View Full Version : DA VHS a VCD
Ciao a tutti.
Vorrei proprio portare su vcd le mie vhs , ma non so da dove cominciare.
Di programmi ne ho tanti e di esperimenti ne ho fatti altrettanto.
Avrei bisogno di un consiglio , piu' che consiglio una guida su come operare, quali passi devo seguire per ordine.
Poi volevo dire che come scheda ho una PCTV pinnacle RAVE , e il pinnacle studio 7 (originale ) non me la vede , ma come e' possibile?
ultimamente è una delle domande più gettonate; ti rispondo con un bel link
http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/neoatlantide/vhstopc.html
Adamkelno
16-02-2003, 19:51
Per portare i tuoi filmati su cd in formato vcd o svcd (xvcd o xsvcd) ti serve un programma di conversione come ad es l'ottimo tmpegenc
www.tmpgenc.net
Le risoluzioni standard sono 384x288 per i vcd e 480x576 per i svcd, ma nota che le vhs hanno in genere meno di 400 pxels per riga, quindi molti consigliano di utilizzare risoluzioni del tipo (352/384)x576, l'importante è soprattutto mantenere le 576 righe verticali. Cmq per chiarirti meglio le idee ti conviene visitare l'ottimo sito di benis Digital video
www.benis.it
ciao
non si è mai capita la storia delle 576 righe verticali; catturo sempre a 288 ed i fenomeni di scattosità, da alcuni lamentati, non li ho mai visti
mah, misteri dell'informatica
Originally posted by "jack.72"
Ciao a tutti.
Vorrei proprio portare su vcd le mie vhs , ma non so da dove cominciare.
Di programmi ne ho tanti e di esperimenti ne ho fatti altrettanto.
Avrei bisogno di un consiglio , piu' che consiglio una guida su come operare, quali passi devo seguire per ordine.
Poi volevo dire che come scheda ho una PCTV pinnacle RAVE , e il pinnacle studio 7 (originale ) non me la vede , ma come e' possibile?
Che esperimeni hai fatto?
Poi come si fa ad installare huffyuf ( non so se si scrive cosi') ?
Lo devo scaricare dentro la cartella di Virtualdub?
Poi come si fa ad installare huffyuf ( non so se si scrive cosi') ?
Lo devo scaricare dentro la cartella di Virtualdub?
assolutamente no!
devi cliccare col tasto destro del mouse sul file (.inf) che accompagna la DLL e selezionare la voce "installa"; tutto qui ;)
Ma poi come si usa uffyuf.
Ma poi come si usa uffyuf.
non lo usi tu direttamente ma il software di acquisizione o montaggio; quando salvi o catturi il file, seleziona tale codec dalla finestra di dialogo che ti appare
Originally posted by "misterx"
non lo usi tu direttamente ma il software di acquisizione o montaggio; quando salvi o catturi il file, seleziona tale codec dalla finestra di dialogo che ti appare
miiii, sempre tu!!! Sei una persecuzione :D :D :D !!!
xchè non apriamo un sito e facciamo concorrenza a benis e videoin?? :sofico:
Allora:
Ho acquisito a 352X288 con Virtualdub e compressione hffyuv , 25fts e audio pcm 44khz 16bit stereo , dopodiche' con tmpenc ho creato un VCD.
La qualita' non e' il massimo si vede lo sfarfallio devo cambiare qualcosa?
Originally posted by "zakkos"
miiii, sempre tu!!! Sei una persecuzione :D :D :D !!!
devo darti ragione ma ultimamente sento la necessità di imparare :)
Originally posted by "zakkos"
xchè non apriamo un sito e facciamo concorrenza a benis e videoin?? :sofico:
non credo sia molto facile, leggendo nei due siti, sembrano fatti da due guru ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.