View Full Version : Chi è riuscito a creare un cd di WINXP con SP1 integrato?
In giro per la rete ho trovato diversi siti dove spiegano come creare un cd di installazione di win xp con dentro il SP1.
Come molti di voi sapranno si tratta di copiare l'intero cd di winxp in una cartella e poi eseguire alcuni passaggi; non ho avuto molti problemi a creare questo disco tranne un piccolo particolare, ci sono infatti 2 files che non riesco a copiare dal cd sull'hd. Si tratta di 2 files chiamati SIMSUN.TT_ e SIMHEI.TT_ entrambi contenuti nella cartella I386\LANG.
E' successo anche a voi o potrebbe essere il mio cd rovinato?
ldbragli
16-02-2003, 16:24
Ciao ,, io sono riuscito a creare il CD di XP con SP1 e l'ho anche provato sul mio PC ... tutto OK.
Probabilmente nel tuo caso hai il CD segnato oppure il lettore che ha qualche problema ..
Ma hai provato con la versione corp...?
Io l'ho fatto con la Corporate...addirittura sotto w2k, perché xp non ce l'ho installato.
Tutto è filato liscio: ovviamente, poiché la mia corporate è una versione :D, il giorno che vorrò installarlo avrò dei problemi col cd key...ma credo che xp non lo installerò mai...
tati29268
16-02-2003, 18:38
..?..io sapevo che non era possibile integrare il sp1 in tali versioni,.. :confused:
L'integrazione è possibile...i problemi sorgono nel momento in cui, a setup di installazione avviato, viene richiesta la cd key.
Da quello che so, le "vecchie" cd key per le corporate non sono più valide, in quanto la Microsoft ha cambiato l'olgoritmo di accettazione.
Originally posted by "Gibbus"
Da quello che so, le "vecchie" cd key per le corporate non sono più valide, in quanto la Microsoft ha cambiato l'olgoritmo di accettazione.
le "vecchie" si, le nuove invece............ :D :eek: :D :D
Cioè se si mette una cd key "vecchia" non compresa nella "lista nera" di Microsoft? :confused:
federchicco
17-02-2003, 01:10
mi indicate come si fà?
grazie
GigaPower
17-02-2003, 11:18
Originally posted by "ldbragli"
Ciao ,, io sono riuscito a creare il CD di XP con SP1 e l'ho anche provato sul mio PC ... tutto OK
Pure io! :D
solojuve
17-02-2003, 11:20
potete spiegarmi gentilmente come si fa a creare un cd di WINXP con SP1 integrato?
Originally posted by "Gibbus"
Cioè se si mette una cd key "vecchia" non compresa nella "lista nera" di Microsoft? :confused:
già! :D :eek: :D
si è discusso molto (un bel pò di tempo fa) sul fatto che stesso microsoft abbia dato il modo di aggirare il problema...... :mc:
tati29268
17-02-2003, 12:53
..si ,quello lo so,..ma sul fatto che si potesse integrare nelle vecchie corp il sp1,..questo mi è nuovo..quindi basta integrare come da molti fonti si dice,..e poi modificare il cd key?...ma si puo modificarlo solo dopo averlo installato,..che io sappia...
sinergine
17-02-2003, 13:14
Originally posted by "tati29268"
..si ,quello lo so,..ma sul fatto che si potesse integrare nelle vecchie corp il sp1,..questo mi è nuovo..quindi basta integrare come da molti fonti si dice,..e poi modificare il cd key?...ma si puo modificarlo solo dopo averlo installato,..che io sappia...
La versione corporate non ha nulla di diverso da quella normale. è il sistema che quando viene installato con determinati numeri di serie li riconosce e non chiede l'attivazione. Io ho creato il cd di installazione con l'SP1 integrato e anche con l'SP1a e funziona tutto perfettamente
Mago Gabriel
17-02-2003, 13:17
il problema è che non si trova piu' il Service Pack in italiano
sinergine
17-02-2003, 13:22
Originally posted by "Mago Gabriel"
il problema è che non si trova piu' il Service Pack in italiano
http://download.microsoft.com/download/6/a/7/6a727e5c-c84b-45ef-b943-b0080acfe352/xpsp1a_it_x86.exe
SP1 non esiste più, c'è SP1a che non contiene la JVM di Microsoft
tati29268
17-02-2003, 13:42
..capito,..la mia è una discussione ipotetica,..visto che uso win2k,..pero sempre utile,... :D ..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.