PDA

View Full Version : PIII ma ho le mani legate :(

Kardo
16-02-2003, 18:16
volevo spremere qlc Mhz in piu' dal mio PIII 933 !
Ho guardato tra le impostazioni del bios ma non c'è nulla e per di piu' la mobo e' pure jumperless! :cry:

Sono proprio fregtao?

ciauz :D

ceri
16-02-2003, 18:30
dicci che mobo hai???

hai provato a mettere la frequanza della cpu su manual??
il bus non puoi modificarlo??

Kardo
16-02-2003, 20:45
la mobo la mobo...............

non è una mobo "griffata" :D :cry:

il pc è uno scaleo della Fujitsu-siemens e la mobo credo sia fatta apposta per questo pc!

cmq l unico dato che è stampigliato è D1217 - b10
ti posso dare delucidazioni sulle caratteristiche tipo chipset : intel 815 EP
x il bios: PhoenixBios Version 4.06 rev 1.05.1217

con la cpu non si puo' far nulla: non esiste l opzione manual (cmq prova a guardare ancora nel bios)

il bus nemmeno!

:cry: :cry: che tolla di mobo........... :cry:

:cry: :cry:

ceri
16-02-2003, 21:30
spesso in quel genere di pc assemblati sulle mobo mettono bios ridotti all'osso per evitare praticamente tutto...

cmq c'è un'altra ultima possibilità: ci sono programmini che ti cambiano l'fsb da win, tipo CPUFSB, sperando che riconoscano il generatoe di clock della tua mobo..., e tenendo presente che non sono molto sicuri

guarda nella sezione download, trovi sicuramente qualcosa

buona fortuna

Kardo
17-02-2003, 11:05
cosa vuol dire che non sono tanto sicuri?
E poi se io uso linux sono fregato con quel prog! :cry: :mc:

Pensa che sti barboni sulla mobo hanno tolto anche il connettore x la seconda ventola!

L unica cosa positiva è che non l ho pagato una lira ,me l hanno regalato! :D

mtitone
17-02-2003, 12:09
Ho il tuo stesso identico pc ed il tuo stesso identico problema....io sono riuscito solo a trovare il bios più aggiornato a questo indirizzo http://www.fsc-pc.de/support/softwareassist_e.asp devi mettere 1217 che è la sigla della mobo in Fulltextsearch: e fare il search. La versione di bios che hai attualmente è la 05 (1.05.1217) e adesso c'è disponibile la 16 credo. Comunque non ti illudere il bios nuovo non dà alcuna possibilità di oc. Tra l'altro questo PIII è il 933 con bus a 133 e non a 100 quindi ci sarebbero pochi margini alzando il bus. Unica nota positiva è che è molto stabile. Comunque se trovi il modo per oc dimmelo che sono interessato.....

Kardo
17-02-2003, 20:24
ah bene! ho trovato un altro "sfortunato" possesore di scaleo con stessa mobo su questo forum(siamo gia' in 3 :D )
upgradando il bios cosa mi cambia in soldoni che opzioni nuove c sono?
Per non guadagnare nulla mi tengo quello che ho di bios cosi' evito di fare danni nel flasharlo!
avevo proprio cercato l altro giorno se c'era possibilita di upgrade bios sul sito iitaliano della fuji ma nulla...

fammi sapere ciauz :D