PDA

View Full Version : PS2 Messiah 2 o Magic 3?

Paco
16-02-2003, 18:22
Vedi sopra.

Zao

gas77
16-02-2003, 18:35
mha....secondo me uno vale l'altro......quello che conta è solo che sia saldato a dovere.

ciao.

Mattlab
17-02-2003, 10:40
Ma dove sta la differenza? Vanno bene entrambi?

lucasantu
17-02-2003, 14:33
il magic 3 è il messuah con un altro nome . ha meno collegamenti e quindi costa meno .
c'è il magic 2.5 il 3 e il 3.5 e si contraddistinguono per il fatto che su alcune versioni nn va adesempio il 2.5 o il 3
su altre viceversa

Mattlab
17-02-2003, 15:04
Originally posted by "lucasantu"

il magic 3 è il messuah con un altro nome . ha meno collegamenti e quindi costa meno .
c'è il magic 2.5 il 3 e il 3.5 e si contraddistinguono per il fatto che su alcune versioni nn va adesempio il 2.5 o il 3
su altre viceversa

Scusa se insisto ma temo di non capire... vuoi dire che in base alla versione della piastra della PSX2 devo scegliere il tipo di modchip? E se va bene sia un magic che un messiah, quale scegliere? Il fatto che sia piùà semplice e con meno fili mi limita in qualche modo?

Bozen
17-02-2003, 15:50
Originally posted by "Mattlab"

Scusa se insisto ma temo di non capire... vuoi dire che in base alla versione della piastra della PSX2 devo scegliere il tipo di modchip? E se va bene sia un magic che un messiah, quale scegliere? Il fatto che sia piùà semplice e con meno fili mi limita in qualche modo?

Si, per ogni versione diversa della piastra della PS2, va montato, a seconda della compatibilità, un modchip differente.
Il fatto che sia più semplice da montare e con meno fili, comporta a un minor lavoro di chi fa la saldatura, ma le funzioni rimangono sempre le stesse :)

vliw
17-02-2003, 16:12
Il magic 3 è un chip relativamente obsoleto, io l'ho montato sulla mia un po di tempo fa, se non hai molte pretese non è male ma con alcuni giochi si blocca, ad esempio con GTA Vice City.
Il 3.1 dovrebbe aver corretto gli ultimi bug del 3 e quindi sarebbe gia più appetibile rispetto al primo ed il 3.5 non è altro che un 3.0(quindi con i bug del 3.0) sistemato in una basetta più comoda da saldare.
In settimana mi arrivano un titanchip full ed anche due messia 2 economici, non quelli che si trovano a 80 euro ma quelli a meno, non li ho ancora provati ma dicono che funzionino egregiamente.
Cosa molto bella dei messiah 2 è che si possono disattivare e quindi se funzionano a chi mi chiederà di montare un chip consiglierò quello.
Io se fossi in te lascerei stare il magic 3 almeno che tu non sia in cerca di un chip estremamente economico.

Bye...

gialludis
17-02-2003, 16:48
scusa ma il dms3?

vliw
17-02-2003, 16:52
Originally posted by "gialludis"

scusa ma il dms3?

Quello mi arriva appena disponibile....ma non sapendo se funziona, dato che non l'ho ancora montato non lo consiglio di certo.
Però ci punto parecchio..su questo non c'è dubbio.

Bye.....