PDA

View Full Version : meglio Norton Ghost o PQ Drive image??

Uther Pendragon®
16-02-2003, 15:39
quale dei due reputate migliore?
il ghost ultimamente mi ha tradito più volte...
se qualcuno in pvt sa anche dirmi dove trovare drive image... ;) ;)

willy23
17-02-2003, 03:22
Come affidabilità, senza dubbio norton ghost, visto che non mi ha mai dato problemi, dove invece drive image mi ha interrotto in fase di creazione parecchie immagini, o perchè trovava errori nel file system o per altri stupidi errori che norton ghost non mi ha proprio rilevato ed ha completato con successo l'immagine.
Stessa cosa per il ripristino.
Per quanto riguarda la veste grafica, preferisco drive image, ed anche per la possibilità di creare un file su hard disk da poter far spezzettare in più file di una determinata grandezza per poterli masterizzare su cd in un secondo momento.
Con ghost sono riuscito a farli spezzettare ma in file di dimensioni che decideva lui.
Chiaramente si può masterizzare direttamente l'immagine mentre viene fatta, ma sono contrario visto l'elevato numero di file creati e visto il tempo che impiega.
Come velocità, mi è risultato leggermente più veloce ghost...
Ciao Willy

Adric
17-02-2003, 04:34
Norton Ghost con me ha chiuso, in un sol colpo mi ha cancellato e unificato nello spazio vuoto le 3 delle 4 partizioni del mio primo disco fisso :mad: :mad: :mad:
Per fortuna che con Easy Recovery ho recuperato i dati di quelle partizioni (impiegandoci circa 36 ore) :) :)

orestino74
17-02-2003, 08:57
Drive Image, mai un problema, creazione e ripristino immagine in 2 minuti, praticamente perfetto!!

pierpippo
17-02-2003, 10:25
Io con Norton Ghost non ho mai avuto problemi.
Solamente una volta all'inizio ho avuto un problema simile ad Adric ma perchè ho sbagliato opzione e invece che dirgli partizione da immagine gli ho detto disco da immagine; almeno mi sembra che fu questo il mio errore.
A presto.

Pierpippo.

pippocalo
17-02-2003, 10:29
ho cominciato con Norton.
Un po' difficile da usare ma mai un problema finora (sgrat...sgrat)
Poi, su un altro PC ho provato Drive Image. Indubbiamente più comodo, specie come interfaccia.

Entrambi i programmi fanno una cosa molto delicata quindi gli eventuali "errori" (quasi sempre umani) si pagano cari.

Se qualcuno ha invece "prove" di un errore del programma non imputabile a distrazioni è pregato di dettagliarlo per evitare disastri anche agli altri.

Saluti

Coyote74
17-02-2003, 11:07
Io ho sempre usato il Drive Image e non ho mai avuto il minimo problema. Inoltre è molto semplice da usare.

Uther Pendragon®
17-02-2003, 12:09
mi chiarite una cosa:
se faccio un'immagine con drive image di un disco maxtor da 60gb, con due partizioni, da riportare su un disco western digital da 80gb, dei rimanenti 20gb cosa succede? me li aggiunge alla seconda partizione o cosa?

thx

MM
17-02-2003, 13:48
I problemi software si discutono nell'apposita sezione ;)

sinergine
17-02-2003, 14:35
Io uso DriveImage e non ho mai avuto problemi. Qualcuno ha mai provato Acronis TrueImage, sui siti internet dedicati al software viene indicato spesso come il miglior programma della sua categoria

Uther Pendragon®
17-02-2003, 17:10
Originally posted by "MM"

I problemi software si discutono nell'apposita sezione ;)

il mio non è un problema... MM"ens" :D :D
stiamo discutendo di software e chiedevo un dettaglio... :p

shingo
17-02-2003, 17:15
Per Uther: ti chiede se vuoi fare e come il resize delle partizioni. Puoi anche decidere di lasciare lo spazio vuoto

shingo
17-02-2003, 17:16
Per Uther: ti chiede se vuoi fare e come il resize delle partizioni. Puoi anche decidere di lasciare lo spazio vuoto

Uther Pendragon®
17-02-2003, 18:07
Originally posted by "shingo"

grazie mille!!!!
bene cosi cambio il maxtor con uno dei nuovi wd da 8mb di cache che sono fantastici! ;)

ciaps