View Full Version : controllare la potenza delle ventole
sapphire1
16-02-2003, 09:43
penso di chiedere molto però volevo sapere se c'èra un programma in grado di controllare la velocità delle ventole? :eek:
ma c'è un dispositico ke costa sui 70 euro....ciao
Speedfan promette di farlo ma è una ciarlatanata... Di norma sono gestite dal S.O. e variano di un centinaio di giri, poco più... l'unico modo è variarne la tensione fornita e ci vuole un dispositivo adatto.
Uno di questi mi pare è digital doc 5,con cui puoi monitorare e controllare una qualche decina di ventole e regolarle in base alla temp PC e aerea.
Jengiska
17-02-2003, 08:13
Originally posted by "Yashiro"
Uno di questi mi pare è digital doc 5,con cui puoi monitorare e controllare una qualche decina di ventole e regolarle in base alla temp PC e aerea.
una diecina di ventole??????? :sofico:
Fabio AMD
17-02-2003, 08:31
Originally posted by "Yashiro"
Speedfan promette di farlo ma è una ciarlatanata... Di norma sono gestite dal S.O. e variano di un centinaio di giri, poco più...
:eek: ... :D ... in ufficio ho Un xp 1700+ che scalda come un forno ed è raffreddato da un penoso Dragon Orb 3 ... che oltre a non raffreddare nulla è anche rumorosissimo ... GRAZIE a SPEEDFAN ... (ovviamente bisogna configurarlo bene) ... all'avvio del piccì lui controlla le temperature e se sono sotto i 50° mi dimezza totalmente se non di + la velocità della ventola del Dragon e quindi il rumore ...
... se mentre lavoro il piccì va sopra i 50° riparte la ventolazza ...
ciaoxxx :p
una diecina di ventole???????
Mi correggo,8 ventole e 8 sensori, guardare per credere.
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/digitaldoc/digitaldoc.shtml
Una bella invenzione!
Mah,dipenderà dalla scheda madre... da me speedfan non fa proprio un tubo! Ho capito saperlo settare, ma se tra le schede madri riconosciute la mia non c'è,mica posso rifarmi il codice programma.... :rolleyes: [/quote]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.