PDA

View Full Version : Problemi con il boot di Windows XP

ilbimbodeoro
16-02-2003, 16:43
Aiuto ho il seguente problema:
ho installato un nuovo hdd primary slave, nel primary master c'erano installati win 98 e win me con boot magic e sullo slave ho installato xp
tutto ok ma il boot di xp mi fa scegliere solo tra win me e win xp, nessunn problema decido di eliminare la partizione del primo disco sul quale c'è il 98 e ridimensione la partizione a dimensione totale, ma adesso il master ha come lettera di unita F: invece che C e di conseguenza il boot di win xp quando prova ad avviare win me mi da invalid disk come posso fare??? ho prato di tutto anche la consolle di win xp ma non rileva versioni di win 9x AIUTOOO!!!!!!!!!!

ilbimbodeoro
17-02-2003, 08:29
nessuno riesce ad aiutarmi :cry: :cry: :cry: :cry:

Dardalo
17-02-2003, 09:18
Ma la disposizione delle unità, prima del montaggio del 2° HD com'era? voglio dire, ME era su? e 98? Xp l'hai installato in una partizione primaria? con che file system?
In Xp c'è la possibilità di cambiare le lettere delle unità, e mi pare anche in partition manager, ma con le informazioni che hai datoi non so dirti di + :)

ilbimbodeoro
17-02-2003, 16:20
win me e win 98 erano sul primo hdd con due partizione fat32 e boot magic, il nuovo hdd è stato collegato e dall'installazione di win xp è stato selezionato per effettuarci l'installazione, la formattazione e il resto ci ha pensato win xp,
funzionava tutto bene fino a quando non ho eliminato la partizione del win 98 e ridemensionato quelle di win me a tutto l'hdd, però questa unita (il primo hdd) ha lasciato il nome C: e è diventato F:, C: non me la rinomina perchè è una unità che contiene un disco di boot
:cry: :cry: :cry: