View Full Version : PIII ma ho le mani legate :(
volevo spremere qlc Mhz in piu' dal mio PIII 933 !
Ho guardato tra le impostazioni del bios ma non c'è nulla e per di piu' la mobo e' pure jumperless! :cry:
Sono proprio fregtao?
ciauz :D
dicci che mobo hai???
hai provato a mettere la frequanza della cpu su manual??
il bus non puoi modificarlo??
la mobo la mobo...............
non è una mobo "griffata" :D :cry:
il pc è uno scaleo della Fujitsu-siemens e la mobo credo sia fatta apposta per questo pc!
cmq l unico dato che è stampigliato è D1217 - b10
ti posso dare delucidazioni sulle caratteristiche tipo chipset : intel 815 EP
x il bios: PhoenixBios Version 4.06 rev 1.05.1217
con la cpu non si puo' far nulla: non esiste l opzione manual (cmq prova a guardare ancora nel bios)
il bus nemmeno!
:cry: :cry: che tolla di mobo........... :cry:
:cry: :cry:
spesso in quel genere di pc assemblati sulle mobo mettono bios ridotti all'osso per evitare praticamente tutto...
cmq c'è un'altra ultima possibilità: ci sono programmini che ti cambiano l'fsb da win, tipo CPUFSB, sperando che riconoscano il generatoe di clock della tua mobo..., e tenendo presente che non sono molto sicuri
guarda nella sezione download, trovi sicuramente qualcosa
buona fortuna
cosa vuol dire che non sono tanto sicuri?
E poi se io uso linux sono fregato con quel prog! :cry: :mc:
Pensa che sti barboni sulla mobo hanno tolto anche il connettore x la seconda ventola!
L unica cosa positiva è che non l ho pagato una lira ,me l hanno regalato! :D
Ho il tuo stesso identico pc ed il tuo stesso identico problema....io sono riuscito solo a trovare il bios più aggiornato a questo indirizzo http://www.fsc-pc.de/support/softwareassist_e.asp devi mettere 1217 che è la sigla della mobo in Fulltextsearch: e fare il search. La versione di bios che hai attualmente è la 05 (1.05.1217) e adesso c'è disponibile la 16 credo. Comunque non ti illudere il bios nuovo non dà alcuna possibilità di oc. Tra l'altro questo PIII è il 933 con bus a 133 e non a 100 quindi ci sarebbero pochi margini alzando il bus. Unica nota positiva è che è molto stabile. Comunque se trovi il modo per oc dimmelo che sono interessato.....
ah bene! ho trovato un altro "sfortunato" possesore di scaleo con stessa mobo su questo forum(siamo gia' in 3 :D )
upgradando il bios cosa mi cambia in soldoni che opzioni nuove c sono?
Per non guadagnare nulla mi tengo quello che ho di bios cosi' evito di fare danni nel flasharlo!
avevo proprio cercato l altro giorno se c'era possibilita di upgrade bios sul sito iitaliano della fuji ma nulla...
fammi sapere ciauz :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.