PDA

View Full Version : Peltier su slk900 e thoro 1700

supercola
16-02-2003, 23:11
Ragazzi che dite si puņ montare una peltier (e di quale vattaggio) con un slk900 ed una buona ventola su di un thoro 1700? O sono costretto al liquido?
Ciauz

rip82
16-02-2003, 23:20
Si, al massimo la difficolta' sta nell'agganciare l'slk al socket con sotto la peltier... Se non l'hai ancora preso, allora ti converrebbe prendere un dissi come Swiftech o Alpha, che si attaccano alla mobo con 4 viti e non con la clip, cosi' fai meno fatica a piazzare la cella. Il liquido e' sicuramente buono, ma comporta troppi sbattimenti, tra le 2 soluzioni io preferirei la cella per la comodita', a fronte di un alto potere dissipante.

spaceboy
16-02-2003, 23:27
Originally posted by "rip82"

Si, al massimo la difficolta' sta nell'agganciare l'slk al socket con sotto la peltier... Se non l'hai ancora preso, allora ti converrebbe prendere un dissi come Swiftech o Alpha, che si attaccano alla mobo con 4 viti e non con la clip, cosi' fai meno fatica a piazzare la cella. Il liquido e' sicuramente buono, ma comporta troppi sbattimenti, tra le 2 soluzioni io preferirei la cella per la comodita', a fronte di un alto potere dissipante.

e se l'slk900 nn avesse clip? :p

rip82
17-02-2003, 08:26
Ottima osservazione, non ci avevo pensato... ero convinto che avesse la clip, ma visto che dici cio' mi metti dei dubbi...vado a controllare!

rip82
17-02-2003, 08:31
Come non detto, in effetti l'SLK 900 si monta con le viti...vabbe', capita di sbagliarsi...

Fabbro76
17-02-2003, 08:36
Originally posted by "supercola"

Ragazzi che dite si puņ montare una peltier (e di quale vattaggio) con un slk900 ed una buona ventola su di un thoro 1700? O sono costretto al liquido?
Ciauz

A me hanno sempre sconsigliato di montare una peltier con l'slk 800 + delta 7000 RPM, e questo perchč anche se lavorasse full speed non sarebbe in grado di gestire il calore generato da una peltier.....imho ti consiglio il liquido....
Comunque puoi sempre provare....... ;)