PDA

View Full Version : Scelta Motherboard

Centauro
16-02-2003, 14:46
Cari amici ho bisogno di un consiglio.
Devo cambiare sistema e il principale problema è la scelta della scheda madre.

Sono indeciso tra chipset KT400 e nForce2

tra le KT400

MSI KT4 Ultra
Epox EP-8K9a
GigaByte GA-7vax

Tra le nForce2 quale consigliate??

e in generale?

Grazie mille.
Ciao[/siz]

FreeMan
16-02-2003, 14:58
Ok che la RICERCA è ancora disabilitata ma almeno hai letto le prime 2 pagine di questa sezione? ci sono già parecchie (troppe) discussioni con questa domanda..

la buona regola è PRIMA cercare e POI a aprire una nuvoa discussione.. a maggior ragione se si è nuovi del forum e non si ha ancora una veduta generale delle singole sezioni

;)

p.s. appena la ricerca torna attiva darò un taglio alle domande trite e ritrite come questa.. le risposte sono sempre le stesse

>bYeZ<

djeasy
16-02-2003, 15:00
senti pure io ho comprato questa settimana una scheda madre e pure io ero indeciso su quale comprare.

nn posso darti un consiglio come utente che le sta usando (nn mi è ancora arrivata), ma da quello che ho sentito sono valide tutte e due...

quelle con KT400 hanno seri problemi quando uno installa le DDR400, hanno un calo di prestaszioni molto alto.

Perciò io ti consiglio una scheda con nForce2, che offre il miglio supporto pe rle ddr400 e la possibilita di effettuare il Dual Channel con le memorie in modo da raddoppiare la banda disponibile tra processore e memoria....

Io ho scelta la Asus A7N8X Deluxe, nn costa poco, ma in comprendo offre tutto dal SATA e 2 LAN, RAID ecc...

senno sono molto belel(vista d aun mio amico) la Chaintech e quella nuova della Abit..

spero di esserti stato d'aiuto...

ciao ciao.