PDA

View Full Version : Aiuto Alice e Fastweb non riusciamo a scambiare file

blablaba
15-02-2003, 13:28
Aiutatemi,
Ho un mio amico che ha fastweb ed io alice, ma non riusciamo in nessun moda a scambiarci dei file, in rete ci vediamo e ci "pinghiamo" ma non riusciamo a trasferire alcun dato!!!

Programmi utilizzati:

Win mx dice utenti protetti da firewall, anche togliendolo non va!!
Mirc ci pinghiamo in 4 sec. ma il trasferimento non va!!
Ftp Commander mettendo tutti i dovuti dati non va!!
Messenger non va!!

Aiutatemi non so più come provare o cosa fare.

Grazie anticipatamente a tutti.

tarek29
15-02-2003, 19:16
Con MSN funziona perfettamente, a patto di usare entrambi la versione 5 , e di avere il firewall di xp disabilitato!

Con Mirc funziona, ma ci sono dei piccoli settaggi da fare, se mi ricordo + tardi ti mando un link....

Potete anche usare eyeballchat senza alcun settaggio da fare, oppure su winmx è necessario che chi dei due ha fastweb imposti impossibile mappare le porte in entrata ed in uscita!

Vai sicuro perchè io ho alice e un mio amico ha fastweb, abbiamo già sperimentato tutto!

blablaba
15-02-2003, 20:00
Grazie mille Tarek29 proveremo quello che hai detto e ti farò sapere.
Cmq attento il tuo link. Grazie.

orestino74
16-02-2003, 00:01
http://utenti.lycos.it/teddyru/settaggi_script.htm

eccoti il link, ero sotto mentite spoglie, scrivevo da casa di un amico!
Qui trovi le impostazioni per mirc, per winmx te le ho già dette, ma considera che se metti "impossibile mappare le porte" in entrata e uscita, non puoi + scaricare da utenti fastweb, mam solo da esterni, ti conviene?

Io per passarmi i file col mio amico, che ha alice, (io fastweb) uso msn, va benissimo!

blablaba
16-02-2003, 11:13
:muro: :muro: :muro: Provato tutto:

Con msn 5 e il firewall disattiavto funziona ma dopo 5 ore si è interrotto ed ho perso tutto!

Con win mx ci dice o che abbiamo il firewall attivo (e non è vero) o che il tempo d'attesa è scaduto e quindi non riusciamo ad accodarci!

A questo punto vi richiedo aiuto per sapere se c'è qualche altra impostazione da fare con win mx oltre alla disattivazione delle porte TCP (sia utente alice che fastweb, giusto?) o se c'è qualche altro programma tipo win mx che funzioni con alice e fastweb e ci faccia fare il ripristino dei file se si interrompono!!! :muro: :muro: :muro:
Grazie help my!!!

tarek29
16-02-2003, 14:00
Allora la cosa che ti avevo detto di fare con winmx la dovevi fare solo chi ha Fastweb, non chi ha alice, riprova e vedrai che ti parte.
Poi un' altra cosa, sarebbe meglio che ti connettessi con un server opennap, il problema è che la maggior parte dei server opennap di fastweb non permettono l' accesso a chi non ha fastweb!

Io ti consiglio di connetterti a questo server, che dovrebbe andare per tutti e due, fare la modifica (chii dei due ha fastweb) che ti ho detto delle porte e aggiungetevi l' un l' altro alla hotlist!

Te lo mando in PVT

mephisto
16-02-2003, 22:08
Mmhhh... la cosa interesserebbe anche a me...
Tarek29, non e' che puoi postare in PVT quel bel server OpenNap anche a me? ;)
Grazie e ciao...

Kaiser73
17-02-2003, 15:14
anche a me interesserebbe.

se mi puoi mandare un pvt te ne sarei grato!