View Full Version : Help Alimentatore che non si attiva
youthgonewild
15-02-2003, 20:05
Quando collego l'alimentatore alla scheda madre(che è una ecs k7vza)si accende solo una lucina verde sulla stessa ma l'alimentatore non ne vuole sapere di entrare in funzione..premettendo che quest'ultimo collegato a un altra scheda fa il suo lavoro senza problemi di sorta volevo sapere se qualcuno sa dirmi se la scheda è bruciata e in tal caso quanto può costare farla riparare?Grazie Ciao
Legolas08
15-02-2003, 20:09
controlla bene i collegamenti, ieri sera ho avuto lostesso problema montando un nuovo alimentatore, ma controllandi tutto attentamente ho visto di aver messo male l'alimentazione al live drive della Sound blaster. :D
youthgonewild
16-02-2003, 02:44
Grazie ma ho già ricontrollato diverse volte ogni connettore è al suo posto..non c'è modo di verificare se la scheda è proprio bruciata o sbaglio qualcosa?Cavolo i cavi sono al loro posto,la lucina che segnala che la scheda è viva si accende ma non parte l'alimentatore.. :cry:
.....si accende vuol dire che non é l'alimentatore che nn parte bensi' il PC......hai collegato bene il pulsante di accensione? ( ;) )
youthgonewild
16-02-2003, 15:06
Quale connettore?Voglio dire l'alimentatore è collegato nella sua presa atx..quando lo accendo però non parte..magari è proprio il connettore atx della scheda che non funziona,non so bene però come sia la faccenda uffi..
prova staccare tutti i dischi e le unita cd e floppy rimuovi tutte le schede tranne quella video stacca tutte le periferiche tranna tastiera e monitor e prova...se si accende la lucina verde ma a video non vedi nulla prova a fare un paio di reset [/i]
youthgonewild
16-02-2003, 15:37
Ma il problema è proprio che non parte..per resettare dovrebbe almeno farlo ;) ;è come se non circolasse la corrente..ho provato senza alcuna periferica,solo procio e ram ma se non parte l'alimentatore non si avvia nulla..
scusa ma te nel primo post hai detto che la lucina verde si accende, quindi la corrente circola visto che il led e collegato alla mobo e non direttamente all'alimentatore,accomodo pc da diversi anni ed ogni caso è diverso dall'altro quindi non avendolo davanti...potrebbe essere un problema di cold-boot avvio a freddo (ecco xchè ti ho detto di provare a resettare), oppure la scheda video (il suo bios viene letto prima del boot e se non va lei non va tutto il pc), potrebbe essere qualche scheda ad essere danneggiata (+ di una volta un modem fritto mi lasciava a monitor scuro), sempre che non sia la mobo...certo se tu avessi un pc funzionante su cui provare i componenti uno ad uno...
youthgonewild
16-02-2003, 17:50
Beh ma se tutti i componenti sono testati e funzionanti vuol dire che ha qualche problema la scheda mamma,visto che ripeto non fa avviare nulla..ma tu lo fai di lavoro?secondo te portarla a far vedere conviene contando che è una scheda da una trentina di euro ormai..
Bypassa l'accenzione dell'alimentatore, basta che unisci con una resistenza a 2,7Ohm 2 contatti del connettore che va alla MB, in particolare quello verde e uno dei 2 neri adiacenti, è indifferente. Se ti si avvia la macchina e va tutto bene significa che è partita la MB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.