View Full Version : devo fidarmi ad aggiornare il bios del mio 4600(creative)???
questa operazione può portare rischi.......................??????????????????
mi hanno detto che cambiando il bios ti aumentano le prestazioni.................. :confused: :confused:
help!!!
Se hai già fatto operazioni di questo genere o comunque hai una certa familiarità di solito l'aggiornamento non è particolarmente problematico...
In ogni modo può accadere che l'operazione di flashing del bios non vada a buon fine a causa di un'interruzzione dell'alimentazione,oppure a causa di un bios non compatibile con la tua scheda...
In questo caso devi avere a portata una scheda video pci per poter riflashare la scheda agp (che cmq di solito è recuperabile...)
DI SICURO NON AUMENTI LE PRESTAZIONI A PARItA di CLOCK...
nel senso che il bios di solito risolve probelmi di incompatibilità non aumenta le prestazioni, dato che l'hardware rimane lo stesso.
Se aggiorni con un bios moddato con frequenze cpu/vram superiori all'originale allora hai un'aumento di prestazioni, però questo effetto lo puoi ottenere semplicemente mediante overclock
con utility tipo >rivatuner<....
Alcuni bios inoltre possono presentare timing della vram + o - spinti che consentono overclock + spinti!
metti solo bios originali ,non aumetano affatto le prestazioni.... se hai problemi allora fallo ma deve essere consigliato dalla casa (creative) altrimenti non serve!
Io sulla mia Creative Ti4200, ho messo il bios standard della Nvidia che sarebbe la versione: 4.25.00.34 ma se flasho la versione 4.25.00.37 in Windows mi compaiono delle righe orrizzontali.
Sapete dirmi il perchè? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.