View Full Version : 2,30 h di autonomia è buono?
a me sembra un po' poco.
il portatile di un mio amico sta carico almeno 4 ore :cry:
datemi una risposta anche in base alle caratteristiche della macchina. Forse è il proc che ciuccia molto
celeron 2200
256 ram ddr
la memoria video è condivisa per cui, da lato consumi andiamo bene.
il resto dei componenti credo sia ininfluente in termini di consumo energetico.
grazie
ps: cosa importante il processore non è mobile
noris120
16-02-2003, 09:47
ciao,
se ti fa piacere, il mio note rimane acceso circa 6 minuti....... :cry:
batterie al litio.....
ancora :cry: :cry:
Non preoccuparti e non perderci tempo, con una CPU non mobile è una durata assolutamente normale, anzi, direi, medio-alta...
La mia autonomia media e' 1 ora e 40....
CPU non mobile (PIII 933).
Dipende dalle batterie montate sul portatile:
Il mio Compaq con Atlon XP 2000+ fa 4 ore nell'uso normale impostato come portatile/laptop(il processore varia frequenza in base al bisogno), a massimo risparmio energetico i consumi si riducono in media di un 10-15%.
pero' il mio Compaq ha una batteria molto potente quasi il doppio rispetto ad altri portatili.
In generale quelli della serie EVO hanno batterie del genere.
Un altro portatile che ha una batteria potente e' il Toshiba 1900-303 che a massimo risparmio energetico sta sulle 2 ore e 45 minuti nonostante un processore desktop, piu' o meno la stessa durata del 2410-303 con P4-M ma con batteria di potenza inferiore.
molto alta non è a dire il vero considerando che è un celeron, il mio toshi con un p4 1,6 ghz non mobile (willamete:( ma sto per riparare) mi regge le tre ore con un uso saltuario di dvd e cdrw
Savillum
16-02-2003, 18:20
HO un toshiba 1900-303 e anche io ho una durata di 2 ore e 30 minuti. Credo sia normale. Per il momento conosco solo i compaq che arrivano a 4 ore di autonomia !! E' una cosa normale comunque sopratutto quando non si hanno cpu mobile!
supermarchino
16-02-2003, 18:34
Originally posted by "Nativoz"
a me sembra un po' poco.
il portatile di un mio amico sta carico almeno 4 ore :cry:
datemi una risposta anche in base alle caratteristiche della macchina. Forse è il proc che ciuccia molto
celeron 2200
256 ram ddr
la memoria video è condivisa per cui, da lato consumi andiamo bene.
il resto dei componenti credo sia ininfluente in termini di consumo energetico.
grazie
3h max con pentium 3 1000EB non mobile
Direi che per un celeron 2200 come durata è più che buona... io con un P4 mobile da 2 GHz, arrivo a 2h e 30 con un utilizzo a medio carico del portatile.
La durata è molto influenzata dall'utilizzo che si fa del portatile... certo che giocando, facendo rendering, masterizzando ecc. l'autonomia si riduce parecchio.
3 orette con un athlon4, 0,18 micro, e che quindi scalda di più un 0,13 ...
Ho telefonato alla gericom e mi hanno confermato che la durata della batteria è normale.
Devo dire che mi trovo parecchio bene con questo portatile. Lo schermo è nitido e 15" sono comodi.
il link al mio portatile è questo:
http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56280331.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.