Entra

View Full Version : 4 pc con fastweb

steno75
16-02-2003, 15:27
salve a tutti da una settimana ho fastweb che condivido con altri due pc tranquillamente(adsl 2 mega) volevo chiedervi un consiglio !!!!ivisto che fra un po arrivera un quarto pc.....per condividere la connessione in 4 immagino che debba comprare un router non adls da mettere dopo l'hag con un hub(meglio switch) incorporato per almeno 4 uiscite un uplink wan per il modem e il dhcp servere client per fare in modo di condividere la connessione fra tutti e quattro....!!ditemi se sbaglio...credo di no!!!ma quello che mi chiedo....e se secondo voi....fastweb puo fare storie..se per caso vengono a sapere questo che io condivido la connessione fra 4 pc invece che fra tre...pc come previsto dal dispositivo hag che loro ci danno????????vorrei fare tutta questa storia per evitare magari che per collegare il 4 pc uno dei tre debba staccarsi dall hag eà come un passo indietro quando avevo il 56 k che dovevo chiedere in casa se uno era o meno collegato!!!!!

il Giusti
16-02-2003, 20:52
cerca nel forum, è un argomento già discusso....occorre adibire un pc a funzioni di bridge...

gohan
17-02-2003, 15:04
Più che bridge deve fare da router!
Devi fare in modo che sull'hag arrivi il solo MAC address del pc che fa da gateway in modo che l'hag non vada in blocco (non ricordo se supporta fino a 3 o 5 mac)

il Giusti
17-02-2003, 17:39
yesss, ma intendevo che se prende un pc, magari con winXP, e gli fa fare da bridge, ha risolto il problema ;)

gohan
17-02-2003, 17:45
il bridge non filtra i MAC! :cool:

il Giusti
17-02-2003, 17:47
io dico di sì ...:p :D

steno75
17-02-2003, 18:46
scusate...ma se io metto l'hag adsl collegato al router con switch gia incorporato basta una nat per nascondere la mia rete interna e far apparire a fastweb come se fossi collegato con un solo pc vero???

gohan
17-02-2003, 21:49
sì.