View Full Version : urge consiglio hd...
primodede
17-02-2003, 00:21
ho bisogno subito di un consiglio serio e preciso:
1 hd esterno x il portatile
2 tra i 60-80 gb
3 collegamento usb 2.0
4 7200 rpm
5 max 300 €
cosa mi consigliate? lo devo comprare il prima possibile!
grazie ;)
Sui 120-130€ trovi gli hd da 60-80 giga a 7200rpm ide da 3.5"; con altri 80-90€ circa trovi il box esterno USB 2.0 per hd ide da 3.5".
Ad esempio qui lo puoi trovare:
http://www.frael.it/Prodotti/Listino/anag.php?CodiceMerceologia=08
Ti ricordo che gli hd da 3.5" sono abbastanza delicati, molto più delicati degli hd da 2.5" per notebook.
Ciao
primodede
17-02-2003, 15:04
Originally posted by "AD-1"
prendi un LaCie...
l'avevo già comprato la settimana scorsa!...80 gb, esterno con usb 2.0, 7200 rpm...una figata! peccato che dopo neanche 7 giorni si è sfondato! :mad: non mi leggeva più i programmi installati, quindi non li faceva partire però mi occupavano ugualmente spazio sul disco! :cry: per fortuna ero giusto in tempo per tornare in negozio e farmi ridare tutti i soldi! :cool:
Con questo non voglio dire che la Lacie fa schifo, assolutamente...probabile sia un caso, però di sicuro prima di acquistarne un altro voglio essere certo che abbia una buona considerazione da parte di tutti!
In quanto ad assistenza sai come sono? nel senso che i tempi di lavorazione e riconsegna, in caso di prodotto danneggiato, sono ragionevoli oppure si parla di mesi e mesi...?
grazie comunque e continua a postare perchè ci terrei ad acquistarlo presto questo benedetto hd, qualunque esso sia, purchè sia buono! ;)
primodede
17-02-2003, 15:11
ho parlato con il mio negoziante di fiducia, della catena Vobis...mi ha proposto uno Iomega da 80 gb, 7200 rpm, usb 2.0 per circa 290 €...pare pure che sia più compatto della Lacie...come vi sembra?
Altrimenti ho sentito parlare di Maxtor o Western Digital, se non erro, anche se non sono a conoscenza dei prezzi. Voi che ne pensate?
In summa, qual è tra questi il miglior prodotto?
grazie tutti e rispondete numerosi! ;)
iomega ... confronta le caratteristiche con quelle del lacie ...
primodede
17-02-2003, 15:28
Originally posted by "mbico"
iomega ... confronta le caratteristiche con quelle del lacie ...
non sono molto pratico...dimmi tu cosa mi consigli
Io ho preso un 3,5 Maxtor, 120 gb e un box esterno Qtec usb2, spendendo 230e in tutto.
Se non devi portartelo appresso è + economica come soluzione rispetto ai modelli che usano hd da portatile
Originally posted by "primodede"
non sono molto pratico...dimmi tu cosa mi consigli
non hai le caratteristiche tecniche del LaCie? Procurati quelle dell'iomega e confronta ... ;)
primodede
17-02-2003, 16:06
non hai le caratteristiche tecniche del LaCie? Procurati quelle dell'iomega e confronta ... ;)
sì ce le ho...però per quello che ci capisco mi sembrano identici...
80 gb
7200 rpm
usb 2.0
uguali! non sò il buffer...lo Iomega è + compatto però costa di 10 € di +.
Le tue conclusioni invece?
Originally posted by "primodede"
sì ce le ho...però per quello che ci capisco mi sembrano identici...
80 gb
7200 rpm
usb 2.0
uguali! non sò il buffer...lo Iomega è + compatto però costa di 10 € di +.
Le tue conclusioni invece?
se prendi un hd + un box per usb2.0 spendi di meno, come ti hanno detto poco fa ... in più sai che hd prendi ... e se il box è da 3,5" ti metti un hd per un fisso ... più veloce ...
se invece vuoi già tutto bello che pronto prendi iomega, con iomega ti costa la marca ... tra iomega e lacie io prenderei iomega ...
primodede
17-02-2003, 17:02
se prendi un hd + un box per usb2.0 spendi di meno, come ti hanno detto poco fa ... in più sai che hd prendi ... e se il box è da 3,5" ti metti un hd per un fisso ... più veloce ...
se invece vuoi già tutto bello che pronto prendi iomega, con iomega ti costa la marca ... tra iomega e lacie io prenderei iomega ...
cosa intendi per box usb 2.0? la scheda pcmca? perchè in tal caso l'ho già comprata...mi serve solo l'hd
Il box è questo, dentro ci puoi metter l'hd ( da desktop) che vuoi, poi lo colleghi alla schedina usb 2.0 che hai preso
http://www.qtec.info/_images/products/explain/13213.jpg
primodede
17-02-2003, 17:46
Originally posted by "kikki2"
Il box è questo, dentro ci puoi metter l'hd ( da desktop) che vuoi, poi lo colleghi alla schedina usb 2.0 che hai preso
http://www.qtec.info/_images/products/explain/13213.jpg
ma è necessario (o indispensabile) comprare un box per l'hd?
come intendi collegarlo al nb allora?
primodede
17-02-2003, 17:58
come intendi collegarlo al nb allora?
se leggi sopra riguardo all'hd lacie acquistato poco fà...ho semplicemente comprato l'hd e una scheda pcmca usb 2.0...ho collegato il tutto e via...semplicissimo! Non ho avuto nessun problema in quel senso...ne avuti nell'altro purtroppo!...mi si è sfasciato dopo pochissimo inspiegabilmente!!!
primodede
17-02-2003, 18:00
Allora, concludendo...perchè non mi fate una classifica dei migliori hd esterni, con quelle caratteristiche e non oltre 300 €???
ma il lacie è un hd da note in un box.quello che ho preso io è la stessa cosa solo che il disco ( e il box ) sono di dimensioni oer computer fissi.
visto che cmq hai ridato tutto indietro, questa è l'altra opzione.
non ce ne sono altre purtroppo
primodede
17-02-2003, 18:09
ma il lacie è un hd da note in un box.quello che ho preso io è la stessa cosa solo che il disco ( e il box ) sono di dimensioni oer computer fissi.
visto che cmq hai ridato tutto indietro, questa è l'altra opzione.
non ce ne sono altre purtroppo
quindi che ne pensi di uno Iomega? Meglio il Lacie? oppure un Western Digital o un Matrox???
io quello esterno non lo porto col note qundo esco quindi ho preferito la soluzione tipo Maxtor col box grande
tieni presente che ci sono anche i box piccoli per hd da portatile quindi puoi assemblartelo da solo scegliendoti l'hd che preferisci
primodede
17-02-2003, 18:17
io quello esterno non lo porto col note qundo esco quindi ho preferito la soluzione tipo Maxtor col box grande
tieni presente che ci sono anche i box piccoli per hd da portatile quindi puoi assemblartelo da solo scegliendoti l'hd che preferisci
certo che siete incredibili tutti :D ... vi sto chiedendo una semplice cosa... quale marca è migliore, offre le migliori prestazioni, garanzia e assistenza e soprattutto qualità prezzo??? non è difficile! :D
Sai leggere suppongo :rolleyes:
primodede
17-02-2003, 18:44
sorry... :) non ci avevo fatto caso perchè mentre scrivevo l'ultimo post stavo studiando nel frattempo...cmq grazie a tutti! ;)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.