PDA

View Full Version : Domanda sul gioco in rete

Viper2000
15-02-2003, 21:05
Siccome in casa ho una rete locale (composta da due computer) vorrei sapere se fosse possibile giocare ad un gioco online in tre, cioè due giocatori con i computer in rete ed uno con un computer fuori dalla rete (e anche da casa mia); per chiarirci io vorrei giocare ad age of empires a tre giocatori: due in rete locale ed uno che si trova in un'altra casa; secondo voi è possibile farlo?

speedbob
15-02-2003, 21:11
anche x me

zioken
15-02-2003, 21:11
Originally posted by "speedbob"

anche x me

è sì valido anche per me

MadMax_2000
15-02-2003, 21:13
Originally posted by "Viper2000"

Siccome in casa ho una rete locale (composta da due computer) vorrei sapere se fosse possibile giocare ad un gioco online in tre, cioè due giocatori con i computer in rete ed uno con un computer fuori dalla rete (e anche da casa mia); per chiarirci io vorrei giocare ad age of empires a tre giocatori: due in rete locale ed uno che si trova in un'altra casa; secondo voi è possibile farlo?

penso di no...

Viper2000
21-02-2003, 19:36
Quindi non c'è nessuno modo per giocare a tre nel modo in cui vi ho descritto? nessuno altro può darmi una mano?
grazie cmq a MadMax_2000

fabstars
21-02-2003, 21:08
anche secondo me non è possibile.

Ciao

Damy83
21-02-2003, 22:23
Il modo c'è ma il sedcondo pc in rete nn si deve connettere ad una partita il LAN ma ad una su internet, usando l'ip esterno dell'altro pc. Io per giocare a quake3 con tutti e due i pc faccio così.

CIAO

Viper2000
22-02-2003, 00:44
Ho provato a fare come dici tu ma non funziona; agli altri due computer (il server e quello del mio amico) esce scritto waiting (cioè aspettano me) mentre a me esce scritto che devo aspettare che si colleghi il computer del mio amico; insomma il computer in rete non server, non riesce a vedere un computer che si trova fuori dalla rete a questo punto credo non si possa far nulla

Mic
22-02-2003, 16:05
Io tempo fa con il server di accesso remoto mi sono fatto parecchie partite a Quake I con un amico che mi telefonava.
Idem per Half Life DM con Roger Wilco.
Non so se sia questo che intendete....

il Giusti
22-02-2003, 18:50
Originally posted by "Damy83"

Il modo c'è ma il sedcondo pc in rete nn si deve connettere ad una partita il LAN ma ad una su internet, usando l'ip esterno dell'altro pc. Io per giocare a quake3 con tutti e due i pc faccio così.

CIAO

sì, il sistema è quello.
ad es. in unreal T., occorre che un pc ( quello con il modem ) faccia da server. il pc che naviga tramite il primo si connette al server traimite "cerca gioco in lan", mentre l'altro, esterno, si connette inserendo l'ip del server.
chiaramente se si ha un router occorre mappare le porte perchè funzioni.....