PDA

View Full Version : Segnale da Svideo a Euro AV

thek1
16-02-2003, 17:53
Salve a tutti,

ho una scheda ati con uscita s-video. Devo collegarla ad un tv con presa euro AV (din da 6 poli). Poichè devo costruirmi un cavo, qualcuno può spiegarmi, molto gentilmente, partendo da uno spinotto s-video, la collocazione dei singoli elementi del segnale? (nell's-video sono 4, nell'euro av sono 6, perchè ci sarà anche l'audio.
Un'ultima cosa, ho provato a fare un collegamento volante, il segnale arriva correttamente, ma non arriva il colore. Cosa devo cambiare? Tenete presente che il mio driver video (catalyst) mi permette di cambiare molti parametri del segnale video.
Grazie
Vincenzo

buga
16-02-2003, 18:22
prova a guardare quì,a me è servito per risolvere il problema del bianco e nero http://www.dreamvideo.it/elettronica/connettori.htm
Spero che funzioni

thek1
16-02-2003, 18:25
Cacchio! Lo sai che c'ero appena arrivato con una ricerca da google??!!
Che coincidenza!!!
Grazie cmq ora vedo
Ti faccio sapere.
Vinc

sando
16-02-2003, 23:20
:cry: :cry:
Scusa se te lo chiedo ma quale soluzione hai usato di tutte quelle che ci sono nel sito Dreamvideo?

Anche a me servirebbe convertire il segnale ma non ci capisco molto...al max riesco a saldare i fili :p :p :p

THX

thek1
17-02-2003, 08:45
Non ho ancora adottato alcuna soluzione.
Infatti non so se unire crominanza e luminanza in un unico polo del colore, o se bisogna fare qualche ponte.
BUGA forse può aiutarci. Cmq quando risolverò posterò qui la soluzione. CIAO
:muro:

buga
17-02-2003, 10:28
x thek1 di cavi e collegamenti non ne capisco molto,il sito mi è servito perchè leggendo le faq ho scoperto che non è un problema di cavi,ma di tv che deve essere settata(se si usa come me un cavo s-vhs e un adattare scart x s-vhs e audio)la scart su ingresso s-vhs
Discorso molto contorto ma spero di essrvi stato d'aiuto
Fate attenzione perchè se avete come me due scart provatele tutte e due,a me una non mi permetteva di cambiare il segnale d'ingresso