Entra

View Full Version : Asus A7v133-c con Athlon xp 1900+...Aiuto!

maroboduo
15-02-2003, 17:17
Ciao a tutti, ho una a7v133-c rev 1.05, ho aggiornato il bios al 1009 e ho montato un xp 1900+...i primi minuti non ci sono stati problemi, ho lasciato tutto jumperless, non ho modificato niente, il proc viaggia a 1,792 di vcore, come mi dice Asus Probe, il programmino che controlla temperature e voltaggio. Dopo alcuni minuti il pc si spegne o da delle simpatiche schermate azzurre.
Qualcuno mi dà qualche dritta sui vari settaggi? Come posso rendere il sistema stabile? In questo momento sto usando il pc in questione, non si è ancora spento, ma ho dovuto resettare il cmos e ora va a 1200 Mhz...tra l'altro mi sono messo anche paura perchè dopo aver cortocircuitato col cacciavite la scheda madre si lamentava e si spegneva dopo pochi secondi...ma adesso come per magia tutto è ripartito.
Ho consultato anche altri thread che parlano dell'argomento, ma in questi giorni non li riesco più a trovare per via del fatto che la ricerca è down...
Ringrazio da subito quanti vorranno aiutarmi.
Ciao ;)

maroboduo
16-02-2003, 17:28
Nessuno sa dirmi niente? Con fsb e ram a 100 non ho avuto alcun blocco, il pc è aceso da un giorno senza mai essere spento, temperatura 44 gradi...ma ovviamente così ho un pc castrato :rolleyes:
Bye :)

maroboduo
18-02-2003, 10:34
Allora...adesso che la funzione ricerca è stata ripristinata mi sono letto i thread più interessanti che parlano della a7v133 con athlon xp...devo dire che non ho trovato molte risposte ai miei interrogativi.
Io ho lasciato il vcore settato a cpu default/jumperfree.
Ora sto a 100 Mhz di bus, ma aprendo alcuni programmi il pc si riavvia da solo, o mi compaiono schermate blu, quindi la stabilità è pressochè nulla, anche se il pc riesce a restare acceso anche per più di 24 ore con qualche finestra di internet explorer aperta e con winmx a manetta...
Non riesco proprio a spiegarmi questa cosa. Ho pensato che possa trattarsi anche dell'alimentatore, ma è di 300w, dovrebbe essere sufficiente.
Riporto alcuni dati, rilevati da asusprobe:
+12V: 12.403
+5V: 5.026
+3.3V: 3.52
Vcore: 1.792
Temperatura:42°

Qualcuno mi spiega come rendere stabile il sistema? Devo abbassare manulamente il Vcore? A 1.75 non cambia niente...
Se alzo il bus a 133 il sistema diventa leggermente più instabile, sempre aprendo applicazioni diverse da ie e winmx.
Aiuto, vi supplico :( :( :(

orestino74
18-02-2003, 10:42
Cambia scheda madre, se ti fa così, secondo me non ce lo fai andare neanche a cannonate, io mi ero comprato uno dei primi thoro A Green, lo monto, parte, ma schermate blu a raffica!! Resisto un paio di giorni, smonto, rimonto, provo, riprovo, poi il 27/12 esco, vado da e@@di, e mi prendo una Abit KD7 Raid.......beh, mai ci fu acquisto più azzeccato!!

Morale: non pensare "cavolo, devo cambiare la mobo per un procio", pensa a quanto sarai soddisfatto dopo!!!!! (unica cosa, le ram!!)