View Full Version : il pc non si spegne pių ma si riavvia solamente
duffyduck
16-02-2003, 09:45
ciao, ho questo problema da qualche giorno il mio pc ha deciso di non spegnersi pių.
quando faccio chiudi sessione ==> arresta il sistema, il pc si riavvia e mi tocca spegnerlo staccando la corrente.
c'č un modo per ripristinare il corretto spegnimento?
oppure č un problema hardware?
ho win 98se su scheda madre con kt400 e athlon xp 1800+
thx
bertonet
16-02-2003, 10:03
anche io ho questo problema, ed ancora non lo ho risolto.
mi era stato detto che poteva essere il Norton antivirus, che effettivamente avevo, ma ora non lo pių eppure succede lo stesso!
nel mio computer penso che sia un problema sul canale eide, io ho infatti 4 periferiche eide, penso che non si sincronizzino beme.
forse anche tu hai 2hd e 2 cd?
ciao :muro:
Avete provato a vedere se l' opzione APM č attiva sia nel risparmio energetico che nel bios?
duffyduck
17-02-2003, 18:18
Originally posted by "bertonet"
anche io ho questo problema, ed ancora non lo ho risolto.
mi era stato detto che poteva essere il Norton antivirus, che effettivamente avevo, ma ora non lo pių eppure succede lo stesso!
nel mio computer penso che sia un problema sul canale eide, io ho infatti 4 periferiche eide, penso che non si sincronizzino beme.
forse anche tu hai 2hd e 2 cd?
ciao :muro:
non ho il norton ne 4 periferiche collegate.
non ho idea di che sia successo :confused:
duffyduck
17-02-2003, 18:20
Originally posted by "leo2k2"
Avete provato a vedere se l' opzione APM č attiva sia nel risparmio energetico che nel bios?
cos'č l'apm scusa?
bertonet
18-02-2003, 19:08
l'Apm č una specie di funzione che trovi nel bios, il cui scopo č quello di attendere un preciso segnale dal pc prima di togliere l'alimentazione.
credo, o qualcosa del genere.
io l'ho trovata nel bios ma non tra le opzioni del riaprmio energetico!
bohhh
ciao
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.