View Full Version : Memoria Crucial, per chi lo aveva chiesto (Il Nave?)
Ho ricevuto ieri la ddr dall'inghilterra (io vivo in belgio). Ordinata e pagata martedì, spedita giovedì, arrrivata venerdì (ups). La memoria arriva in una pacchetto ben realizzato, abbastanza protettivo. Sigillata nella palstica isolante (molto silicon valley!). Subito installata sul mio pro 6100 e subito riconosciuta. Saprò dire nel futuro il reale incremento di prestazioni, ma a dire la verità non faccio grafica quindi valutare sarà difficile.
Volevo chiedere al popolo del forum se 4015 al 3d mark con la mia ge420, dopo avere eseguito diverse ottimazioni sono regolari o sono troppo poco. Grazie ed a presto.
Originally posted by "Vicibus"
Ho ricevuto ieri la ddr dall'inghilterra (io vivo in belgio). Ordinata e pagata martedì, spedita giovedì, arrrivata venerdì (ups). La memoria arriva in una pacchetto ben realizzato, abbastanza protettivo. Sigillata nella palstica isolante (molto silicon valley!). Subito installata sul mio pro 6100 e subito riconosciuta. Saprò dire nel futuro il reale incremento di prestazioni, ma a dire la verità non faccio grafica quindi valutare sarà difficile.
Volevo chiedere al popolo del forum se 4015 al 3d mark con la mia ge420, dopo avere eseguito diverse ottimazioni sono regolari o sono troppo poco. Grazie ed a presto.
ti posso dire che io realizzo 4099 in questo momento prox voglio fare delle prove + specifiche ciao
megachip
15-02-2003, 23:14
Si, era il Nave.
Potresti dirmi dove l'hai ordinata e quanto l'hai pagata (o meglio quanto, secondo te, verrebbe a me in Italia ... l'IVA non credo ci sia in Belgio :p ).
Navigando in internet avevo trovato un sito che le vendeva ma non sono + riuscito a rintracciarlo.
Grazie, alla prox.
;)
magnavox
16-02-2003, 00:12
...potresti darci maggiori dettagli?
Tipo di pagamento?
L'IVA l'hai pagata in Italia o hai pagato la VAT?
Vorrei acquistarle pure io, ma nn ho ben capito il discorso della VAT, puoi aiutarmi in tal senso?
Ciaooo
ciao vicibus, grazie per esserti ricordato..
dai, scioglici il dubbio sullo sdoganamento....
ciao!
scusate ragazzi, appena tornato da un lunga serata in un bar.
Ho ordinato 256 mega per il toshiba e 128 (2 x 64) per un extensa 501t. Ho pagato in totale 75 sterline (comprese le spese di spedizione) e ritengo sia stato un affare considerato sono circa 110 euro. L'iva l'ho pagata a monte, ovvero in inghilterra, al 17,5% e ritengo sia stato giusto perchè meno che non in Belgio o anche in Italia. Non ho pagato alcuna spesa di dogana, come avevo detto prima siamo in regime di mercato unico e quindi niente spese. Non posso che consigliare il tutto.
L'ups è miracolosa tramite il tracking ho visto che la mia ram è partita alle 2 del mattino di giovedì per Bruxelles. Quindi in due giorni è tranquillamente arrivata a destinazione.
Vi auguro buonanotte ed a domani per ogni ulteriore chiarimento. Sarò on-line dalle otto in poi.
Scusate, ho dimenticato di dire che ho pagato con la mia visa e che tutto è molto semplice. Nessun preoccupazione, non c'è spesa di dogana. Posso dire che è il mio mestiere e non c'è differenza tra il Belgio e l'Italia.
Buonanotte...
megachip
16-02-2003, 08:04
Scusate, ho dimenticato di dire che ho pagato con la mia visa e che tutto è molto semplice. Nessun preoccupazione, non c'è spesa di dogana. Posso dire che è il mio mestiere e non c'è differenza tra il Belgio e l'Italia.
Buonanotte...
Reduce dalla serata in un Bar, in ottima compagnia femminile suppongo :p , hai trovato il tempo e la voglia di risponderci, GRAZIE!
Un'altra cortesia, se puoi, vorresti linkarci il sito dove hai acquistato la Crucial? ... naturalmente dopo aver assaporato un buon caffè!!! :p :p :p
Grazie
Alla prox
http://www.crucial.com/uk/index.asp
ecco il link ragazzi. Lieto di esservi stato d'aiuto :)
a più tardi per ulteriori notizie
beh manda in overclock ehehe
megachip
16-02-2003, 09:30
Buongiorno, ben alzato! :)
Grazie di tutto :p
Per la 420Go, forse puoi migliorare ancora; io con la 440GO e P4-M 2GHz faccio oltre 5000 senza ottimizzazione e driver vecchi, mentre con i detonator più nuovi senza ottimizzare nulla faccio 5445.
P.S. Per chiunque debba comprare espansioni ram in Italia, consiglio di farsi un giro sul sito di Eprice, vendono le memorie Kingston (che sono quelle montate di serie dai principali costruttori di notebook) da 256MB DDR a circa 65 euro.
magnavox
16-02-2003, 16:20
Originally posted by "teod"
P.S. Per chiunque debba comprare espansioni ram in Italia, consiglio di farsi un giro sul sito di Eprice, vendono le memorie Kingston (che sono quelle montate di serie dai principali costruttori di notebook) da 256MB DDR a circa 65 euro.
Purtroppo nn è proprio così, ad esempio per il Toshi 2410 256Mb vengono 111 Euro + s.s.... con la Crucial meno della metà e s.s. comprese!
KINGSTON
256MB SO DIMM DDR - [PA3127U-1M25]
Products for TOSHIBA - Equivalent Part Number: PA3127U-1M25
€ 111,90 IVA inclusa
Xkè dobbiamo sottostare a questa dittatura?
Non devi sottostare alla dittatura, basta comprare le so-dimm compatibili da 65 euro, sono identiche, cambia solo il part-number che non è quello di toshiba...
magnavox
16-02-2003, 17:12
Non devi sottostare alla dittatura, basta comprare le so-dimm compatibili da 65 euro, sono identiche, cambia solo il part-number che non è quello di toshiba...
Scusa teod, ma nn li trovo! Queste sono quelle compatibili Kingstone con Toshiba... mi aiuti?
256MB DDR SO-DIMM - 32Mx64 266mhz CL25
256MB DDR SO-DIMM - 32Mx64 266mhz CL25 [ Tipologia: 266MHz DDR SDRAM - 200Pin SODIMM - 7.5ns - 2.5v - gold ]
€ 64,10
Queste sono perfettamente compatibili con il Toshiba se monta so-dimm ddr a 200 pin...
Quelle identificate come equivalent part number dovrebbero essere identiche a quelle che monta di serie il tuo notebook.
Sinceramente non capisco la differenza (credo che sia assicurata la compatibilità con le equivalent part number); ma quelle generiche da 65€ non vedo perché non debbano andare bene.
magnavox
16-02-2003, 18:26
256MB DDR SO-DIMM - 32Mx64 266mhz CL25
256MB DDR SO-DIMM - 32Mx64 266mhz CL25 [ Tipologia: 266MHz DDR SDRAM - 200Pin SODIMM - 7.5ns - 2.5v - gold ]
€ 64,10
Queste sono perfettamente compatibili con il Toshiba se monta so-dimm ddr a 200 pin...
Quelle identificate come equivalent part number dovrebbero essere identiche a quelle che monta di serie il tuo notebook.
Sinceramente non capisco la differenza (credo che sia assicurata la compatibilità con le equivalent part number); ma quelle generiche da 65€ non vedo perché non debbano andare bene.
Sono daccordissimo col discorso ke fai tu, ankio sono molto attento a queste cose... vediamo se le trovo... trovate!
Originally posted by "magnavox"
Sono daccordissimo col discorso ke fai tu, ankio sono molto attento a queste cose... vediamo se le trovo... trovate!
mi passi il link che le voglio prendere anchio ciao grazie ok le ho viste su e-price e lo stesso vero domani le ordino ciao
magnavox
16-02-2003, 23:55
Originally posted by "ATArino"
mi passi il link che le voglio prendere anchio ciao grazie ok le ho viste su e-price e lo stesso vero domani le ordino ciao
le ho trovate su e-price... ma nn le ho ancora prese!
http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C757%5F100%28EPR%5FBase%29&txtProductID=15974%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60Ricerca%3A+sodimm%A7%60C757%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=2&txtSearchPhrase=sodimm
il codice Kingston è KVR266X64SC25/256
Originally posted by "magnavox"
le ho trovate su e-price... ma nn le ho ancora prese!
CLICCA QUI (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtCategory=C757%5F100%28EPR%5FBase%29&txtProductID=15974%28EPR%5FBase%29&storico=%A7%60Ricerca%3A+sodimm%A7%60C757%5F100%28EPR%5FBase%29%A7%60&ordinamento=cy_list_price&mod=prod&pos=2&txtSearchPhrase=sodimm)
il codice Kingston è KVR266X64SC25/256
arrivano il 20 e solo 5 pezzi grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.