View Full Version : Uso avanzato del Motion Tracker/Stabilizer di adobe a5.5
devo modificare una scritta che si sposta in un filmato , so che uno dei migliori sistemi è il Motion Tracker/Stabilizer di adobe after effects 5.5 bundle , il problema è che il testo si sposta e si inclina con angoli differenti.
Molto tempo fa Mimmob mi aveva spiegato qualcosa ma non ho mai usato questa funzione in modo decente.Mi potete aiutare........
Se il testo si muove e ruota in uno spazio bidimensionale (in pratica, non si vede mai distorto per questioni prospettiche, allora ti basta usare come Type "Track" e flaggare sia position che rotation (posizioni le due coppie di quadrati in corrispondenza di un punto all'estrema destra e di uno all'estrema sinistra del testo).
Se invece il testo è animato in uno spazio tridimensionale (quindi nella rotazione la sua immagine bidimensionale appare "distorta", devi usare il type "perspective corner pin" (in questo caso, le 4 crocette al centro devono essere messe in corrispondenza dei vertici dell'area che intendi seguire con un altro layer, mentre le 4 coppie di quadrati servono per seguire il movimento, quindi meglio metterle in corrispondenza dei 4 vertici del testo ... quadrati e croci potrebbero anche avere posizioni coincidenti).
Ciao
Mimmob
PS: vienici a trovare anche sul nostro forum! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.