PDA

View Full Version : Condivione internet

ianny
16-02-2003, 13:48
Ho due pc con win 2000,uno è collegato a intenet(adsl) tramite modem ethenet(ericsson hm220dp)e con un'altra scheda di rete è colegato ad un'altro pc con win 2000..i computer in rete vanno senza problemi..ho abilitato la condivione accesso a intenet sul pc con il modem,l'altro effetevimante va in rete, però riesco ad aprire solo alcuni siti:per esempio:
Apro libero,tutto ok,vado per leggere la posta,inserisco nome e pwd..non mi apre la pagina,vado su hwupgrade...tutto perfetto..su download.com...non apre la pagina...e poi,apro outlook..va per scarica la posta,mi dice download dei messaggi...1 di 3in corso..ma l'indicatore non avanza più e sta fermo!!Tutto questo sul pc che non ha il modem,quell'altro funziona perfettamente...
vi prego..qualcuno mi suggerisca qualcosa...

ianny
16-02-2003, 15:12
Nessuno riesce ad aiutarmi?

gohan
16-02-2003, 16:38
prova a scaricare un programma per PPPoE tipo RASPPPoE. ;)

ianny
16-02-2003, 17:15
Originally posted by "gohan"

prova a scaricare un programma per PPPoE tipo RASPPPoE. ;)
Ma il PPPoE non te lo installa direttamente alice quando fa l'installazione?Dici che magari scaricando l'aggiornamento potrebbe migliorare?Ma sul client o sul server?perchè l'aggiornamento l'ho gia scaricato da tin.it..sul server però sono un quelli + vecchi..cosa dici?

gohan
16-02-2003, 17:27
io non so cosa installi il cd di tin, ma so di gente che col RASPPPoE ha risolto questi problemi.

ianny
16-02-2003, 18:14
Perfetto grazie,provo

duc1899
16-02-2003, 21:17
io ho il tuo stesso problema ma su un pc c'è win xp e sull'altro 98 SE e il secondo nn riesce ad andare in internet come mai?

ianny
16-02-2003, 22:41
Mah...sinceramente..ora va tutto bene..a parte win mx che mi da problemi,per il resto tutto ok,navigo benissimo,ho condiviso la connessione sul pc, ho lasciato l'ip che ha messo lui,poi sull'altro ho tolto l'ip manuale e pure il dns,gli ho impostati automatici..e tutto funziona..mah..mistero, comunque anche impostatndoli manualmente..non so per quale motivo aveva iniziato ad andare...

gohan
16-02-2003, 22:51
per winmx devi fare il redirect delle porte che usa!