PDA

View Full Version : Scheda Asus A7V333 e controller Raid.

lellopisello
16-02-2003, 10:00
Sul mio sistema ho la scheda Asus A7V333 ed il controller Raid l'ho disattivato tramite jumper poichè non so cosa ci potevo attaccare.
Ho comprato il mast. Dvd Pioneer 05 e lo vorrei collegare alla porta Raid sulla mobo ma non so se faccio bene.
Qualcuno può soiegarmi se faccio bene a collegare il mast. dvd sulla presa Raid ?
Inoltre voilevo sapere come si configura dato che ho visto che vi è una specie di prog. per il Raid.
Il manuale di istruzioni della mobo è in inglese ed io non capisco bene.
:mc:

airfabiop
16-02-2003, 10:43
io ho la asua a7v133 con il controller Raid che probabilmente o è ugale ho poco ci manca all tuo controller PROMISE. per abilitarlo o disabilitarlo non ho mai usato i ponticelli perchè è molto più semplice e veloce farlo dal BIOS. non sò perchè tutti sconsigliano di mettere sia il dvd che il masterizzatore sull canale Raid, ma io cel'ho tenuto per più di un anno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. non si configura in nessun modo particolare, il programma che hai serve se utilizzi la funzione raid, cioè utilizzi contemporaneamente 2 HD identici per migliorare le prestazioni, o per aumentare la sicurezza del tuo sistema. :)