PDA

View Full Version : Installazione OpenOffice

NZ
16-02-2003, 09:33
Ciao ragazzi ;)
ho un problema con l'installazione di OpenOffice 1.0.1 in Ita.
Da root ho scompattato il tar.gz in /root
ho poi lanciato lo script "install" e mi son ritrovato la directory /usr/local/OpenOffice.org1.0
Sono entrato in tale directory e ho lanciato lo script "setup".
E' partita l'installazione vera e propria e quando mi ha chiesto dove installare ho scelto: /opt/OpenOffice.org1.0.1
Fatto tutto ciò,nel menù K mi è apparsa la voce OpenOffice :)
Ho provato i vari programmi e funzionano tutti ;)
Tutto questo però da solo da root :(
Se mi collego come utente nel menu K non c'è la voce OpenOffice :( e se provo a lanciare un programma da shell dando il path esatto:
/opt/OpenOffice.org1.0.1/program/swriter mi compare una finestra (penso di setup) tutta grigia senza alcuna scritta e si pianta lì :( :cry:
In definitiva il tool OpenOffice mi funzia solo da root :cry:
Cosa devo fare per farlo funzionare anche da utente? :confused:

Ciao ;)

klaudyo
16-02-2003, 10:14
Se non ricordo male Open Office devi installarlo dicendogli che anche altri utenti lo vorranno usare. Mi sembra che l'opzione da passare al setup iniziale sia -net o qualcosa di simile. Una volta installato sul sistema, ogni utente che vuole usare OO dovrà fare un'installazione in locale sulla propria home ch occuperà circa 2/3 MB.

Comunque queste cose sono scritte nel promo messaggio di benvenuto dell'installazione (sempre se ricordo bene....).

Ciao!

NZ
16-02-2003, 19:23
Originally posted by "klaudyo"

Se non ricordo male Open Office devi installarlo dicendogli che anche altri utenti lo vorranno usare. Mi sembra che l'opzione da passare al setup iniziale sia -net o qualcosa di simile. Una volta installato sul sistema, ogni utente che vuole usare OO dovrà fare un'installazione in locale sulla propria home ch occuperà circa 2/3 MB.
Grazie per aver risposto :)
Comunque non ho capito bene :(
Io vorrei installarlo da root e far si poi che anche gli altri utenti lo possano usare.
-net??? e come glielo passo???
Io so solo che una volta lanciato il setup lui chiede se si vuol fare un'installazione locale o da rete. Mah...
Proverò a guardare meglio...

Ciao ;)