-02-2003, 08:20
Boh ... non saprei allora ... :muro: