PDA

View Full Version : ...Help....reinstallare Windows senza perdere i dati....!!!

yargo73
16-02-2003, 19:07
:(

...ragazzi ho questo probl.....ho WinME (ok lo so che è instabile ma per ora è solo questo che posso permettermi....) ....ho suddiviso l'HD in 3 partizioni:

C:\ BOOT (windows e pochi programmi)

D:\ PROGRAMMI (tutti quelli che ho installato successivamente)

E:\ DATI (principalmente Mp3)

ora....mi chiedevo se fosse possibile reinstallare Windows su C: senza necessariamente dover fare backup e reinstallare tutto.....il problema che mi frena è questo......se io reinstallo Windows su C:\ come farà il sistema a riconoscere tutti i programmi già installati...e i valori del registro? (dato che il registro è creato ex novo)......qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio?? ..oltretutto comincia a diventare instabile....e mi preoccupa...

grazie!! :confused:

Cimmo
16-02-2003, 19:16
Infatti se reinstalli devi reinstallare anche tutti i programmi, e il file di registro non lo fa ex novo, ma nuovo di pacca! L'unica cosa da fare e' mettere nelle altre partizioni i dati tipo mail, mp3 ecc. e poi formattare la partizione con win e programmi e reinstallare tutto!

yargo73
16-02-2003, 19:36
... :cry:

vabbè immaginavo.....

...in ogni caso se metto nella partizione E (dati) appunto mp3, mail ecc ecc....poi comunque essendo solo files e non programmi il nuovo sistema reinstallato li vede lo stesso, vero?

...... :cry:

Cimmo
16-02-2003, 19:49
Originally posted by "yargo73"

... :cry:

vabbè immaginavo.....

...in ogni caso se metto nella partizione E (dati) appunto mp3, mail ecc ecc....poi comunque essendo solo files e non programmi il nuovo sistema reinstallato li vede lo stesso, vero?

...... :cry:
Che vuol dire li vede lo stesso? I file ci sono...poi dovrai dire ai vari programmi di andare a pescare la roba dove l'hai messa. Per esempio le mail poi le devi ricopiare nella cartella apposita, gli mp3 li fai suonare da ovunque quindi la domanda non ha molto senso...

yargo73
16-02-2003, 20:31
...scusa Cimmo per la domanda sciocca.....ora mi è chiaro.....

....è un periodo di merda e ci si mette anche il pc ........volevo solo essere rassicurato ...tutto qui......grazie per l'aiuto.... :p :p :p

Cimmo
16-02-2003, 23:16
Originally posted by "yargo73"

...scusa Cimmo per la domanda sciocca.....ora mi è chiaro.....

....è un periodo di merda e ci si mette anche il pc ........volevo solo essere rassicurato ...tutto qui......grazie per l'aiuto.... :p :p :p
Non volevo essere "duro"...solo farti capire il perche' non aveva senso, non ridicolizzarti...non era questo il mio intento!