PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questo kit?

nocivo
16-02-2003, 23:58
http://www.thermaltake.com/products/AquariusII/aquariusII.htm

per 120 euro vale la pena comprarlo?

Cola®
17-02-2003, 00:45
IMHO assolutamente...no :D
Con quello che costa...aggiungi qualcosina e ti prendi un bel kit "nostrano" che in prestazioni non è nemmeno lontanamente paragonabile all'acquarius II...:rolleyes:
E se hai il pallino dell'integrazione,troverai sicuramente un modo per integrare il tutto ;)
Ciao

nocivo
17-02-2003, 01:17
mi puoi dare qualche consiglio?

mi affascina parecchio il mondo del liquido anche se in effetti mi incute timore :rolleyes:

:D

i kit di gio.ma come sono?

dovendo cambiare case penso che punterò su un grosso tower per non avere problemi di integrazione

il dubbio più grosso che ho è in merito all' affidabilità del kit sulla lunga percorrenza dal momento che il pc è acceso 24 ore su 24...

rischio qualcosa? :)

Darkman
17-02-2003, 03:12
Ha ragione Cola!
I kit nostrani (come il mio Ybris, il Lunasio o il d-Uranium) valgono trenta volte questo TT!
Saranno meno scenici di questo ma funzionano decisamente meglio!

Makmast
17-02-2003, 07:27
i kit nostrani sono sicurissimi, tutto sta a te, se monti tutto con calma e attenzione non succede nulla........

Stigmata
17-02-2003, 08:36
confermo al 100%, anche io volevo prendere l'aquarius ma poi ho cambiato idea... e mi sa proprio che ho fatto bene

ciao!

cjcavin
17-02-2003, 09:46
Originally posted by "nocivo"

mi puoi dare qualche consiglio?

mi affascina parecchio il mondo del liquido anche se in effetti mi incute timore :rolleyes:

i kit di gio.ma come sono?

dovendo cambiare case penso che punterò su un grosso tower per non avere problemi di integrazione

il dubbio più grosso che ho è in merito all' affidabilità del kit sulla lunga percorrenza dal momento che il pc è acceso 24 ore su 24...

rischio qualcosa? :)

vai qua (http://www.hwmagic.com/shop/index.asp) e qua (http://www.insanewb.com) e trovi cose nostrane :D

C4rino
17-02-2003, 09:53
www.lunasio-cooling.com

con 7 euro in più ti prendi un kit che puoi integrare comel'aquarius II e ha prestazioni neanche paragonabili con il kit TT.

L'unica differenza è che è un po meno raffinato (la vaschetta è stile scatola di derivazione elettrica) e che non hai cazzate tipo quellamolla nei tubi.....chissa poi a che serve...a diminuire la portata sicuraemnte..

ciao!

Makmast
17-02-2003, 10:57
quanto spam ;)

Duff
17-02-2003, 12:37
Tra il Lunasio Kit Full RS/300 PRO e il Kit Ybris 1.6 HF Complete, il prezzo è identico, però il lunasio da quello che ho letto ha anche la vaschetta.

Quale è meglio tra i due?

Stigmata
17-02-2003, 12:48
Per me nn c'è differenza, o meglio: nn ce n'è per le mie esigenze.
Mi spiego: ci sono un sacco di componenti e di variabili in un kit@liquido e tutti influenzano, chi in misura maggiore chi minore, le prestazioni. Differenze prestazionali che, nel caso di un kit "base" non sono rilevanti per l'utente che, come me, mira a ridurre il rumore e ad abbassare la temp senza cloccare o cloccando poco. Il mal di testa per cercare mezzo grado in meno di temperatura lo lascio a qualcun altro. ;)

Detto questo, io ho scelto lunasio perchè ha già la vaschetta con la pompa integrata: certo, farsela da soli in plexi o usando le vaschette "tipo gewiss" è molto interessante e intrigante, ma io non me la sono sentita. Ci proverò, potete starne certi, ma affacciandomi per la prima volta nel watercooling ho preferito una soluzione "all inclusive" che garantisse semplicità nel montaggio (ed è vero!) e sicurezza dei componenti.
Che poi il rad sia un po' meglio (o peggio) di un altro o che la portata sia lievemente inferiore (o superiore) rispetto a un altro kit... beh, francamente non mi interessa.

Ciaociao!

PS: queste sono solo mie opinioni, non pretendo certo di aver ragione. ;)

SCoUT
17-02-2003, 17:41
Ragazzi mi avete convinto!
Ora mi ordino un bel kit della LUNASIO!
Poi vi saprò dire!
BASTA RUMORE!

Makmast
17-02-2003, 18:30
ricordati ke il rumore non verrà azzerato, ma solo ridotto.........

SCoUT
17-02-2003, 18:33
Originally posted by "Makmast"

Si beh chiaro! Ma sarà sicuramente minore!

cjcavin
17-02-2003, 18:36

passare da una selva di ventole varie ad una 12x12 a 7v differenza ce n'è parecchia ;)

poi se vuoi il silenzia ti prendi na tanica da 10-20lt esterna

Makmast
17-02-2003, 18:40
7v sconsigliatissimo........

e poi la ventola mosfet e hd, poi l'alimentatore e gli hd........tutto a 5v

cjcavin
17-02-2003, 18:48

7v sconsigliatissimo........

e poi la ventola mosfet e hd, poi l'alimentatore e gli hd........tutto a 5v

sconsigliatissimo perchè??

Makmast
17-02-2003, 19:01
xche i +5v non sono fatti x essere usati come massa

cjcavin
17-02-2003, 19:26

xche i +5v non sono fatti x essere usati come massa

ok, scusate io parlavo cosi percchè ho un bay

nocivo
17-02-2003, 19:36
ragazzi sono mooolto disorientato da tutte le offerte disponibili sul mercato...

non so se voglio una pompa interna o esterna...

non so quale water block prendere...

non so qual'è il radiatore con miglior rapporto dimensioni/dissipazione

e se prendessi una vaschetta con 2 pompe?

:rolleyes:

Makmast
17-02-2003, 19:43
io ti do un consiglio, x ora prendi solo pompa e wb, usa un secchio da min 20litri di acqua e incomincia a fare un po la mano nel mondo del wblocking.......

come pompa prendi min una 800l/h........

x il wb orientati in italia.......le differenze si aggirano sul decimo di grado.....ma ci sono alcune ke lavorano bene ad alte portate altri ke lavorano anke a basse portate........

come radiatore magari ci penserai + in la.....

io ti consiglio anke di iniziare con qualcosa di NON integrato.....poi magari quando hai preso un po di confidenza puoi cimentarti in qualcosa di + difficilotto, prendedo un radiatore piccolo da integrare o construendoti una bella waterstation

Stigmata
17-02-2003, 20:14
concordo al 100% con l'amico Mak, aggiungo che nel mio caso ho preso subito un "tutto dentro" e non ho trovato enormi difficoltà nell'integrare, ma poi ovviamente ognuno pensa per sè...

ciaociao!

SCoUT
17-02-2003, 20:46
Originally posted by "nocivo"

ragazzi sono mooolto disorientato da tutte le offerte disponibili sul mercato...

non so se voglio una pompa interna o esterna...

non so quale water block prendere...

non so qual'è il radiatore con miglior rapporto dimensioni/dissipazione

e se prendessi una vaschetta con 2 pompe?

:rolleyes:

Mio caro siamo in due!
Per ora so che i migliori wb sono LUNASIO e YBRIS! Per la pompa credo sia meglio interna se hai poco spazio..credo che sia anche più silenziosa per via dell'acqua che lo circonda!
Per il resto vuoto!
Devo ancora capire qual'è la migliore offerta!
Sappiateci dire!

jeeg robot
17-02-2003, 23:14
Mi son divertito abbastanza quel giorno :D

http://digilander.libero.it/jeriko_one/images/assemblaggio/pc_ass_0014.jpg

nocivo
18-02-2003, 02:31
ciao! mi spieghi un po' le specifiche del tuo water-modding?!

che case hai usato per l'integrazione?!
kit completo?

;)