View Full Version : Problema con Radeon 9500 Pro
Finalmente sono riuscito ad avere una Radeon 9500Pro. Dopo averla messa sù (su ASUS A7V8X e AthlonXP2000+) ho subito lanciato 3DMark2001SE: caspita!!!! 10799 con i catalyst 2.4 e 10900 con i 3.1. Pienamente soddisfatto fino a quando comincio a vedere delle strane striscie ondeggianti che attraversano il monitor dal basso verso l'alto. Si vedono solo sul 2D (desktop, finestre ecc.) mentre sul 3D tutto fila liscio. Ho notato anche che se imposto frequenze di aggiornamento basse (60 - 75), il problema scompare. Se avete avuto problemi simili per favore fatemi sapere come li avete risolti.
losqualobianco
15-02-2003, 22:43
hai disinstallato i driver precedenti?
hai riconfigurato il monitor?
I driver precedenti li ho disinstallati. Per quanto riguarda il monitor cosa avrei dovuto reimpostare? Ti riferisci a qualche impostazione nel pannello dei catalyst? Grazie.
lunaticgate
15-02-2003, 23:02
Dai un'occhiata a questo thread....si parla dello stesso problema sia con la liscia che con la PRO....io con l'Hercules 9500Pro ho trovato lo stesso problema che è in parte risolvibile......dai uno sguardo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=397531
losqualobianco
15-02-2003, 23:07
Originally posted by "aladin"
I driver precedenti li ho disinstallati. Per quanto riguarda il monitor cosa avrei dovuto reimpostare? Ti riferisci a qualche impostazione nel pannello dei catalyst? Grazie.
alcuni monitor hanno impostazioni digitali da riconfigurare (regolazione autom.), il mio è così.
Ho preso una 9500pro della hercules e appena messa mi sembrava sfocata (15" tft) poi riconfigurando il monitor tutto ok.
Nella mia dopo un giorno ho cambiato il bios con quello trovato qui http://www.3dchipset.com/bios/ati/warp11/index.php
che la rende una built by ati.
Non so cosa c'era ma nel bios originale hercules (che ho salvato naturalmente) c'era qualcosa che nn andava a livello di compatibilità con counterstrike e di overclock (sembrava di avere il timer, dopo un tot di tempo -> artefatti)
C'è l'ho da troppo poco tempo per esserti d'aiuto, mi spiace
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.