PDA

View Full Version : Help Alimentatore che non si attiva

youthgonewild
15-02-2003, 20:05
Quando collego l'alimentatore alla scheda madre(che è una ecs k7vza)si accende solo una lucina verde sulla stessa ma l'alimentatore non ne vuole sapere di entrare in funzione..premettendo che quest'ultimo collegato a un altra scheda fa il suo lavoro senza problemi di sorta volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la scheda è bruciata e in tal caso quanto può costare farla riparare?Grazie Ciao

Legolas08
15-02-2003, 20:09
controlla bene i collegamenti, ieri sera ho avuto lostesso problema montando un nuovo alimentatore, ma controllandi tutto attentamente ho visto di aver messo male l'alimentazione al live drive della Sound blaster. :D

youthgonewild
16-02-2003, 02:44
Grazie ma ho già ricontrollato diverse volte ogni connettore è al suo posto..non c'è modo di verificare se la scheda è proprio bruciata o sbaglio qualcosa?Cavolo i cavi sono al loro posto,la lucina che segnala che la scheda è viva si accende ma non parte l'alimentatore.. :cry:

RIC
16-02-2003, 02:59
.....si accende vuol dire che non é l'alimentatore che nn parte bensi' il PC......hai collegato bene il pulsante di accensione? ( ;) )

youthgonewild
16-02-2003, 15:06
Quale connettore?Voglio dire l'alimentatore è collegato nella sua presa atx..quando lo accendo però non parte..magari è proprio il connettore atx della scheda che non funziona,non so bene però come sia la faccenda uffi..

giamo74
16-02-2003, 15:17
prova staccare tutti i dischi e le unita cd e floppy rimuovi tutte le schede tranne quella video stacca tutte le periferiche tranna tastiera e monitor e prova...se si accende la lucina verde ma a video non vedi nulla prova a fare un paio di reset [/i]

youthgonewild
16-02-2003, 15:37
Ma il problema è proprio che non parte..per resettare dovrebbe almeno farlo ;) ;è come se non circolasse la corrente..ho provato senza alcuna periferica,solo procio e ram ma se non parte l'alimentatore non si avvia nulla..

giamo74
16-02-2003, 17:15
scusa ma te nel primo post hai detto che la lucina verde si accende, quindi la corrente circola visto che il led e collegato alla mobo e non direttamente all'alimentatore,accomodo pc da diversi anni ed ogni caso è diverso dall'altro quindi non avendolo davanti...potrebbe essere un problema di cold-boot avvio a freddo (ecco xchè ti ho detto di provare a resettare), oppure la scheda video (il suo bios viene letto prima del boot e se non va lei non va tutto il pc), potrebbe essere qualche scheda ad essere danneggiata (+ di una volta un modem fritto mi lasciava a monitor scuro), sempre che non sia la mobo...certo se tu avessi un pc funzionante su cui provare i componenti uno ad uno...

youthgonewild
16-02-2003, 17:50
Beh ma se tutti i componenti sono testati e funzionanti vuol dire che ha qualche problema la scheda mamma,visto che ripeto non fa avviare nulla..ma tu lo fai di lavoro?secondo te portarla a far vedere conviene contando che è una scheda da una trentina di euro ormai..

Boss87
16-02-2003, 21:08
Bypassa l'accenzione dell'alimentatore, basta che unisci con una resistenza a 2,7Ohm 2 contatti del connettore che va alla MB, in particolare quello verde e uno dei 2 neri adiacenti, è indifferente. Se ti si avvia la macchina e va tutto bene significa che è partita la MB.