Entra

View Full Version : Consiglio su pasta per dissipatore...

ferris
16-02-2003, 13:59
Ciao a tutti! Io ho un AthlonXP 2100+ su mobo ASUS A7V8X e ho intenzione di provare ad overklokkarlo. Il fatto è che io attualmente monto un cooler master garantito fino a 2400Mhz che mi mantiene una temperatura media di cpu attorno ai 49/50 °C (che non mi sembra una tremperatura tra le + rigide:-). Quindi prima di overklokkare volevo provare a cambiare pasta per il dissipatore e volevo quindi chiedervi secondo voi qual è la miglior pasta da utilizzare per sfruttare a pieno il cooler...
Grazie 1000!
Ciaoooooo!

damascato
16-02-2003, 14:04
artic silver a quanto si dice universalmente...

ferris
16-02-2003, 17:04
Grazie la proverò.....
Secondo te può abbassare abbastanza la temperatura o forse dovrei provare con qualche altro cooler? (anche se sinceramente mi sembra strano perchè credo sia uno fra i migliori...)

damascato
16-02-2003, 17:15
Guarda... le spesse sulle temperatue dei processori volano..... secondo me la temp (s monti alla perfez il dissy e metti bene la pasta...) ti scenderà di 3 gradi + o -... + che altro pensa ad areare bene il case....
Io con case chiuso e 2 ventoline cacate da 8 cm una davanti in aspiraz e una dietro in emissione ho temp + basse che a case aperto....
A quanto pare il rame dissipa alla grande solo se nel case c'è un buon ricircolo...
Cmq quelle temperature vanno bene. Non sono certo le migliori sulla terra me non rischi nulla....

ciao

Yashiro
16-02-2003, 23:29
Per massimizzare le prestazioni,oltre alle 2 ventole che diceva Damascato (che a volte fanno davvero la differenza!) ti consiglio di lappare il tuo dissipatore. Se non sai come si fa qui c'è una buona guida;

http://www.insanewb.com/guide/lapping/lapping.htm

E se non sai cos'è il lapping, trovi anche la spiegazione! ;)

Al limite puoi provare anche a montare sul tuo dissi una ventola più potente, e ricordati che meno ingombro c'è nel case e meglio è. Cerca di portare i cavi IDE, di alimentazione e company il più raggruppati possibile e aderenti alle pareti o comunque posizionati in modo che frenino il meno possibile il flusso d'aria fronte-retro del case.

Puoi anche togliere le coperture degli slot PCI dietro al case, e metterci una retina sottile per evitare gli eccessi di polvere, o meglio ancora se puoi lascia il case aperto, se l'aria è fresca nella stanza ne gioverai molto!