PDA

View Full Version : nforce 2 no linux

evildj
15-02-2003, 13:15
e vero ke linux nn funziona su skede madri cn chip nforce2??

grazie ciaoooooo

ANDY CAPS
15-02-2003, 19:34
sul sito di nvidia c'è qualcosa a riguardo su nforce e linux controlla li (driver linux)

kenzok77
15-02-2003, 21:21
Originally posted by "evildj"

e vero ke linux nn funziona su skede madri cn chip nforce2??

grazie ciaoooooo

funziona, anche se non al meglio, per ora.
sul sito di nvidia ci sono i drivers per la scheda di rete e l'audio.

Maurizio XP
16-02-2003, 14:00
Ma ci sarà qualche cambiamento in questa situazione?

evildj
16-02-2003, 14:54
Quindi cn l'uscita dei driver questa situazione si risolvera!

AnonimoVeneziano
16-02-2003, 16:06
Non con l'uscita dei drivers, ma con l'uscita delle specifiche da parte di nvidia che per ora non escono

Ciao

evildj
16-02-2003, 16:57
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

Non con l'uscita dei drivers, ma con l'uscita delle specifiche da parte di nvidia che per ora non escono

Ciao

scusa l'ignoranza in questo campo!

puo spiegarti meglio??

grazie ciaooooooo

Jøhñ Ðøë
16-02-2003, 17:42
nvidia non vuole rilasciare le specifiche del suo nuovo chipset, non permettendo quindi lo sviluppo di alcun supporto open-source.

detto bene ? :D

John

ilsensine
17-02-2003, 08:27
Esatto.
nvidia ha il merito di essere una delle prime società "desktop-oriented" a supportare linux con una certa continuità.
Ha però il demerito di supportarlo come se si trattasse di un Windows, e questo è fonte di interminabili problemi.

kenzok77
19-02-2003, 17:53
Ho approfondito.
I drivers nvidia in pratica servono SOLO per la scheda di rete e l'eventuale soundstorm.
Il chipset e l'ide sono supportati dal kernel
l'ide in modo specifico dal 2.4.21pre4
non ho ancora idea se ci siano i drivers per il controller raid promise che al momento non sto utilizzando.

Maurizio XP
19-02-2003, 17:56
Grandioso!!!

E come sono??? I drivers nvidia?

ulteriore domanda:o ho una suse 8.1 , come si mette il kernel da te citato?

AnonimoVeneziano
19-02-2003, 17:57
Originally posted by "kenzok77"

Ho approfondito.
I drivers nvidia in pratica servono SOLO per la scheda di rete e l'eventuale soundstorm.
Il chipset e l'ide sono supportati dal kernel
l'ide in modo specifico dal 2.4.21pre4
non ho ancora idea se ci siano i drivers per il controller raid promise che al momento non sto utilizzando.

E' vero, il 2.4.21 integrerà un certo supporto per l'IDE NF2, ma non sarà mai di qualità come quello di un' altra qualsiasi scheda, perchè la programmazione dello stesso è stata fatta immaginando l'SB dell' NF2 simile a quello di un altro chipset , e quindi sicuramente sarà programmato in modo base senza avere info + dettagliate sulla struttura dell' HW.

Non solo IDE però è il problema, anke AGP che fino ad ora è ankora un TABU' , l'unico modo è usare i drivers Nvidia per schede video Nvidia per far funzionare AGP su NF2 e linux

CIao