PDA

View Full Version : Perché winXP non memoirzza le impostazione delle cartelle ?

Fruity404
17-02-2003, 02:00
Se cambio gli attributi all'interno di una cartella, al successivo riavvio mi ritornano quelli di default...
perché?
oltretutto non riesco a trovare un opzione che mi permetta di cambiare le opzioni di default degli attributi visualizzabili in tutto il sistema...
a presto e grazie!

lukyred
16-04-2003, 11:30
"Se cambio gli attributi all'interno di una cartella, al successivo riavvio mi ritornano quelli di default...
perché?
oltretutto non riesco a trovare un opzione che mi permetta di cambiare le opzioni di default degli attributi visualizzabili in tutto il sistema...
a presto e grazie!"

..ho il tuo identico stesso problema...
anzi se provo a verificer subito dopo averli variati, vedo che non è cambiato nulla..
sei mica poi riuscito a risolvere qualcosa?

VICK
16-04-2003, 13:29
provato in
pannello di controllo
prestazioni e manutenzione
sistema
avanzate
effetti visivi
??

GigaPower
16-04-2003, 16:16
Ora non ricordo esattamente ma provate a guardare dentro strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione

C'è la possibilità di modificare l'opzione per utilizzare attributi identici x ogni cartella oppure differenziarli.

Date un occhio sempre nello stesso tab (visualizzazione) all'opzione "salva impostazioni x ogni cartella" e vedete se una di queste soluzioni fa al caso vostro

Ciao

Aiace
16-04-2003, 17:49
Io ho questo problema da oltre un anno... ho provato (quasi) tutto a non ho risolto.
Fatemi sapere se risolvete. :(

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419100&highlight=

Fruity404
22-04-2003, 10:01
io ho selezionato, e credo sia di default in win xp,
"memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella"
e de-selezionato
"ripristina la finestra della cartella precedente all'accesso"
ma ad ogni riavvio niente da fare...
torna sempre tutto come prima
:muro:

maccioni
22-04-2003, 13:24
Originally posted by "Aiace"

Io ho questo problema da oltre un anno... ho provato (quasi) tutto a non ho risolto.
Fatemi sapere se risolvete. :(

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419100&highlight=
è vero, si tratta di quelle "piccole" illogiche cose che fanno venir voglia di regalare una bella zappa al grande Bill...

se esiste una soluzione è ben accetta anche da parte mia. :)

grazie.

VICK
22-04-2003, 16:58
CANCELLATE LE SEGUENTI CHIAVI DAL REGISTRO DI SISTEMA
SUL MIO PC HA FUNZIONATO

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

Aiace
22-04-2003, 22:52
Grazie mille!

Ma mi potresti dire cosa fanno in particolare queste chiavi? :)

maccioni
25-04-2003, 22:04
Originally posted by "VICK"

CANCELLATE LE SEGUENTI CHIAVI DAL REGISTRO DI SISTEMA
SUL MIO PC HA FUNZIONATO

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]
funziona! :)
dove hai trovato questo suggerimento?
grazie,ciao.

Psiche
26-04-2003, 10:32
Se non volete modificare manualmente le chiavi di registro scricate questo file.reg che applica in automatico le modifiche.
;)

Berto68
30-04-2003, 13:28
Malgrado cancelli le chiavi da voi suggerite, ad ogni riavvio, queste mi si ricreano e le cartelle di winzoz non presentano mai le modifiche che gli avevo attribuito arghh!

WhiteBase
30-04-2003, 14:54
Originally posted by "Berto68"

Malgrado cancelli le chiavi da voi suggerite, ad ogni riavvio, queste mi si ricreano e le cartelle di winzoz non presentano mai le modifiche che gli avevo attribuito arghh!

Prova a deselezionare "sfoglia cartelle in un nuovo processo" (o simile), riavvia, cambia le impostazioni e riattivalo... a volte rimane incantato se questa (indispensabile) opzione è attiva.

Berto68
02-05-2003, 07:44
Niente da fare.A tutti gli altri funziona la storia delle chiavi??

maccioni
02-05-2003, 08:05

Niente da fare.A tutti gli altri funziona la storia delle chiavi??
si, funziona, ho win-xp professional.
l'unico inconveniente (piccolissimo) è che quando apri le cartelle avviene un "refresh" che dura una frazione di secondo... :D

ciao.

Berto68
03-05-2003, 12:43
Un' ultima info poi non vi scoccio più.Io ho il sistema su un hard disk e le cartelle incriminate (cioè che non mantengono le impostazioni) su un secondo hard disk.Può centrare col fatto che Win non mi mantiene le impostazioni???Per espertoni....Ciao

pug106
04-05-2003, 00:30

Un' ultima info poi non vi scoccio più.Io ho il sistema su un hard disk e le cartelle incriminate (cioè che non mantengono le impostazioni) su un secondo hard disk.Può centrare col fatto che Win non mi mantiene le impostazioni???Per espertoni....Ciao
credo di no visto che a me non le mantienene in C ne nell'altra partizione dati F.
Ho provato ad installare il file .reg del save folder ma niente da fare :mad: .

Aiace
29-07-2003, 22:25
A me la cancellazione delle chiavi aveva funzionato...
poi stasera, dopo tre mesi dalla cancellazione, improvvisamente la cartella "documenti" non ne vuole sapere di rimanere dove la metto.

Solo lei... ma ad ogni riavvio ritorna alla visualizzazione ad icone grandi a piena pagina. Le altre, per ora, tutto ok.

Porc... miser... acc...