View Full Version : pedonate la mia immesa ignoranza sul acquisizione video
La configurazione del mio pc amd athlon 2400 + 512 mb ddr, scheda video ati sapphire 9000 128 mb ddr tv out . Volevo sapere se è sufficiente che compri una scheda firewire per acquisire filmati dalla videocamera e montarli con il software studio 8. Oppure questa scheda video non è adatta a tale funzione e devo optare per forza l' acquisto di una scheda preposta per l'acquisizione delle immagini. grazie e perdonate ancora la mia ignoranza :cry:
Ciao io ho una cfg simile con ati radeon 8500LE, ho una firewire economica, ho una DC10 installate e ritengo di si, in effetti è l SW che rileva le periferiche installate, quindi anche io uso studio8 quando vai in impostazioni e selezioni la perif di cattura puoi selezionare sia una che l'altra.
ovviamente la firewire la usi per telecamere digitali con uscita DV...
altro non saprei dirti comunque la scheda video non c'entra gran che con queste cose...
anche io sto facendo esperimenti ma sono ancora a livello medio-basso hi ciao alla prossima
Ciao io ho una cfg simile con ati radeon 8500LE, ho una firewire economica, ho una DC10 installate e ritengo di si, in effetti è l SW che rileva le periferiche installate, quindi anche io uso studio8 quando vai in impostazioni e selezioni la perif di cattura puoi selezionare sia una che l'altra.
ovviamente la firewire la usi per telecamere digitali con uscita DV...
altro non saprei dirti comunque la scheda video non c'entra gran che con queste cose...
anche io sto facendo esperimenti ma sono ancora a livello medio-basso hi ciao alla prossima
Granmaster
16-02-2003, 16:34
Se hai un videocamera digitale, con una scheda firewire e Studio 8 non ci sono problemi; se devi fare acquisizioni partendo dall'analogico ti serve una scheda con acquisizione video analogica
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.