View Full Version : Il mio piccolo contributo alla diffusione di Linux
mcardini
15-02-2003, 19:04
Stasera vado a casa di un mio amico ad installare Linux.
Gli installo la knoppix, almeno senza sforzo ha già una debian configurata abbastanza bene e con molte applicazioni già pronte all'uso.
Spero che gli piaccia e ci si appassioni come ho fatto io.
Anche lui (lo dico in tono non polemico) è snervato da "faccio tutto io" Windows xp, che a quanto dice funziona a dovere solo quando vuole lui.
ANDY CAPS
15-02-2003, 19:28
anchio lunedi' ho in programma un installazione di mandrake
a me portano il computer a domicilio :p
RedHat82
15-02-2003, 23:55
Io ho installato una redhat 8 e volevo installare knoppyx o sempre redhat a mia cugggggina che da due settimane windows xp non le dura più di tre giorni.... La macchina è perfetta, l'ho fatta, configurata e testata io...
#!/bin/sh
16-02-2003, 14:31
anche io questa settimana colonizzo un pc. il soggetto in questione pero' si è innamorato di mdk9. lo accontenterò :)
e che è, un'epidemia????????? :D :D
il mio cd di knoppix ha fatto 4 vittime (win xp!) fin ora!
Occhio...
Mai mostrarsi troppo bravi con il PC, se no amici e parenti vi scambieranno per l'helpdesk della Microsoft/Mandrake/eccetera e daranno a VOI la colpa se qualche cosa del PC non funziona, anche se scompare un'icona... :muro:
Fidatevi, troppo entusiasmo può portare a tante rotture di scatole!
Scegliete bene i vostri "clienti". Evitate come la peste le persone di mezza età (il classico zio, magari in pensione, che vuole "imparare word", tanto per dire), ed i rompicoglioni (anche giovani, e ce ne stanno!) di prima categoria.
L'ho sperimentato sulla mia pelle. :mad:
Scegliete gente che abbia già una buona dimestichezza con il computer.
AnonimoVeneziano
16-02-2003, 15:48
Purtroppo sono già l'help desk di troppa gente :( E non riesco neanke a far installare linux a nessuno di questi :cry:
(Sarà che tento direttamente con la debian..... :D )
Ciao
Se venite a Forlì da direzione Cesena fermatevi in località Ronco al Bar Arcobaleno: troverete un pc aperto al pubblico con una Woody e KDE 3.1.
saluti
HenryTheFirst
16-02-2003, 16:53
a proposito di pc aperti al pubblico con distro linux come SO, nella biblioteca di economia-giustisprudenza di Udine nell'atrio ci sono diversi PC, due montano win95, quattro sono mac e due montano linux.
Il problema è che tali PC sono si e no dei pentium 133, e ci hanno messo su mdk8.2 con kde 2.2 e browser netscape!!!!
Chiaramente vanno da far skifo anche confrontati con i win95, ma che diavolo, non potevano mete wmaker+galeon? Avrebbero viaggiato alla grande! E invece il pinguino sta facendo una bella figura da quel rifiuto organico anfibio comunemente detto merda... la cosa mi ha infastidito...
Jøhñ Ðøë
16-02-2003, 17:47
io non offro più "supporto" per win
per linux lo faccio volentieri invece (pert quanto mi è possibile)
così mi son levato il rompicolgioni di turno dai maroni, non supporto in nessun modo MS e colonizzo pc. :D
Cmq è vero, per queste cose knoppix è una killer appication, 30 min e hai un sistema (una debian, mica pizza e fichi) funzionate e rombante. con miliardi di sw sopra... ;) Eppoi mi piace sempre vedere le loro facce quando gli parte il live cd :p
il mio per ora ha fatto una vittima, sett prox ne fa un'altra, e anche mio fratello si è dimostrato volenteroso di installarlo...( ce l'ho fatta !!!!! :D)
John
ANDY CAPS
16-02-2003, 18:14
io ne sto facendo una anche ora via telefono a 800 km di distanza
ma ha un modem isdn seriale che non vuole connettersi neanche con la guida di ilsensine :rolleyes: e knoppix su disco
qweasdzxc
16-02-2003, 18:30
Originally posted by "ANDY CAPS"
io ne sto facendo una anche ora via telefono a 800 km di distanza
porco cane mi batti, io finora al massimo ho "vittimizzato" a 680km via icq e ssh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.