View Full Version : Raga chi mi assiste nel mio overclock su 8rda+???
ciao!! ho finalmente le mie pc3200 corsair 2x256 in dual platinum...ho un 2400 aihub e un dynatron in rame....allora premetto ke nn ho dissipato il sb e nb ora sn a 190x11....ho anke oc la mia leadtek ti4200 128ddr e sn a 12550 in 3dmark....x arrivare a 200 cs devo fare??? ho messo 2 2 6 x le ram....cm procedo ora??? la s video è a 280 e 500 mhz....
dimenticavo è difficile rimuovere il dissi del sb???grazie
Ti conveniva postare in overclock. ;)
Se non riesci a raggiungere i 200 di bus in dual channel prova con un solo modulo di ram. Il processore lo puoi spingere molto di piu, di solito i 2400 i 2300mhz li prendono facilemente e il tuo ha anche una buona sigla, quindi datti da fare :pig:
raga col sistema di sotto a 190 x 11 e oc della sk video faccio solo 13119 al 3d mark....come mai???????
Sei in media con quello che dovresti fare.
nn credo...ho visto uno ke con ti4200 ha fatto 18000!!!!!!
Si ma hai visto che sistema aveva Spaceboy, xp2100@2700mhz la geppo 4200 a 370 di gpu e 700 e passa di memoria, epox moddada con bus a 227mhz. Comunuqe basta che vai a vedere sull'orb della futurmark e confronti il tuo risultato, comunque con un pc non overclokato sei in media.
un attimo...io ho un 2400 e sn a 190 x 11 giusto??? avendo alzato il bus e sceso il molti è non overcl???? credevo di si... :(
Si ma la tua frequenza di adesso è di 2090mhz contro i 2000 originale, considerarlo overclok e quasi banale. fai conto che il 2100 di Space come ferquenza real ha 1733mhz. Di sicuro puoi tirarlo molti di piu quel 2400 tenendo conto che è anche un AIUHB, almeno i 2200mhz li farai.
e tu ke freq e molti mi consigli?? leggi la sign sotto...ho un ottimo dissi in rame e ora sn a 40-41 gradi....il sb e nb devo dissiparli???
ps leggi il tred in overclocking sulla mia sk video e risp anke li se puoi grazie 10000
Avendo la Epox con i fix io partirei con un bel 200mhz di bus, come molti puoi paritre con 10.5, se lazi anche un po il vcore penso che anche i 2300mhz non avrai problemi a raggiungerli, io con i thoro non superei gli 1.8v di vcore. Se vedi che a 200 di bus le memorie non reggono (cosa che non penso) alza un po il vdimm.
Per la scheda video devi provare qual'è il limite, alzi a passi di 5mhz gpu e ram, quando ti si frezaa il monitor vuol dire che hai raggiunto il massimo valore per la gpu, quando inizi a vedere degli artefatti vuol dire che hai raggiunto il limite per la ram.
io ho una paura matta ke mi si blokki la mobo....poi dovrei flashare a caldo ecc e nn lo voglio fareeeeee
Se non ti parte piu devi solo resettare la cmos, mica devi riflashare il bios a caldo.
allora quand'è ke quando si blocca bisogna flashare a caldo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.