PDA

View Full Version : scheda amdre gigabyte 7vaXP qualkuno mi sa dare unConsiglio


LinuxRed
16-02-2003, 17:49
Ciao a tutti ragazzi anche io ho una 7vaxp e devo dire che è davvero stupenda nella scatola ho tovato anche un pacco di patatine!! eheheheh
Cavolo c'è di tutto, 4 USB 2.0, 3 FireWARE, LAN ,Staffa aggiuntiva per l'audio con uscita Coassiale e ottica!! eheeheheheh e davvero una bomba!!!
Ora vorrei chiedervi una cosa: io ho una 1800+ il primo modello il PALOMIO ( se non si scrive cosi scusatemi) volevo chiedervi se è possibile overclokkarlo ??? qualkuno mi sa aiutare???
Come raffreddamento ho un TERMALTAKE VOLCANO 6 e nel lato del CASE ho montato una SUNON 12x12x38... per non aver problemi di temperature in questo preciso momento la temperatura letta da EASY TUNE 4 e di 34°C quindi penso che in realta sia sui 35 °C.
Qulcuno sa dirmi qualkosa per l'overclock? :_))))))

Un'altra cosa io ho uan Sound Blaster Audigy 5.1 cosa mi cnsigliate di fare tenere la scheda audio integrata alla mainboard (7vaxp) con la staffa aggiuntiva con le altre due uscite + uscita coassiale + uscita ottica, o montare la AUDIGY??


CIAOOOO A TUTTI SIETE MITICI!!!!!!! :D

doctord73
11-03-2003, 08:25
DI SICURO è BELLA,LA + BELLA MOBO DEL MOMENTO MA SE METTI IL RAID BUONA FORTUNA!Io l'ho fatto e sto uscendo di testa,mi perde i file e tante altre piccole cose!Se non metti il raid è OK.Se proprio vuoi il raid metti un controller pci ed usa l' ide 3 e 4 per periferiche varie!Io sto combattendo per la sostituzione!L'ho comprata a dicembre e fino a gennaio ok poi la brillante idea di passare al raid!E FU IL BUIO,sono costrettoa formattare regolarmente per ripristinare il file system32/config che se lo mangia in continuazione!Spera che io sia LO SFORTUNATO E TU IL FORTUNATO perchè a me s'è rotta anche la ventola del chip !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Milosevik
11-03-2003, 10:23
La ventola del chip da quanto ho letto in giro ha dato prob un pò a tutti,x il raid credo che il problema sia solo della tua mamma o degli HD doctord78,xchè a me va bene.
X quanto riguarda l'overclock del 1800 Palomino l'unico modo x scoprirlo è provare(hai una temperatura molto buona),ho il tuo stesso procio e lo tengo a 1700 Mhz circa con il vcore impostato a +7,5%,lavora ad una temp sottosforzo di 46° circa con un dissi vantec d'alluminio lappato e ventolozzo da 80 a 3300 g/m.
Ho una sblaster live player e preferisco questa alla scheda sonora della mobo,quindi per me ti conviene tenere l'Audigy,credo che convenga usare la scheda integrata solo se hai delle casse che usano l'uscita ottica e la Audigy ne è sprovvista,è una supposizione cmq,dato che non mi intendo di sistemi audio.

Ciao

fabstars
11-03-2003, 11:17
anche io ho la mobo in questione e guarda caso anche la stessa CPU :D

Per quanto riguarda l'overclock ho impostato il FSB a 145 e devo dire che è assolutamente stabile.

Potrei alzare ancora ma poi sarei costretto ad alzare anche il Vcore, e dal momento che non ho un dissi particolarmente potente preferisco evitare.

Il RAID purtroppo non l'ho ancora provato...mi spiace.

Ciao