PDA

View Full Version : Con cosa pulisco macchie di vernice spray?

Spank
16-02-2003, 19:33
Ciao,
per adattatre il baybus che avevo nel precedente case (frontalino nero del chieftec) in quello nuovo (lianli pc65), ho colorato la mascherina (ricoprendo opportunatamente con nastro adesivo led e interruttori) con della vernice spray argentata facendo un paio di passate e poi passando il trasparente, il risultato non è male (anche se mi aspettavo un po' meglio).
Solo che i led rossi ad alta luminosità, non fanno la stessa luce di prima, probabilmente si son sporcati con il trasparente :cry:
che solvente posso usare per ripulirli per bene?
ho provato con del cotton-fioc imbevuto di alcool, ma non è servito a molto :muro: :(

Poi, siccome ho notato che la mascherina di plastica si macchia con le impronte delle dita sopra, che posso usare per ripulirla senza che si tolga l'effetto della vernice?

grazie
saluti
byez!

Kardo
16-02-2003, 20:52
per togliere le ditate prova con un panno umido(io quelle sul monitor le tolgo cosi' :D )

per i led non t assicuro nulla cmq potresti provare con l' acetone(quello per smalto delle unghie) oppure con il solvente per diluire le vernici, come si chiama......... :rolleyes:

non so pero' se viene pulito.non mi è mai capitata 1 cos del genere

ciauz :D

ucc
16-02-2003, 22:24
solvente nitro o acquaragia ;)

Makmast
17-02-2003, 06:30
la vernice la togli sono con il diluente nitro, soltato ke si scioglie anke la platica.........

bosca
17-02-2003, 08:49
occhio con il solvente squagli anche la plastica del led e ti si opacizzano del tutto!!! Se sono solo piccole macchieisolate, "tagliale" con un cutter, se invece è tutto verniciato, cambia il led e magari approfitta per metterne uno blu o bianco o.....
:)

C4rino
17-02-2003, 11:45
prova con l'acetone...quello che usano le donne per le unghie...

Makmast
17-02-2003, 12:32
x l'acetone è lo stesso discorso, è meno potente, ma alla fine rovini un po tutto

Spank
17-02-2003, 13:32
quindi meglio che lascio così ?
con l'acetone si rovinano i led?

e per le ditate che faccio? uso un panno inumidito d'acqua?

Makmast
17-02-2003, 13:36
s le ditate passa un po di polish con un panno morbido o solo il panno.........

x l'acetone provalo su un'altro led e vedi cosa succede........forse puoi farlo, ma attento al resto xche ti toglie la vernice

Louder Than Hell
17-02-2003, 13:51
vi consilio vivamente di non fare stupidagini con solventi potenti come il nitro,l'ultima volta hce l'ho usato la plastica trattata per qualche decina di secondi si è squagliata, è dientata tutta appiccicosa e tutt'ora è molto morbida e tutta deformata....

Makmast
17-02-2003, 13:52
è stato ampiamente specificato ke il diluente nitro scioglie la plastica e elimina la vernice ;)