Entra

View Full Version : Sparizioni misteriose degli hard disk e dei lettori....

melomanu
15-02-2003, 17:20
:eek: :eek: Salve ragazzi...

da qualche giorno mi capita che se cerco di accedere ad un cd nel lettore dvd, mi si blocca il sistema e devo resettare,ma quando riavvio....
non trova più ne l'hard disk,ne i due lettori :eek: :eek: :eek: ...mi dice che nessuna periferica ide è stata rilevata, questo nella prima schermata video,subito dopo il check nvram, e che il boot non si può fare...

:muro: :mad:

la prima volta che mi è successo,ho riavviato,ma la cosa non cambia,anzi pare che si blocchi pure in fase di avvio,e se provo ad entrare nel bios,ci sta un macello di tempo... :rolleyes: :rolleyes:

dopo aver cercato di impostare anche manulamente le opzioni fer var riconoscere hard disk e lettori, sempre senza esito, o allora aperto il case, staccato e riattaccato i connettori del power dai lettori e dall'hard disk, e anche le piattine..o riavviato,e tutto ha rifunzionato di nuovo come prima...

:confused: :confused: :confused:

che c@@zz succede???

secondo me sta partendo il mio lettore dvd...lo pensate anche voi???...

help me please... :muro: :muro:

melomanu
16-02-2003, 09:51
azz...che partecipazione...ragazzi,please,un aiutino...mica chiedo la luna.... :mc: :muro:

melomanu
17-02-2003, 13:22
:muro: :muro: :muro: ma allora siete proprio ba@@@@di dentro?????.per favore,qualcuno dei grandi espertoni che popolano il forum,può darmi una mano????

pierpippo
17-02-2003, 14:51
Io proverei a tenere il dvd staccato per un po e vedere se tutto funziona regolarmente.
Poi prova a riattaccarlo e vedi se si ripresentano i problemi.
A presto.

Pierpippo.

melomanu
17-02-2003, 15:09
finalmente qualcuno....ti ringrazio...io per ora lo sto tenendo attaccato,ma non lo suo per niente..e di blocchi ancora nulla....se appena riprovo ad usarlo vedo che si pianta di nuovo,lo cambio direttamente..però scusa,se si impalla il dvd,perchè poi mi spariscono tutte le periferiche ide??? :confused: :confused:

pierpippo
17-02-2003, 15:19
Se sono attaccate allo stesso canale può darsi che non faccia funzionare le altre.
Se hai un controller aggiuntivo potresti provare ad attaccarlo lì.

melomanu
17-02-2003, 15:23
si,il dvd è sullo stesso canale dell hd...effettivamente non ci avevo pensato....infatti spesso mi trova solo il plextor,che sta da solo sull'altro canale...ti ringrazio ancora... :D

pierpippo
17-02-2003, 16:19
Di niente. Quando vuoi se posso sono qui.
A presto.

Pierpippo.