PDA

View Full Version : Macchina fotografica-webcam dimensioni mini, cercasi...

aclock
16-02-2003, 23:42
Sto cercando una macchina fotografica digitale con almeno 1M pixel, che faccia anche da webcam, porta usb, dimensioni compattissime e flash.
Tanto per darvi un'idea, QUESTO (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=MUFDG009)modello, se avesse il flash, sarebbe l'ideale per me.
L'importante è che sia piccolissima....sono infatti già in possesso di una digitale seria (Olympus C-2100 Ultrazoom), quello che cerco è una macchina da potermi portare sempre a presso e che possa collegarla la sera come webcam al PC...

Chiedo troppo? Utopia pura?
Eventualmente, modelli come quello sopracitato, in condizioni di scarsa luminosità, come si comportano? Ad esempio foto all'interno di una discoteca, come verrebbero?

Grazie delle risposte.... ;)

aclock
18-02-2003, 00:34
up... :(

wsHaRkw
18-02-2003, 01:16
La SONY Cyber-shot DSC-U20 l'ho vista ed è veramente piccola, ha 2mp ma non so se fa da webcam; se no c'è anche il modello da 1mp, SONY Cyber-shot DSC-U10. Se no potresti guardare anche le casio exilim, che sono sottilissime.
Ciao

aclock
18-02-2003, 01:21
Le casio sono spettacolari, ma hanno un prezzo troppo elevato per le mie tasche....siamo sui 400€... :eek:
Le sony non le ho viste...su che prezzo siamo?
Grazie... ;)

wsHaRkw
18-02-2003, 01:53
La U20 è sui 360 370 €, la U10 sui 280 circa.
Ciao

aclock
18-02-2003, 02:20
Mhh, mi sa che siamo abbondantemente fuori budget.... :cry:
Calcola che non vorrei sforare i 150€...
Se devo fare foto serie mi porto dietro il "cannone" Olympus.... :D
La Aiptec (http://www.aiptek.de/produkte/pocketcam_1_3_smart.html) com'è? Decente? Costa intorno ai 120€, ha il flash, funziona da webcam ed è abbastanza piccolina (non certo ai livelli della Casio). Ha lo slot smart media compatibile fino a 128Mb....così potrei riciclare le smart dell'Olyumpus.
Ciò che mi frena è il non poter vedere qualche foto scattata alla massima risoluzione con questo gioiellino.... :( :(
Una foto sarebbe più esplicativa di qualsiasi altra cosa...
Credo che sia un modello analogo alla trust Powerc@m 500 FX (http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=13156&show=1), ma non ne sono certo, anche perchè la Trust dalle descrizioni sembra un po' più grande....
Sapete dirmi nulla su questa macchina? Thanks again.... ;)

aclock
18-02-2003, 19:18
Uppete...

AcTiVe85
18-02-2003, 19:59
Le fotocamere sono le stesse tra aiptek e trust, io ho avuto (ora mi è morta) una trust family c@m 500 flash e devo dire che in casa con la luce accesa è già inutilizzabile, la si può utilizzare solo all'aperto di giorno!
sui 150€ c'è la caddy 138 della waitec 1.3 mp (2.0 con interpolazione) che funge anche da web cam, ha le secure digital. La trovi da essedi.
ciao ciao ;)

aclock
18-02-2003, 22:34
Originally posted by "AcTiVe85"

Le fotocamere sono le stesse tra aiptek e trust, io ho avuto (ora mi è morta) una trust family c@m 500 flash e devo dire che in casa con la luce accesa è già inutilizzabile, la si può utilizzare solo all'aperto di giorno!
sui 150€ c'è la caddy 138 della waitec 1.3 mp (2.0 con interpolazione) che funge anche da web cam, ha le secure digital. La trovi da essedi.
ciao ciao ;)
Cavolo, speravo un po' meglio.... :(
Evidentemente la limitazione più grossa è il sensore cmos invece del ccd.... :o
La caddy credo che abbia le stesse caratteristiche, forse anche peggio, dato che parecchi soldi vanno per il display lcd, che per esperienza personale consuma un sacco di batterie... :cry:
Inoltre comincia ad essere un po' ingombrante...quasi 4 cm di spessore... :muro:
Grazie comunque dei suggerimenti...al momento mi servono molto... ;)
Altri modelli? Possibile che non esista nulla di accettabile in commercio?
Non pretendo qualità super, tutt'altro, ma almeno che abbia una buona sensibilità alla luce...

aclock
19-02-2003, 14:41
E della Mustek MDC 3500 che mi dite?? Costa un po' di più, ma dato che ha il sensore CCD invece del CMOS, credo che valga la spesa...
Inoltre ha dimensioni ridottissime...
Qualcuno di voi ce l'ha? Conoscete qualche sito che mette a disposizione foto fatte con questo modello di macchina?
QUA (http://www.mustek.com/html/prod_camra/mdc3500.html) trovate la macchinetta in tutto il suo splendore, mentre QUA (http://www.mustek.com/html/prod_camra/Mdc3500/spec.html) trovate tutte le specifiche....
Che faccio, la prendo per 180€ oppure si trova di meglio per la stessa cifra (o anche meno)?

aclock
19-02-2003, 18:42
Altra cosa importante (in attesa che mi diate una risposta...) Quando queste fotocamere si usano come webcam, vengono alimentate dalla porta USB, oppure no?

AcTiVe85
19-02-2003, 22:21
La trust si, prendeva l'alimentazione dall'usb

aclock
19-02-2003, 22:34
Mi è stata inviata ora una foto scattata in una stanza buia con la aiptec...
Il risultato non mi sembra troppo scadente, dato il prezzo della macchina...Si nota solo una lieve sgranatura nelle zone più scure della foto...
Quello che mi preme sapere a questo punto è come ti è defunta la fotocamera... :confused: :eek:
Grazie mille per la tua disponibilità.... ;)

IntJOE
20-02-2003, 15:18
dai un'occhiata anche alle benq... dc1300 e dc1500 in particolare ;)

das
20-02-2003, 15:47
Dove l'hai trovata la mdc3500 a 180 €§? gRazie.

AcTiVe85
20-02-2003, 22:02
Ehm durante un aggiornamento firmware, mi ha detto terminato con successo, ma..... :rolleyes: :muro:

nemorino
21-02-2003, 01:48
il discorso interessa di brutto anche me....

aclock quando fai la tua scelta e fai l'acquisto (visto che mi sembri esperto.. io non ci capisco una mazza..) fammi un fischio così magari copio la tua scelta

ciaoz

AcTiVe85
21-02-2003, 13:20
Io molto probabilmente prenderò la waitec, tanto per quello che la uso io, mi basta! ;)

DjLode
21-02-2003, 20:14
Scusami, parli di 150€ di budget. Con quella cifra ti puoi prendere una HP 120 (la sigla precisa, scusami ma non la ricordo). Sta di sicuro sotto i 150€, 2 mp, flash, memoria espandibile (in dotazione hai 4mb) e la possibilità di registrare i filmati. Però non la puoi usare come webcam pura come mi pare intendi tu.
Sinceramente ero partito anche io dal presupposto di spendere poco e avere una macchina fotografica digitale, ma ti assicuro che per avere foto stampabili si sale parecchio di cifra in quanto quelle economiche non sono altro che webcam (come sensore e come mp, alcune hanno i mp dichiarati che sono ottenibili solo tramite interpolazione software).
Cmq se vuoi ho un giornale con parecchie macchine fotografiche anche come intendi tu, se mi dici ti scelgo quelle nella fascia di prezzo che hai scritto e che loro reputano le migliori (c'è un voto sotto ognuna, per farti capire il discorso qualità, quelle "tipo webcam" prendono 2 o 3 su 10. Le macchine fotografiche "decenti" partono da 6/7).

AcTiVe85
22-02-2003, 23:56
Io sarei interssato ad una camera con secure digital, a poco prezzo, anche perchè le foto le stampo poche volte!

aclock
24-02-2003, 19:05
Cavolo, scusatemi ma non ho ricevuto la notifica via mail.... :(
Per Dj Lode: io ho già una fotocamera semiprofessionale della Olympus, mi serviva una macchinetta che si difendesse bene, facesse da webcam e costasse poco... ;)
Per Active85:in che senso, che è successo? Aggiornato (e incasinato) il firmware della Mustek? :confused: :confused:

La fotocamera l'ho acquistata oggi e ho avuto una bella sorpresa....me la sono portata via per 163€ :sofico: :sofico:

Ora vi svelo il segreto, prima non potevo diffondere il link per ovvi motivi.... ;)
ECCOLO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2912004811&ssPageName=ADME:B:EOAB:IT:6)

Ora scannatevi pure per aggiudicarvi le rimanenti.... ;)

Appena mi arriva (fra circa una settimana), vi dico come va, anche se ho avuto un'ulteriore giudizio positivo su uno che la possiede... :)

pnx
24-02-2003, 19:48
Sposto nella nuova sezione :)

aclock
24-02-2003, 19:50
Wow...da quando questa bella novità??? :)

lorenzo999
24-02-2003, 20:07
Che ne dite?
http://www.it-point.it/images/foto_articoli/MSK00203R.JPG

Cmos 1,3M pixel ( Tramite interpolazione software)
Risoluzioni 1600 x 1200 ( tramite interpolazione software), 1280X960, 640 x 480; funzione video clip: 320 x 240 a 110 fps
; funzione Macro; 16 Mb di memoria; dimensioni inferiori a quelle di una carta di credito in lunghezza e larghezza; batterie ricaribili al litio tramite porta usb; interfaccia Usb ( anche x win xp ); velocita' shutter 1/15~1/4000 al secondo; peso 40 g

aclock
24-02-2003, 20:22
Se devi fare foto in pieno giorno, non è malaccio, ma il sensore è CMOS e non ha il flash, il che vuol dire che hai un campo ristretto di utilizzo...
QUA (http://www.firebox.com/index.html?dir=firebox&action=product&pid=408&showAllImages=0) trovi parecchie info e foto scattate con sta macchinetta...ci avevo pensato su anche io, ma, oltre che per le motivazioni sopracitate,m non mi ha convinto per l'obbiettivo che fuoriesce di parecchio, vanificando le sue dimensioni minuscole....
Ricorda poi che ha solo la memoria interna e se le batterie si scaricano, perdi tutte le foto... :muro:
Aspetta qualche giorno e ti dico come va il nuovo giocattolo....costa un po' di più, ma vale mooolto di più... ;)
Se volete avere un prodotto molto buono a un basso costo, anche se non ha dimensioni proprio da spycam, consiglio vivamente la Canon A200, che ha un sensore CCD da 2Mpixel molto buono e costa circa 230€.
Se non avessi avuto già l'Olympus, avrei preso quella come compromesso...;)

aclock
24-02-2003, 20:25
Ecco per l'appunto un'immagine scattata ad un concerto con la mini2 Mustek con sensore CMOS....
http://www.firebox.com/image.html?imageID=5170
Giudicate un po' voi.... :rolleyes: ;)

lorenzo999
24-02-2003, 22:20
allora.... :o

devo andare in gita a praga con la scuola e preparandomi allo spacco generaleho deciso di prendere una macchina fotografica di questo tipo...le foto dovrò farle all'aperto a qualsiasi ora del giorno e nelle camere alla sera e alla notte... visto che le potrò scaricare sul pc solo al ritorno avrò bisogno di circa 200 foto penso....;)
il budget è 100€ e nn vorrei straforare! :)

help!

aclock
24-02-2003, 23:24
Allora prenditi questa Aiptec (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2913658355&category=)
Costa leggermente di più, ma per meno non trovi nulla di decente...
Non aspettarti miracoli da questa fotocamera comunque... ;)
Il sensore è CMOS, ma ha il flash e ben 128Mb di memoria.
Esiste anche una versione uguale (ma con su scritto in più "smart"), con in più lo slot per smart media, in modo tale che hai possibilità di espanderla di più: 16Mb interni più 1 SM da max 128Mb...
Il costo ovviamente è più elevato...valuta un po' tu... ;)

lorenzo999
25-02-2003, 13:02
ha lcd dietro per l'anteprima? perchè alcune trust intorno a 138+iva ce l'hanno... che ne dici?

aclock
25-02-2003, 13:17
La Aiptec è senza LCD....
Per averlo devi spendere qualcosa in più...
Per lo stesso prezzo, con LCD trovi solo fregature....fidati...in questo periodo mi sono documentatomoltissimo e ho visto cosa si trova per quei soldi.... ;)

lorenzo999
25-02-2003, 14:31
calcola che a me nn interessa avere qualità massima... qualità media mi basta... qualche foto con la trust 610lcd?

DjLode
26-02-2003, 12:35
Originally posted by "aclock"

Cavolo, scusatemi ma non ho ricevuto la notifica via mail.... :(
Per Dj Lode: io ho già una fotocamera semiprofessionale della Olympus, mi serviva una macchinetta che si difendesse bene, facesse da webcam e costasse poco... ;)

Ah, ok. Non avevo capito :)

mimmo77
21-04-2003, 18:44
Originally posted by "AcTiVe85"

ciao ciao ;)

Ciao, la Trust familicam 500 la tengono in offerta in un negozio vicino casa mia a 60 euro. Avevo pensato di farci un pensierino ma leggo che in casa con la luce accesa è già inutilizzabile. Ma nemmeno col Flash è utilizzabile in casa?
io so che la caddy 138 è sicuramente inutilizzabile in casa perchè prende pochissima luce.

[RED-3D]
21-04-2003, 20:02

La fotocamera l'ho acquistata oggi e ho avuto una bella sorpresa....me la sono portata via per 163€ :sofico: :sofico:

Ora vi svelo il segreto, prima non potevo diffondere il link per ovvi motivi.... ;)
ECCOLO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2912004811&ssPageName=ADME:B:EOAB:IT:6)

Ora scannatevi pure per aggiudicarvi le rimanenti.... ;)

hihihi

ma se si trova nuova a 149 :)

AcTiVe85
28-04-2003, 15:08

Per Active85:in che senso, che è successo? Aggiornato (e incasinato) il firmware della Mustek? :confused: :confused:

Ciao, scusa il ritardo, cmq io parlavo della trust e non della mustek ;)