View Full Version : consiglio scheda pci.
C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi cosa indica la dicituta Modalità SLI sulle schede video Voodoo2?
Grazie :D
Indica la possibilità di collegare 2 skede voodoo2 x trarne dei benefici in termini di risoluzione max sicuro in prestazioni non so ma credo di si
GianFisa
15-02-2003, 18:18
certo! anche il doppio in prestazioni
Fireball
15-02-2003, 18:30
la risoluzione max passava da 800x600 a 1024x768 in SLI,e le prestazioni nei giochi raddoppiavano.
ciao
ah! e bastano 2 qualunque schede con chipset voodoo2?
ps...
ne serve anche una terza perche la voodoo2 non si occupa del 2d, vero?
:D
Originally posted by "macubo"
ps...
uè loretano!! ma nn avevi una kyro2? :D
matteo171717
15-02-2003, 20:56
ps...
no, ci vogliono due voodoo 2 della stessa marca, per esempio due creative, due diamond etc...
Scusate, ma come diavolo si collegano?
c'è qualche connettore proprietario tra le 2 schede, oppure tutto passa per il bus pci?
e poi qual è l'uscita vga attiva tra le 2?
Cmq per ora ne sto cercando un paio di voodoo2 per metterle su un k6 266 e vedere cosa riesco a farci girare!
ps
grazie a tutti per le spiegazioni :D
Scusate, ma come diavolo si collegano?
c'è qualche connettore proprietario tra le 2 schede, oppure tutto passa per il bus pci?
e poi qual è l'uscita vga attiva tra le 2?
Cmq per ora ne sto cercando un paio di voodoo2 per metterle su un k6 266 e vedere cosa riesco a farci girare!
ps
grazie a tutti per le spiegazioni :D
VAnno collegate in 2 modi differenti (ma contemporanei) vga in uscita della prima Voodoo con quello in entrata della 2a... questo al di fuori del case, dentro con un cavo tipo hd, ma proprietario... li davano con la scheda.
CIAO
ah, ho capito grazie!
allora, c'è qualcuno che me ne vende 2 insieme perfettamente identiche? :D :D
Ah, mega utopia!!! :sofico:
cmq, il mio interesse nasce dal fatto che secondo me la voodoo2 è la migliore scheda acceleratrice per il bus pci (da abbinare a pc del calibro di p266 o k6 266)...
Se qualcuno però vuole smentirmi... sono qui per questo!
ciao :D
secondo me fai prima a trovare una voodoo 3 o 3000 non mi ricordo come si chiama... mi sembra fossero anche pci e sicuramente va meglio di una vodoo 2.(o quanto meno ti costa meno di 2 vodoo 2 ;) )
non sono sicuro che le voodoo3 si trovassero anche pci!
boh, adesso controllo :D
Rorschack
17-02-2003, 08:47
Dunque, di sicuro esistono (esistevano) le Voodoo 2000 PCI: io ne avevo una!!! Esistono anche le Banshee PCI (avuta anche quella), derivanti dalla voodoo 2 ma senza necessità di accoppiarle ad una scheda viseo standard.
Se sei fortunato, puoi anche trovare una voodoo 4500 PCI, con un solo chip VSA (le mitiche 5500 AGP ne avevano due). Insomma, ecco la lista in ordine di prestazioni crescenti:
1) Voodoo 2 - Voodoo Banshee
2) Voodoo 2000
3) Voodoo 3000
4) Voodoo 4500
Ho visto in giro, infine, una emulazione software per le routine T&L, che permette alle voodoo di far girare (con prestazioni non entusiasmanti) i giochi più recenti!!!
Attenzione: per le voodoo 2 e per le banshee trovi pochi drivers amatoriali compatibili con XP: la faccenda migliora per le voodoo 2000/3000 e le 4500/5500 (vedi Amigamerlin & C)
Originally posted by "pagghi"
VAnno collegate in 2 modi differenti (ma contemporanei) vga in uscita della prima Voodoo con quello in entrata della 2a... questo al di fuori del case, dentro con un cavo tipo hd, ma proprietario... li davano con la scheda.
CIAO
No :)
Lo sli si attiva soltanto attraverso il connettore interno delle schede.
Esternamente il cavetto che dici te serve per portare il segnale dalla scheda video a "1 soltanto" degli acceleratori voodoo.
Il monitor poi va collegato ad una qualsiasi delle due voodoo2 :)
Milio
Mi pare ke esistano anke delle radeon pci ma non ne sono sicuro
yossarian
17-02-2003, 14:51
esiste anche la V5 5500 pci
wow!
tutte le schede che mi avete detto hanno praticamente ucciso la mitica vodoo2! però sono praticamente introvabili!
ho visto parecchie voodoo2, una voodoo3 3500 AGP, e nessuna delle atre!
chissa chi ce l'ha?
boh! cmq grazie per le info :D
Comunque con un K6 266 anche con una singola VooDoo2 sei quasi CU limited , con 2 VooDoo2 sei SICURAMNTE CPU limited.
Comunque per montare un sistema VooDoo2 SLI occorre:
1 VGA 2D
2 VooDoo2 identiche o per lo meno compatibili (in alcuni rarissimi casi si sono registrati casi di funzionamento SLI anche con schede diverse)
1 cavetto SLI (e' un corto cavetto simile ad una piattina EIDE che collega tra loro le due schede) E' lungo circa 4 cm
1 cavetto VGA ponte (permette di collegare la VGA 2D all' ingresso della VooDoo2)
Cablaggio:
il cavo VGA ponte parte dalla VGA 2D ed entra nella VooDoo2 master.
Il monitor va collegato al' uscita della VooDoo2 master
Il cavetto SLI fa da ponte tra le due schede e si trova all' interno del PC
Nel caso che sul monitor non appaia nuente semplicemente vuol dire che hai attaccato i cavi VGA alla VooDoo2 sbagliata , devi semplicemente spostarli sull' altra.
non sono sicuro che le voodoo3 si trovassero anche pci!
boh, adesso controllo :D
si si ci sono (o meglio c'erano pci )
..comunque con un 266 la voodoo3 è sprecatissima nel senso che da il meglio con una cpu ad almeno 700-800 mhz :D
Originally posted by "mcatk"
..comunque con un 266 la voodoo3 è sprecatissima nel senso che da il meglio con una cpu ad almeno 700-800 mhz :D
:D :D :D :D
meglio che non dica in giro cosa ho nel case :D :D
K6-2+ accoppiato con VooDoo5 5500
Denton84
17-02-2003, 17:00
ci sono le 4500 pci e la radeon 9000 pci che vanno molto di più delle vodoo 2 anche se non le sfrutti con quel pc :D
ah, ho capito grazie!
cmq, il mio interesse nasce dal fatto che secondo me la voodoo2 è la migliore scheda acceleratrice per il bus pci (da abbinare a pc del calibro di p266 o k6 266)...
Se qualcuno però vuole smentirmi... sono qui per questo!
Veramente esiste la ATI 9000 PCI :)
Originally posted by "Athlon"
:D :D :D :D
meglio che non dica in giro cosa ho nel case :D :D
K6-2+ accoppiato con VooDoo5 5500
...sacrilegio :eek: :eek: :D :D
beh, a questo punto chiedo:
come va una tnt2 pci da 32mb?
al livello di quale tra quelle mensionate si può collocare?
matteo171717
20-02-2003, 08:00
+ o - credo vada come una voodoo3 2000 o 3000!
con il vantaggio che puoi usufruire(ma con crolli prestazionali) dei 32 bit!
in fondo a questa pagina trovi una classifica completa di tutti i chip ordinata per performace dal piu' scarso al piu' potente
P.S. dimenticavo la pagina
http://users.erols.com/chare/video.htm
grazie ancora...
mo vi sarete stufati di sentirmi dire grazie...
in fondo a questa pagina trovi una classifica completa di tutti i chip ordinata per performace dal piu' scarso al piu' potente
P.S. dimenticavo la pagina
http://users.erols.com/chare/video.htm
Bello davvero il sito, xò ti vorrei kiedere come mai non porta il nuovo chip della S3 (dato ke fornisce i dati di un ipotetico nv40) xkè solo alle gf3 nella tabella degli antialiasing ha quelle scritte in rosso (opengl mi pare dalla legenda)
Originally posted by "Redvex"
Bello davvero il sito, xò ti vorrei kiedere come mai non porta il nuovo chip della S3 (dato ke fornisce i dati di un ipotetico nv40) xkè solo alle gf3 nella tabella degli antialiasing ha quelle scritte in rosso (opengl mi pare dalla legenda)
Mi autoquoto volevo dire non nv40 ma nv35
yossarian
20-02-2003, 10:31
I tipi di TNT2 pci che conosco sono la Vanta e la M64; in tutti e due i casi si tratta di schede le cui prestazioni sono allineate, più o meno a quelle di un TNT per cui, diciamo grosso modo che hanno le prestazioni di una VooDoo 2 con la possibilità di usare i 32 bit (con notevole calo di prestazioni visto anche il bus a 64 bit)
Ciao
è un peccato che le schede pci con un minimo di accelerazione 3d decente siano impossibili da trovare!
a questo punto sto cercando una tnt2 (no vanta, no vanta lt, no m64) normale, non mi interessa sia ultra o pro, ma quelle che ho trovato sono tutte agp.
Visto che con i consigli di athlon, che ringrazio, magari posso arrivare a mettere un k6-3 450mhz sulla mia fic- 2007, mi piacerebbe vedere fin dove posso spingermi col 3d.
se qualcuno trova qualcosa mi fa un gran piacere a comunicarmelo, se non interessa a lui, è ovvio. :D
Grazie a tutti.
yossarian
20-02-2003, 22:23
la tnt2 normale o, meglio ancora, la ultra rappresenterebbero ottime scelte, ma non credo che siano stati prodotti modelli pci; potresti provare a vedere, al limite, se è possibile trovare una voodoo3 o una matrox g450, oppure una radeon (primo modello) pci. Prova a dare un'occhiata anche ai siti dei produttori di schede video
ciao
tu cerchi una scheda PCI e in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402071
c'e' chi ne ha una (Geforce 4 MX PCI) e non ne e' soddisfatto
yossarian
21-02-2003, 12:48
tu cerchi una scheda PCI e in questo thread
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402071
c'e' chi ne ha una (Geforce 4 MX PCI) e non ne e' soddisfatto
la MX420 ha bus a 64 bit e ram sdr (almeno quel modello): questo significa bandwidth = 1/4 di una MX440 DDR (con le conseguenze che ne derivano). Tieni conto che, però, deve essere abbinata ad una cpu a 266 Mhz, quindi va più che bene (se riesce a trovarla).
Ciao
ho contattato il proprietario in pvt!
Grazie per la comunicazione.
ho contattato il proprietario in pvt!
Grazie per la comunicazione.
piu che altro devi editare la sign! troppo grossa! ;)
è un peccato che le schede pci con un minimo di accelerazione 3d decente siano impossibili da trovare!
a questo punto sto cercando una tnt2 (no vanta, no vanta lt, no m64) normale, non mi interessa sia ultra o pro, ma quelle che ho trovato sono tutte agp.
Visto che con i consigli di athlon, che ringrazio, magari posso arrivare a mettere un k6-3 450mhz sulla mia fic- 2007, mi piacerebbe vedere fin dove posso spingermi col 3d.
se qualcuno trova qualcosa mi fa un gran piacere a comunicarmelo, se non interessa a lui, è ovvio. :D
Grazie a tutti.
ciao : prova qui : http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=138205(EPR_Base)
(fai copia e incolla dell'URL completo, compreso di parentesi)
E' una ATI 7000 PCI, a 62,72 IVA inclusa : sicuramente non e' una GeForce4 o una ATI 9700, ma offre prestazioni ancora sufficienti, per molti giochi.
Credo possa essere paragonata ad una GeForce2 MX in fatto di prestazioni.
http://www.siciliano.it/PC_news.cfm?id=1962
Prova anche qui : ATI9000 PCI a 168 euro (ma forse, e un attimino sprecata per un K6 450Mhz.)
ringrazio veramente di cuore tutti coloro che mi hanno comunicato schede pci in vendita sul forum e non.
Escludendo il caso della raddy 9000 pci (veramente sprecata su bus pci e con cpu a 450mhz 75 fsb), rimangono SECONDO ME allettanti la gf4 mx420 pci e una eventuale ati7000 pci (però il costo....)
Cmq grazie a tutti, siete stati veramente cortesi. :cry: dalla commozione
ringrazio veramente di cuore tutti coloro che mi hanno comunicato schede pci in vendita sul forum e non.
Escludendo il caso della raddy 9000 pci (veramente sprecata su bus pci e con cpu a 450mhz 75 fsb), rimangono SECONDO ME allettanti la gf4 mx420 pci e una eventuale ati7000 pci (però il costo....)
Cmq grazie a tutti, siete stati veramente cortesi. :cry: dalla commozione
Decisamente tra geForce4 420 e Ati 7000, sceglierei la prima....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.