View Full Version : ..::: Nokia 8310 : Official Topic :::..
Phobos87
15-02-2003, 21:27
Salve ragazzi, apro questa discussione sul detto cell, dove si possono postare impressioni, suggerimenti e problemi.
Inizio dicendo che è un cell fantastico, molto piccolo e leggero, comodo e semplice da usare.
Sò che in passato ha dato molti probe di reset, ma con la ver. <5 tutto è risolto.
Una cosa ke nn son riuscito a fare sono i settaggi x l'e-mail.
Ciao ... Pbs87 ;)
ciborg128
16-02-2003, 22:33
BELLISSIMA idea!!!!! :D :D
entro la fine del mese comprerò questo telefono!
e cercherò di mandare avanti questo 3d!
sono molto interessato. speriamo che adesso ci sia qualcuno che posti.
ciao :D :)
Phobos87
17-02-2003, 17:55
Uppo x tener in vita il 3d con un link a un sito dove si possono comprare cover e accessori nn originali, molto bella, penso che la prenderò, è la cover che fa sembrar l'8310 il 7210.
http://www.nixie.biz
:sofico:
Accorrete Numerosi :D
ciborg128
18-02-2003, 00:51
UP! :D
Posto un link dove è possibile acquistare una tastiera lampeggiante x l'8310. carina, e nn costa neanche tanto ;)
http://www.supercellulari.it/accessori/flash-keypad-8310.php
ciao :)
ciborg128
19-02-2003, 11:19
Raga, si dorme qui....
beccatevi sto link con i bug e gli aggiornamenti delle versioni. ;)
interessante :)
http://www.ponticellinks.com/bug8310.html
ciao :D
Phobos87
19-02-2003, 13:08
justo...
non dormite all'umido....
postate, postate e ancora postate...
ciborg128
19-02-2003, 15:17
Originally posted by "Phobos87"
non dormite all'umido....
:eek: :eek: ;)
Spazzaiuolo
20-02-2003, 22:08
le uniche critiche che ho sentito su questo cellulare riguardano la sua solidità... il fermo della sim pare essere fragile e di una plastica di poco valore, come anche la scocca, e i tasti traballanti... mah... a parte queste cose io lo comprerei se non avessi il dubbio che l'LG w3000 valga più del nokia i soldi che costa.. :rolleyes:
Phobos87
21-02-2003, 09:44
Originally posted by "Spazzaiuolo"
il fermo della sim pare essere fragile e di una plastica di poco valore, come anche la scocca, e i tasti traballanti... mah... a parte queste cose io lo comprerei se non avessi il dubbio che l'LG w3000 valga più del nokia i soldi che costa.. :rolleyes:
x il fatto del blocco sim, son pienamente d'accordo con te, fragilino, la scocca invece nn mi sembra così tanto fragile, è un pò traballante, ma come con tutti i nokia, basta mettere uno spessorino di cartoncino tra la batteria e la cover retrostante.
gli LG son stati una rivelazione anche per me, un'amico, dovendo cambiare cell, ha preso prima il SAMSUNG Q800, bello e tutto, ma nn prendeva nà mazza con Win* (la cosa buffa è che il telefono era venduto in confezione gowin* ...), allora 5 gg dopo siam andati a cambiarlo, abbiam visto l'ericsson T66 (solo 58g.!) e a preso quello, ma la batteria nn durava + di 20 ore stanby, allora 2 gg dopo, c'e lo siam rifatti cambiare con un LG 510W, costava 55 € in - del samsung, ma la batteria dura 10gg, prende da Dio ed è solidissimo...
1 rivelelazione :eek:
Per me è uno schifo di telefono. Un cellulare di quel prezzo non può permettersi di avere dei tasti la cui cromatura si consuma dopo 5 mesi di utilizzo, diventando, di fatto, esteticamente orribile. Certo, in vetrina è attrattivo, ma sapete com'è, a volte i bottoni li premo.
ciborg128
26-02-2003, 18:37
Originally posted by "mjordan"
Per me è uno schifo di telefono. Un cellulare di quel prezzo non può permettersi di avere dei tasti la cui cromatura si consuma dopo 5 mesi di utilizzo, diventando, di fatto, esteticamente orribile. Certo, in vetrina è attrattivo, ma sapete com'è, a volte i bottoni li premo.
:eek: :eek: DAVVERO???
c'è qualcuno che conferma?
Phobos87
26-02-2003, 19:54
Originally posted by "ciborg128"
:eek: :eek: DAVVERO???
c'è qualcuno che conferma?
io confermo negativamente, al massimo cambi la tastiera :D :D :D
ciborg128
26-02-2003, 21:45
Ah, mi sono dimenticato di dirlo: ce l'ho anche io!!!
L'ho comprato oggi pome.
250 euro. la versione del software è la 5.06
non è l'ultima vero?
Uzi[WNCT]
27-02-2003, 10:36
Mi iscrivo al thread intanto...... dato che son FELICE possessore del suddetto cellulare! :D
Uzi[WNCT]
27-02-2003, 10:39
PS: la mia rev del software è 5.57 :D
Phobos87
27-02-2003, 12:51
Originally posted by "mjordan"
nn sò se ti 6 reso conto di aver detto 1 cazzata grossa come un motorola 8700 international ( ;) )
la serigrafia dei tasti è all'interno, quindi a meno che tu nn abbia la tastiera girata, nn so come facciano a consumarsi...
;)
appena riesco posto la foto
Dr. Stein
02-03-2003, 14:01
ragazzi non ho la porta a infrared sul pc come faccio per procurarmi gratis loghi e suonerie?
posso farmele inviare da un altro nokia?
perchè sti stron@i non hanno messo il composer????
Phobos87
02-03-2003, 17:45
Originally posted by "Dr. Stein"
ragazzi non ho la porta a infrared sul pc come faccio per procurarmi gratis loghi e suonerie?
posso farmele inviare da un altro nokia?
perchè sti stron@i non hanno messo il composer????
la cosa migliore è che investi 30€ x una porta a infrarossi su USB, così tramite logomanager crak***o puoi scaricarti loghi, suonerie, di tutto di +
io ho fatto così e ne son soddisfatto. ;)
IMHO :sofico:
nn sò se ti 6 reso conto di aver detto 1 cazzata grossa come un motorola 8700 international ( ;) )
la serigrafia dei tasti è all'interno, quindi a meno che tu nn abbia la tastiera girata, nn so come facciano a consumarsi...
;)
appena riesco posto la foto
Io ho solo visto quello di un mio amico che aveva tutti i tasti consumati. E' stato lui stesso a dirmi che si sono usurati. Lui il telefono lo usa parecchio, è vero, ma a quel prezzo continuo ad essere dell'opinione che non se lo può permettere. :D
Phobos87
03-03-2003, 19:47
x risolvere la "controversia" ;) posterò le foto del mio gioiellino...
Io non ho detto che si consumano i numeri, ho detto che si consuma la cromatura dei tasti.
Dr. Stein
04-03-2003, 13:31
la cosa migliore è che investi 30€ x una porta a infrarossi su USB, così tramite logomanager crak***o puoi scaricarti loghi, suonerie, di tutto di +
io ho fatto così e ne son soddisfatto. ;)
IMHO :sofico:
cosa intendi per di tutto d+? :cool:
mi dai un link per il lgo manager inkrikkato?
magari via email...
Phobos87
04-03-2003, 13:46
Originally posted by "Dr. Stein"
cosa intendi per di tutto d+? :cool:
mi dai un link per il lgo manager inkrikkato?
magari via email...
Hai PVT :D :D :D
Dr. Stein
04-03-2003, 18:28
Hai PVT :D :D :D
tanke :p
AdrianSkynet
04-03-2003, 19:15
Ah, mi sono dimenticato di dirlo: ce l'ho anche io!!!
L'ho comprato oggi pome.
250 euro. la versione del software è la 5.06
non è l'ultima vero?
fino al 3 marzo, cioè ieri c'era l'offerta alla ipercoop a 199 euro ;) infatti l'ho preso :D
ciborg128
09-03-2003, 10:40
qunto tempo vi dura la batteria?
io ho visto 4-5 giorni di uso medio. :)
ciao
Phobos87
09-03-2003, 12:57
qunto tempo vi dura la batteria?
io ho visto 4-5 giorni di uso medio. :)
ciao
acceso 24h al giorno e uso sporadico 7gg pieni ....
LoL :sofico:
ciborg128
09-03-2003, 22:11
uso sporadico???
ma il cell lo tieni come soprammobile??
;) :D
Anche io confermo una settimana di durata della batteria con 30 min di conversazione giornaliera media,ps sono un felice possessore del suddetto cellulare e ad essere sincero non lo cambierei con un'altro....ciao a tutti
Phobos87
10-03-2003, 12:54
uso sporadico???
ma il cell lo tieni come soprammobile??
;) :D
io per sporadico intendo (ogni gg)
2-3 chiamate, una 20 di squilli e 3-4msg e qualche partitella a snake2
;)
nemorino
11-03-2003, 22:01
Originally posted by "AdrianSkynet"
fino al 3 marzo, cioè ieri c'era l'offerta alla ipercoop a 199 euro ;) infatti l'ho preso :D
se può interessare al Gigante viene 188 o 198 euro non ricordo bene
ciaoz
Phobos87
12-03-2003, 13:19
io per sporadico intendo (ogni gg)
2-3 chiamate, una 20 di squilli e 3-4msg e qualche partitella a snake2
;)
mi son dimenticato qualche masturbazione via infrarossi x loghi e suonerie (logomanager full crkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkd)
;)
Sono il felice possessore di un nuovo 8310 (sw 5.11) ma ho un problema (probabilmente dovuto alla mia incompetenza). Quando la WIND mi informa con un messaggio chi mi ha cercato (My Wind) leggo il numero ma non riesco a risalire al nominativo memorizzato nella rubrica del cellulare anche visualizzando i dettagli del messaggio. Mi hanno detto che con i Nokia e con la sim a 32K è normale, ma non c'è proprio niente da fare????
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
nemorino
02-04-2003, 14:23
a me lo dice (con omnitel) , mi da numero e nominativo di chi mi ha chiamato
Mi hanno confermato che ci vuole una sim a 64K per la gestione "evoluta" dei messaggi MY WIND, per tutti i telefoni che non fanno questa associazione automaticamente (8310 compreso) .
Un Trium Galaxisy lo fa e costa solo 30€.
Nemorino forse hai una sim Omnitel da 64K, grazie comunque per la risposta.
Saluti a tutti.
ciborg128
04-04-2003, 11:06
è possibile, perchè io con LO SAI di tim, riesco a visualizzare il nome memorizzato in rubrica. e ho una sim da 64k.
io avevo una sim da 32, sono andato in un centro tim e me la sono fatta cambiare.
ho speso 20 € :rolleyes:
ciao a tutti!!!
nemorino
04-04-2003, 23:34
Originally posted by "gmus"
Mi hanno confermato che ci vuole una sim a 64K per la gestione "evoluta" dei messaggi MY WIND, per tutti i telefoni che non fanno questa associazione automaticamente (8310 compreso) .
Un Trium Galaxisy lo fa e costa solo 30€.
Nemorino forse hai una sim Omnitel da 64K, grazie comunque per la risposta.
Saluti a tutti.
ciao, io ho una sim vodafone-omnitel da 16k
credo sia omnitel che offra il servizio a prescindere dalla SIM
Phobos87
17-04-2003, 22:15
yUPpino x tenere vivo l'angolino... :D
ciborg128
17-04-2003, 23:31
yUPpino x tenere vivo l'angolino... :D
A proposito!!
l'altro giorno io e la mia compagna ci stavamo riempiendo di squilli e ho notato che dopo un po' che ricevevo ed effettuavo chiamate è uscito R e una lettera simile ad un quadrato senza il lato superiore, con sotto la scritta chiama che lampeggiava :eek:
ho schiacciato il tasto per rispondere e il cell si è riavviato.
che cazzzzzzzzzz può essere????
la versione del sw è la 5.06 :)
ByEz
ciborg128
19-05-2003, 00:40
non lo posti più il "gioiellino"??? :D
ciao ;)
Predator Hunter
26-05-2003, 12:11
comprato giovedì scorso... molto soddisfatto. versione sw 5.57
:D
domanda (già fatta + lungamente nel post della recensione di nemorino). si possono inviare loghi da 8210 a 8310 via irda? se andate nei gruppi chiamanti c'è invia logo via irda ma non funge
Ragazzi che mi dite adesso di questo telefonino, conviene ?
Lukappaseidue
22-07-2003, 15:38
se hai la possibilità di guardare l'IMEI (è nello scatolo oppure all'interno del cell, togliendo la batteria) e questo COMINCIA per 351, prendilo xkè è un telefonino fantastico.......
Originariamente inviato da Lukappaseidue
se hai la possibilità di guardare l'IMEI (è nello scatolo oppure all'interno del cell, togliendo la batteria) e questo COMINCIA per 351, prendilo xkè è un telefonino fantastico.......
Che p l' IMEI ? Una versione senza problemi del telefonino ?
Grazie 1000....
Lukappaseidue
22-07-2003, 20:24
In pratica se prendi il cell ke ha l'IMEI 351xxxxxxxx
sei sicuro di avere il cell. con HW 1000 a cui sono stati corretti molti (forse tutti) i difetti di gioventù (tipo reset)
Quindi in quel caso vai tranquillo
Cacchio ma l 8310 viene 200 euro, è un tel di 2 anni fa ed ancora costa così tanto....
il 3510 costa molto meno ed offre più funzioni.... :(
nemorino
23-07-2003, 01:22
Originariamente inviato da Grezzo
Cacchio ma l 8310 viene 200 euro, è un tel di 2 anni fa ed ancora costa così tanto....
il 3510 costa molto meno ed offre più funzioni.... :(
il 7210 costa poco di + dell'8310 (e in alcuni casi meno) e ne offre molte più del 3510i e del 8310 messi assieme
77andrea77
03-08-2003, 12:13
Ragazzi ad aprile mi hanno regalato l'8310, l'ho utilizzato per 2 mesi senza problemi poi appena lo toccavo mi si spegneva. L'ho portato in garanzia e me l'hanno riparato (corto nel telefono) e aggiornato il software.
Ora ho problemi con la visualizzazione dell'orario sul telefono: l'orario è sempre lo stesso a meno che non entro nel menu regola ora e a quel punto viene aggiornato, ma una volta uscito dal menu l'ora poi si blocca.
Praticamente per vedere l'orario devo ogni volta passare dal relativo menu.
Dite che è un problema di software?
Come aggiornarlo?
Comunque è un telefono del c@@o secondo me, molto meglio il mio vecchio 8850.
Grazie e ciao
ciborg128
17-08-2003, 13:53
lo sai che è successo anche a me poco dopo aver letto il tu post :eek: mazza oh.. :tie:
:)
Azz....a sto punto mi butto sul 3510 credo. anche se l' 8310 è in offerta a 190 eurozzi...:muro:
Originariamente inviato da 77andrea77
Comunque è un telefono del c@@o secondo me
hai vissuto un esperienza negativa ma non puoi generalizzale la cosa, uso questo cell da molto tempo sono stato uno dei primi ad aquistarlo è il telefono va ancora alla grande senza nessun tipo di problema
:p
BLU BUGATTI
03-09-2003, 22:48
Comprato oggi.
Imei: 351.................
Software: v 06.04 11/02/03 nhm-7
ciborg128
04-09-2003, 11:47
quanto l ohai pagato? e dove, centro commerciale? :)
Ho comprato l'8310 ormai due anni fa. La mia è stata un'esperienza MOLTO negativa. Dopo un mese l'ho dovuto mandare in assistenza (quasi 2 mesi) xkè il microfono era saltato. Tornato indietro ha iniziato a cancellare numeri dalla rubrica a caso. Ho aggiornato il software, si spegneva. Ho aggiornato ancora il software (la versione che ho ora è la 5.11): si spegne quando invia mesaggi (reset), messaggi d'errore riguardanti la sim, casini con la memoria, cade la linea, si spegne. Un gran cellulare, senza dubbio. Lo apprezzo solo per la sua creatività nel trovare ogni giorno qualcosa di nuovo.
Secondo voi aggiornando di nuovo il software risolvo qualcosa? Risolvo di più annegandolo? O regalandolo a un museo?
BLU BUGATTI
04-09-2003, 13:00
Originariamente inviato da ciborg128
quanto l ohai pagato? e dove, centro commerciale? :)
L'ho trovato in un negozioqui della mia zona.
Achille130
06-09-2003, 12:58
Ma come?! Dopo tutti questi anni soffre ancora di problemi come il reset?? Ed io che ero deciso ad acquistarlo...:(
raga l'8310 dalla 5.58 in poi dovrebbe essere perfetto, io l'ho preso a luglio con la 6.04 ed è impeccabile in tutto. Credo ke sia uno dei migliori cell monocromatici in circolazione ;)
nemorino
12-09-2003, 08:17
Originariamente inviato da Oyama
raga l'8310 dalla 5.58 in poi dovrebbe essere perfetto, io l'ho preso a luglio con la 6.04 ed è impeccabile in tutto. Credo ke sia uno dei migliori cell monocromatici in circolazione ;)
assolutamento no
la versione sw conta relativamente
i cellulari con versione hw 9 sono gravemente bacati in percentuali che superano anche il 50%
quelli con versione hw 10 sono più affidabili ma c'è molta gente che ha problemi
un cellulare senza dubbio da sconsigliare (e lo dico io che ne ho uno che funziona perfettamente - preso in sostituzione di uno che in una settimana di vita si sarà resettato 30 volte e non permetteva nemmeno di chiamare)
ciaoz
Originariamente inviato da nemorino
assolutamento no
la versione sw conta relativamente
i cellulari con versione hw 9 sono gravemente bacati in percentuali che superano anche il 50%
quelli con versione hw 10 sono più affidabili ma c'è molta gente che ha problemi
un cellulare senza dubbio da sconsigliare (e lo dico io che ne ho uno che funziona perfettamente - preso in sostituzione di uno che in una settimana di vita si sarà resettato 30 volte e non permetteva nemmeno di chiamare)
ciaoz
a parte il fatto ke dalla 5.58 o 5.59 in poi sono tutti Hw 10...ripeto x l'esperienza ke ho avuto io è un cell ottimo!!!!
WhiteR@bbit
21-09-2003, 14:49
Comprato a dicembre 2002...e...da qualche mese di tanto in tanto si resetta quando invio un sms, oppure si pianta quando mi chiamano.
L'IMEI è 350... la versione del SW è 5.06...che dite, meglio che me ne liberi subito? O con un aggiornamento SW riesco a sistemare la cosa?
Visto che è in garanzia...magari riesco a rimetterci "solo" 160 euro :( (acquistato il 19/12/2002 a 299 euro e al max lo potrei rivendere a 140 euro..spero!)
HO BISOGNO DI CONSIGLI :muro:
PS: da quando l'ho preso a occhio e croce è rimasto spento in totale una settimana...io lo tengo acceso 24h su 24.... :)
io ho il cell da più di un anno, come versione software ho la 4,53
non ho mai avuto nessun tipo di problema con il telefono quindi non prendo nemmeno in considerazione l'idea di aggiornarlo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.